si certo volendo si usa anche il verde ma ad esempio io col giallo e regenerate ho tolto difetti lievi....dipende tantissimo dai difetti e soprattutto dal trasparente in oggetto!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
dici che si consumano in fretta? ma invece per pulirli? lo spazzolino è utile? https://www.lacuradellauto.it/lcda-bipennello.htmlMarco0961 ha scritto:C’è anche Il Kit Var Pro, ma Angelwax è ottimo
Ricordati di prendere almeno 2/3 tamponi verdi ed altrettanti gialli
Quindi senza pressione intendi lasciare solo il peso della rotorbitale?clamiva ha scritto:la lucidatrice va spenta sulla carrozzeria, pena la rottura della stessa... e comunque se a fine lavoro schizza ancora polish dal tampone ne stai usando troppo e non lo hai lavorato per niente. i graffi che vedi dopo il panno presumo ci fossero gia prima, ma per il discorso di prima il polish te li copre.
secondo me stai commettendo molti errori e ci stai andando troppo leggero-
applica 4 gocce come piselli di polish sul tampone, fai una zona 30x30 e lavoralo almeno per 90 secondi senza fare pressione. sono lineee guida che ti aiutano a capire come partire, poi è chiaro che ogni situazione vuole delle correzioni...
Proprio come faccio io... Quindi conviene piegarlo in due? Però senza fare pressione rimane la patina di polish sulla carrozzeriaMarco R ha scritto:Ciao Andrea, ti dico la mia esperienza se ti può aiutare, è capitato anche a me di lasciare segni in fase di rimozione polish, ho il tuo stesso kit angelwax e rimuovevo con mf1, dopo aver fatto metà macchina mi sono accorto che usavo male il panno, facevo troppa pressione e soprattutto sfregavo il bordo del panno, lo usavo un po da “sandrone” prendendolo come capitava e non piegandolo in quattro o due, mi son reso conto che quello effettivamente può lasciare segni.
P.s. Ora ho tagliato i bordi a tutti i miei panni...
Sono molto lievi, però non sono rotondi, quindi presumo provengano dal panno usato per rimuovere il polish, anche perché se faccio pressione con il panno vedo proprio il formarsi dei graffi nella direzione in cui giro il panno. Uso madness crazy pilemenior ha scritto:Per il discorso mf non riesco a capire come puoi lascare i graffi rimuovendo polish se il panno è pulito e morbido.Riesci a togliere anche dopo giorni ma prima lo fai meglio è.Ma graffi di cui parli a fine lavoro li hai visti anche prima?perche se vengono dopo il lavoro è preoccupante
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » swirl leggeri su auto quasi nuova
Argomenti simili