Ecco il lavoretto che mi ha impegnato per circa 10 ore tra sabato e domenica sulla Mini di mia moglie. Bello il blu ma davvero che fatica mantenerlo in condizioni decenti, questi colori scuri non perdonano nulla... per fortuna che almeno il tettuccio è grigio chiarissimo
Mi sono ispirato al lavoro di Marco sulla Mercedes di sua moglie ecco i passaggi che ho seguito:
- prelavaggio foam Neve e LS3, soluzione nel flacone di 20:430, bene ma non benissimo, proverò 30:450 la prossima volta;
- lavaggio sempre in foam con 4G e LS3, questa volta 50:500, anche in questo caso un po’ scarso, proverò 50:400;
- decontaminazione chimica e fisica con W6 e poi clay bar media con Eco2 1:30 come clay lube;
- lavaggio con Purifica 1:60 (mi è piaciuto molto questo shampo è anche il guanto Car Pro Hand Wash);
- come suggerito da menior ho poi usato Dodo Micro Prime come paint cleaner applicato con la Ero e il pad giallo, non l’avevo mai usato, non sono certo dei risultati ottenuti (se ce ne sono stati)
- sigillato con Red Mist
- applicato cera Black Wax
- cerchi puliti con Purifica e le eccellentissime Wheel Woolies (ho preso anche quella curva, potrà sembrare una banalità ma fa davvero la differenza), poi applicato DLUX;
- Perl 1:1 sugli pneumatici;
- T1 sulle plastiche esterne, dopo averle pulite con HP12;
- AriaPura 1:15 per gli interni (una spolveratina)
- ProGlass Cleaner EVO per i vetri.
Direi che è tutto.
Sono soddisfatto ma non soddisfattissimo, vorrei poter fare di più...
Ecco alcune foto, senza sole e di sera
Mi sono ispirato al lavoro di Marco sulla Mercedes di sua moglie ecco i passaggi che ho seguito:
- prelavaggio foam Neve e LS3, soluzione nel flacone di 20:430, bene ma non benissimo, proverò 30:450 la prossima volta;
- lavaggio sempre in foam con 4G e LS3, questa volta 50:500, anche in questo caso un po’ scarso, proverò 50:400;
- decontaminazione chimica e fisica con W6 e poi clay bar media con Eco2 1:30 come clay lube;
- lavaggio con Purifica 1:60 (mi è piaciuto molto questo shampo è anche il guanto Car Pro Hand Wash);
- come suggerito da menior ho poi usato Dodo Micro Prime come paint cleaner applicato con la Ero e il pad giallo, non l’avevo mai usato, non sono certo dei risultati ottenuti (se ce ne sono stati)
- sigillato con Red Mist
- applicato cera Black Wax
- cerchi puliti con Purifica e le eccellentissime Wheel Woolies (ho preso anche quella curva, potrà sembrare una banalità ma fa davvero la differenza), poi applicato DLUX;
- Perl 1:1 sugli pneumatici;
- T1 sulle plastiche esterne, dopo averle pulite con HP12;
- AriaPura 1:15 per gli interni (una spolveratina)
- ProGlass Cleaner EVO per i vetri.
Direi che è tutto.
Sono soddisfatto ma non soddisfattissimo, vorrei poter fare di più...
Ecco alcune foto, senza sole e di sera