LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Step successivo: miglioriamo!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Step successivo: miglioriamo! Empty Step successivo: miglioriamo! Lun 14 Mag 2018 - 11:34

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Dopo aver scoperto questo mondo, la voglia di imparare prosegue alla ricerca di nuovi stimoli.

Al momento mi prendo cura della mia auto grazie ai vostri consigli solo con degli ottimi lavaggi.
Quindi alterno i lavaggi come segue:

1) Prelavaggio con MaFra PNT NoTouch (diluito in media 1:50) a spruzzo;
2) Lavaggio 2 secchi con #Revita;
3) Strato di protezione aggiuntiva con #Beneficia;
4) Lucidatura con D&D;

Il mantenimento lo faccio così:
1) Prelavaggio con MaFra PNT NoTouch (diluito in media 1:50) a spruzzo;
2) Lavaggio 2 secchi con #Semper;
3) Lucidatura con D&D;

Ogni tanto ho decontaminato l'auto con P-Ray.

Adesso mi chiedo come migliorare? Si può parlare di miglioramento, oppure posso solo "cambiare" prodotti o programmi, giusto per il gusto di cambiare?

Leggo i vostri post che parlano di applicazioni di "protezioni" come "Flusso" che se ho capito bene è un prodotto cinese. Altri leggo che parlano di applicazione di cere varie... potete darmi un idea di come si aggiungerebbero questi prodotti al mio programma lavaggi? Oppure si tratta di "trattamenti" (scusate il gioco di parole) da applicarsi post lucidatura?

Grazie a tutti coloro che vorranno dedicarmi tempo.

2Step successivo: miglioriamo! Empty Re: Step successivo: miglioriamo! Lun 14 Mag 2018 - 12:05

cervi marco

Detailer Novello

Ciao Teppy,sostanzialmente si tratta di applicazioni sostitutive non aggiuntive..ovvero se si opta per Fusso o per altre cere si andrebbe a sostituire Revita.Fusso e similari durano di più di Revita,ma l'applicazione richiede più tempo e più preparazione della vernice.

3Step successivo: miglioriamo! Empty Re: Step successivo: miglioriamo! Lun 14 Mag 2018 - 12:41

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Dipende anche dai gusti...stendere una cera vuol dire dedicare più tempo rispetto all’applicazione di un sigillante spray...
...applicando nuovi prodotti non facciamo altro che incrementare la propria esperienza. Very Happy

4Step successivo: miglioriamo! Empty Re: Step successivo: miglioriamo! Lun 14 Mag 2018 - 14:04

cervi marco

Detailer Novello

Like .

5Step successivo: miglioriamo! Empty Re: Step successivo: miglioriamo! Lun 14 Mag 2018 - 15:13

Teppy

Teppy
Apprendista Detailer

Ok. Quindi non avendo il tempo di aggiungere protezioni di tipo cera o altro, diciamo che il top in termini di pulizia/manutenzione l'ho raggiunto.

Il prossimo step quindi è la "lucidatura".
Grazie a tutti.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]