Ma ti tocca aspettare fino a settembre, mi sa che non resisterai così a lungo .Ajk ha scritto:Se vuoi faccio prima la tua così imparo per la mia
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3
Ma ti tocca aspettare fino a settembre, mi sa che non resisterai così a lungo .Ajk ha scritto:Se vuoi faccio prima la tua così imparo per la mia
L'auto è stata appena trattata, quindi il prossimo trattamento a settembre-ottobre, di solito lo faccio due volte all'anno, se fatto come si deve basta e avanza, non ho molto tempo per lavare l'auto proprio per questo mi dedico ad un lavaggio, decontaminazione, clay e preparazione come si deve per due volte all'anno, poi lavaggi veloci in inverno e con guanto-secchi in primavera-estate.clamiva ha scritto:ammazza ma qui si progettano addirittura i lavori per settembre....
Gliss è bello, bellissimo ma non è un vero nano (infatti non ha il suffisso Cquartz) piuttosto è un sigillante molto sofisticatoDraka7 ha scritto:Ciao, praticamente avrei potuto aprire una discussione identica, ho gli stessi dubbi riguardo ad un nano, ovvero applicazione con scarsa illuminazione (box buio) e rischio di non vedere nulla. Il mio intento era quello di procedere con essence + exo oppure soluzuone più semplice essence+gliss. Fino ad ora ho sempre usato, previa giusta preparazione, zaino z2 con molta soddisfazione e qualche prodotto da mantenimento tipo reload. Farei il lavoro dopo l'estate perché ho messo z2 circa un mese fa e non mi va di toglierlo.
Sono molto indeciso, come va gliss rispetto a exo? Io vorrei una protezione che durasse l'inverno, dove non ho voglia di lavare l'auto e mi limito a foam manuale e idro al self, senza lavaggio con guanto e senza asciugare. La mia auto è una giulietta bianca. Grazie.
Grazie anche per i consigli dati al telefono. Questo spiega anche la facilità di applicazione. Così sono ancora più indeciso. Sulla durata non penso ci siano molti dati su gliss o sbaglio?Admin ha scritto:Gliss è bello, bellissimo ma non è un vero nano (infatti non ha il suffisso Cquartz) piuttosto è un sigillante molto sofisticatoDraka7 ha scritto:Ciao, praticamente avrei potuto aprire una discussione identica, ho gli stessi dubbi riguardo ad un nano, ovvero applicazione con scarsa illuminazione (box buio) e rischio di non vedere nulla. Il mio intento era quello di procedere con essence + exo oppure soluzuone più semplice essence+gliss. Fino ad ora ho sempre usato, previa giusta preparazione, zaino z2 con molta soddisfazione e qualche prodotto da mantenimento tipo reload. Farei il lavoro dopo l'estate perché ho messo z2 circa un mese fa e non mi va di toglierlo.
Sono molto indeciso, come va gliss rispetto a exo? Io vorrei una protezione che durasse l'inverno, dove non ho voglia di lavare l'auto e mi limito a foam manuale e idro al self, senza lavaggio con guanto e senza asciugare. La mia auto è una giulietta bianca. Grazie.
Ultima modifica di clamiva il Sab 19 Mag 2018 - 14:56 - modificato 1 volta.
Per mantenimento cosa si intende? Lavaggio con scampo neutro? Non si mette nulla sopra o sbaglio? Al massimo un QD. Graziewalternos ha scritto:exo se mantenuto bene un paio di anni dovrebbe durare....tutto dipende dal mantenimento e dalla corretta applicazione!
ciao, ho usato GlissDraka7 ha scritto:E di gliss invece cosa mi potete dire. Sono più orientato verso quest'ultimo.
Grazie
Grazie per le informazioni.Marco57 ha scritto:ciao, ho usato GlissDraka7 ha scritto:E di gliss invece cosa mi potete dire. Sono più orientato verso quest'ultimo.
Grazie
se ben preparata la base, il prodotto e' semplicissimo da usare e a me non ha lasciato nessun alone o difetti.
a livello di gloss e' più che soddisfacente mentre per la durata e' presto per dirlo in quanto e' su da un mesetto o poco più.
i 30 cc di prodotto sono bastati e me ne e' avanzato ancche un pochino (su Kadjar nero etoille)
inoltre tanto per..., io dopo 3 settimane gli ho dato una passata di enigma QED...e non i dico.
Siccome sono uno a cui piace sperimentare, non gli darò il tempo di arrivare a fine vita. . per settembre ho gia in previsione di toglierlo e provare la combinazione CLS+EVO..
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Consiglio primo nano
Argomenti simili