Premetto che mi da molto fastidio dover aprire un post come questo ma credo sia necessario puntualizzare.
Chi conosce me e la mia azienda dal principio sa quale sia il mio background e quali siano stati i processi e le dinamiche che hanno portato alla crescita di LCDA ed alle scelte tecniche e commerciali prese.
Lcda è il frutto di pura passione, un hobby diventato lavoro. Un vero miracolo conoscendo la realtà imprenditoriale di questo paese.
Con LCDA ho la presunzione di dire che abbiamo, ed ho, portato il detailing in Italia. Vedete cosa c’era prima e cosa è nato dopo.
Ho avuto l’onore ed il privilegio di vedere la nascita e l’ascesa dei principali Detailer italiani (quasi tutti sono passati e cresciuti qui). Da zero abbiamo creato un movimento che genere milioni di fatturato annuo, un forum che accoglie tutti a costo zero, una pagina FB da 30.000 iscritti (uno dei gruppi di detailing più grossi al mondo), una rete di Detailers (anche quella a costo zero), eventi itineranti in tutta Italia (a costo zero) ed a breve partiranno anche corsi importanti (e molti a costo zero). Rispondiamo (cercando sempre di farlo con cortesia e professionalità) a circa 300 tra mail e messaggi al giorno.
Certo è business, ma non solo. Qui siamo davvero innamorati di quello che facciamo, non è solo un lavoro ma amore vero e puro per quello che ci fa alzare dal letto ogni mattina e lavorare per 12-14 ore.
Se consiglio AriaPura per la pulizia degli interni (e con me lo fanno tanti altri) è perchè si tratta di una soluzione funzionale e che al 90% centra l’obiettivo. Di AP vendiamo 6000 (seimila) pezzi l’anno. Se crediamo in un prodotto, fondamentalmente è perchè siamo convinti possa funzionare e risolvere un’esigenza (perchè lo abbiamo testato e ritestato). Se importiamo un nuovo brand è perchè pensiamo possa offrire nuove e diverse soluzioni (perchè lo abbiamo testato e ritestato). Ma alcuni timbrano questa come “moda”... Una risposta di una povertà assoluta senza il benchè minimo apporto tecnico. Una semplice e triste banalizzazione che tende ad oscurare l’enorme lavoro che c’è dietro.
Abbiamo davvero i migliori clienti al mondo e moltissimi di questi sono diventati veri amici. Ma perché questa premessa? Perché credo di meritare maggior rispetto da parte di qualcuno. Poca, pochissima gente, ma passarci sopra è un conto, passare per stupido no.
Mi è stato chiesto perché fosse stata cancellata una discussione. Il problema non è parlare di prodotti diversi (sebbene anche qui ci vorrebbe rispetto per chi fa questo lavoro) e la stessa discussione cancellata sulla pompa a pressione è rimasta li mesi senza che fosse cancellata, ma utilizzare le discussioni per inviare link esterni o utilizzare epiteti per descrivere il nostro modo di lavorare mi sembra francamente eccessivo e poco educato. Per non parlare dell’uso dei pm utilizzati da alcuni per portare avanti una vera e propria campagna denigratoria nei confronti di LCDA (alcuni hanno ritenuto non fosse giusto questo modo di operare e ci hanno inviato le conversazioni intere).
Onestamente mi sembra eccessivo alla luce di quello che facciamo e del supporto che abbiamo dato e che daremo sempre.
Ci vuole rispetto e l’intelligenza di capire cosa sia corretto fare e cosa no.
Il web è enorme, c'è spazio per tutti. Io ho sempre massimo rispetto per tutti e non giudico mai le scelte che oguno fa. La mia strada è sempre la stessa indipendentemente da quella degli altri. Ma, se nostante tutta questa disponibilitá di spazi e possibilità, venite a cosa mia e di chi con me ha contribuito a costruire tutto questo, per i vostri sporchi giochi... bé... onestamente non lo posso tollerare piú e cominceremo piú a non chiudere un occhio. Non si tratta di dittatura, non è un servizio pubblico questo, è un forum collegato ad un’attività commerciale. Già solo questo dovrebbe dare un’indicazione di quello che si potrebbe o non potrebbe fare. Un minimo di intelligenza.
Il 99,9% di chi leggerà non capirà quello che ho appena scritto e andrà bene così, per voi non cambierà nulla.
Per quello 0,1% l’invito, semplicemente, è di andare altrove.
Grazie e buon detailing.
Chi conosce me e la mia azienda dal principio sa quale sia il mio background e quali siano stati i processi e le dinamiche che hanno portato alla crescita di LCDA ed alle scelte tecniche e commerciali prese.
Lcda è il frutto di pura passione, un hobby diventato lavoro. Un vero miracolo conoscendo la realtà imprenditoriale di questo paese.
Con LCDA ho la presunzione di dire che abbiamo, ed ho, portato il detailing in Italia. Vedete cosa c’era prima e cosa è nato dopo.
Ho avuto l’onore ed il privilegio di vedere la nascita e l’ascesa dei principali Detailer italiani (quasi tutti sono passati e cresciuti qui). Da zero abbiamo creato un movimento che genere milioni di fatturato annuo, un forum che accoglie tutti a costo zero, una pagina FB da 30.000 iscritti (uno dei gruppi di detailing più grossi al mondo), una rete di Detailers (anche quella a costo zero), eventi itineranti in tutta Italia (a costo zero) ed a breve partiranno anche corsi importanti (e molti a costo zero). Rispondiamo (cercando sempre di farlo con cortesia e professionalità) a circa 300 tra mail e messaggi al giorno.
Certo è business, ma non solo. Qui siamo davvero innamorati di quello che facciamo, non è solo un lavoro ma amore vero e puro per quello che ci fa alzare dal letto ogni mattina e lavorare per 12-14 ore.
Se consiglio AriaPura per la pulizia degli interni (e con me lo fanno tanti altri) è perchè si tratta di una soluzione funzionale e che al 90% centra l’obiettivo. Di AP vendiamo 6000 (seimila) pezzi l’anno. Se crediamo in un prodotto, fondamentalmente è perchè siamo convinti possa funzionare e risolvere un’esigenza (perchè lo abbiamo testato e ritestato). Se importiamo un nuovo brand è perchè pensiamo possa offrire nuove e diverse soluzioni (perchè lo abbiamo testato e ritestato). Ma alcuni timbrano questa come “moda”... Una risposta di una povertà assoluta senza il benchè minimo apporto tecnico. Una semplice e triste banalizzazione che tende ad oscurare l’enorme lavoro che c’è dietro.
Abbiamo davvero i migliori clienti al mondo e moltissimi di questi sono diventati veri amici. Ma perché questa premessa? Perché credo di meritare maggior rispetto da parte di qualcuno. Poca, pochissima gente, ma passarci sopra è un conto, passare per stupido no.
Mi è stato chiesto perché fosse stata cancellata una discussione. Il problema non è parlare di prodotti diversi (sebbene anche qui ci vorrebbe rispetto per chi fa questo lavoro) e la stessa discussione cancellata sulla pompa a pressione è rimasta li mesi senza che fosse cancellata, ma utilizzare le discussioni per inviare link esterni o utilizzare epiteti per descrivere il nostro modo di lavorare mi sembra francamente eccessivo e poco educato. Per non parlare dell’uso dei pm utilizzati da alcuni per portare avanti una vera e propria campagna denigratoria nei confronti di LCDA (alcuni hanno ritenuto non fosse giusto questo modo di operare e ci hanno inviato le conversazioni intere).
Onestamente mi sembra eccessivo alla luce di quello che facciamo e del supporto che abbiamo dato e che daremo sempre.
Ci vuole rispetto e l’intelligenza di capire cosa sia corretto fare e cosa no.
Il web è enorme, c'è spazio per tutti. Io ho sempre massimo rispetto per tutti e non giudico mai le scelte che oguno fa. La mia strada è sempre la stessa indipendentemente da quella degli altri. Ma, se nostante tutta questa disponibilitá di spazi e possibilità, venite a cosa mia e di chi con me ha contribuito a costruire tutto questo, per i vostri sporchi giochi... bé... onestamente non lo posso tollerare piú e cominceremo piú a non chiudere un occhio. Non si tratta di dittatura, non è un servizio pubblico questo, è un forum collegato ad un’attività commerciale. Già solo questo dovrebbe dare un’indicazione di quello che si potrebbe o non potrebbe fare. Un minimo di intelligenza.
Il 99,9% di chi leggerà non capirà quello che ho appena scritto e andrà bene così, per voi non cambierà nulla.
Per quello 0,1% l’invito, semplicemente, è di andare altrove.
Grazie e buon detailing.