LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Precisazione su quantità prodotto nei flaconi

+4
Thriller
MrWolf
DavideSR
nokias86
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

nokias86

Apprendista Detailer

Sono al mio primo ordine, e ho da fare queste considerazioni:

La velocità della spedizione è ottima, merce arrivata subito a casa

Imballaggio impeccabile, anche troppo scrupoloso, ottimo direi.

Lo shop è ricco di prodotti di qualità, ed il forum è frecuentato da persone competenti

Però... c'è un ma....

Ovvero, io ad esempio ho ordinato vari flaconi ma-fra di vari prodotti diversi, tutti in formato da 2 lt.

Aprendo le varie buste trasparenti e tirando fuori i flaconi noto:

Non tutti i flaconi hanno il controtappo interno.

Non tutti i flaconi sono riempiti fino al segno 2000 ml.

Un pò di tolleranza ci stà, ma ho notato che alcune confezioni addirittura mancano 300 ml di prodotto, mi sembrano tanti per giustificarli con una tolleranza.

Ne ho sicuri 2 nei quali mancano rispettivamente 300 ml ciascuno, quindi già 600 ml, poi in qualcuno ne mancano 100 ml, insomma mi mancano un bel pò di ml Crying or Very sad Crying or Very sad

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Se ti riferisci ai prodotti Ma-Fra, come da etichetta, il contenuto è espresso in kg (2) ed essendo diversi i pesi specifici dei vari prodotti il volume occupato varia (più denso meno ml)

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto DavideSR.

nokias86

Apprendista Detailer

Si mi riferisco ai prodotti mafra, quindi il contenuto non é 2 litri?

Allora prendo un flacone, il pulimax evo, nello shop viene indicata una quantità pari a 2 litri, quindi 2 sono le cose, o c'è un errore di battitura, allora quello che mi state dicendo voi fila, oppure sono io che continuo a non capire....

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Si è un errore di battitura, infatti è l'unico per cui viene riportato il contenuto in volume e non quello massico. Poi magari giusto per l'EWO la densità è pari a 1 kg/l e quindi i due dati coincidono...

nokias86

Apprendista Detailer

Ah ok , no perché il pulimax misura 1700, quindi anche quí mancano 300 ml, bho raga che vi voglio di, sarà così e basta....

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Comunque anche a me i MAFRA hanno perso nel trasporto mentre gli altri no...

nokias86

Apprendista Detailer

Avevo pensato anche a questo, però data la siggillatura perfetta dei flaconi nelle buste di plastica, se era fuoriuscito prodotto nel trasporto lo dovevo trovare riversato nelle buste...

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Anche io me l'ero chiesto la prima volta, ma effettivamente le quantità sono espresse in kg, nel negozio anche la Last Touch è espressa in litri, e a me sembra di ricordare che effettivamente era bello pieno il contenitore!

nokias86

Apprendista Detailer

Bho allora sarà così, certo i kg non li ho misurati, per curiosità a sto punto lo posso anche fare, anche se ovviamente otterrei risultati diversi

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

nokias86 ti ho inviato un pm!

Admin

Admin
Admin

Confermo quanto detto: per i formati da 2 kg (come indicato in etichetta "meccanicamente predeterminati") il contenuto può variare a seconda del peso specifico del prodotto. Si va dai 1600/1650 ml di uno Splendorlega, per esempio, ai quasi 1900 del Fast Cleaner.

Per quanto concerne il sottotappo, è stato eliminato dalla produzione di Agosto in poi perché era corresponsabile delle perdite di alcuni prodotti.

nokias86

Apprendista Detailer

Ah ok, no per i sottotappi era giusto una considerazione dato che comunque anche con la presenza, non essendo comunque siggillati ma soltanto appoggiati, non avrebbero comunque garantito in non riversamento del prodotto in caso di capovolgimento, per le quantità invece ora ho capito, la questione era sorta proprio perché avevo visto che il formato era espresso in kg, ma alcuni erano appunto espressi in ml, quindi errore riportato all interno della descrizione prodotto.

Mi fa comunque piacere di aver ricevuto spiegazioni in merito, basta saperle le cose...

Questo appunto il mio parere, e l ho espresso proprio per far migliorare ancor di più questo fantastico sito/forum/shop.

I miei saluti, buonagiornata.

nokias86

Apprendista Detailer

Ragazzi comunque dato che sono un tipo preciso voglio fare questa precisazione per correttezza.

Fatta la prova del peso, giusto per curiosità, il peso di ogni prodotto varia dai 2100 2200 ml, non sò il peso del flacone di plastica, ma a naso direi che ci stiamo perfettamente nei 2 kg di formato.

Quindi come già mi è stato detto, il prodotto c'è punto e basta.

Quindi in ultimo tengo a dire che non manca niente, è colpa del peso specifico.

Grazie comuqnue a tutti quelli che hanno risposto, e torno a ricordare di fare magari la correzione da litri in kg su quei prodotti mafra in negozio che riportano erroneamente la quantità il litri, per evitare appunto possibili malintesi, Wink

magre1963

magre1963
Apprendista Detailer

nokias86 ha scritto:Ragazzi comunque dato che sono un tipo preciso voglio fare questa precisazione per correttezza.

Fatta la prova del peso, giusto per curiosità, il peso di ogni prodotto varia dai 2100 2200 ml, non sò il peso del flacone di plastica, ma a naso direi che ci stiamo perfettamente nei 2 kg di formato.

Quindi come già mi è stato detto, il prodotto c'è punto e basta.

Quindi in ultimo tengo a dire che non manca niente, è colpa del peso specifico.

Grazie comuqnue a tutti quelli che hanno risposto, e torno a ricordare di fare magari la correzione da litri in kg su quei prodotti mafra in negozio che riportano erroneamente la quantità il litri, per evitare appunto possibili malintesi, Wink
Grammi, non millilitri.
Se parli di peso non devi indicare i liquidi... Cool Cool Cool
Comunque tutto bene quel che finisce bene (nick carter docet).

Anche perché non me lo vedo il buon capoclasse che "ciuccia" dai flaconi il detergente dei poveri clienti cheers cheers cheers cheers
Naturalmente scherzo, non prendertela!

nokias86

Apprendista Detailer

Si infatti errore di battitura anche il mio..

Comunque nemmeno io ho mai pensato neanche per un solo istante, che il capo sottraesse liquido dai flaconi, ma figuriamoci.

Avevo pensato a dir la verità ad un errato dosaggio in fase di imballaggio in ma-fra.

Comunque torno a ribadire, le quantità sono esatte, vanno corrette le schede tecniche errate nello shop, tutto quì...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]