Ciao a tutti
Ieri ho lavato nuovamente la mia Z4 introducendo alcuni nuovi passaggi per migliorare il risultato finale devo dire che sono stati davvero di ottimi risultato. Ho sempre usato il forum per chiedere un sacco di informazioni quindi mi sembra giusto "restituire" qualcosa per quanto la mia opinione di novellino possa essere secondaria:
Detto questo ho incontrato alcuni passaggi in cui ero dubbioso e quindi, prima di procedere alla fase di decontaminazione vorrei chiedervi dei consigli. Scriverò le cose con un elenco numerato in modo che possiate aiutarmi in ognuna delle mie perplessità:
Decontaminazione Meccanica:
Premetto che ho grande paura di passare a questa fase per i seguenti motivi:
Alla luce di quanto detto Sopra mi consigliate che prodotti prendere? considerate che:
Infine sareste cosi gentili da spiegarmi l' ordine con i quale bisogna procedere?
Ieri ho lavato nuovamente la mia Z4 introducendo alcuni nuovi passaggi per migliorare il risultato finale devo dire che sono stati davvero di ottimi risultato. Ho sempre usato il forum per chiedere un sacco di informazioni quindi mi sembra giusto "restituire" qualcosa per quanto la mia opinione di novellino possa essere secondaria:
- L' utilizzo dello shampoo Dodo con Carnauba al posto del Born To Be Mild mi è sembrato un passo avanti: più lubrificazione e scorrevolezza. Unico passo indietro è il profumo che però è assolutamente secondario.
- La fase di asciugatura utilizzando Angelwax QED è stata una sorpresa assoluta: scorrevolezza, setosità e finitura decisamente superiore. Davvero una bella sorpresa. E per di più applicato con il Mago e con il Cobra che non sono certamente adatti.
Detto questo ho incontrato alcuni passaggi in cui ero dubbioso e quindi, prima di procedere alla fase di decontaminazione vorrei chiedervi dei consigli. Scriverò le cose con un elenco numerato in modo che possiate aiutarmi in ognuna delle mie perplessità:
- Ho acquistato sullo store anche Wolf's Chemical Pulitore Cerchi + Protezione e non so quando applicarlo. Io di solito faccio due passate di PNT come prelavaggio e già con queste i cerchi sono abbastanza puliti ma visto che il prodotto Wolf's contiene anche un proiettore è necessario passarlo solo dopo il PNT? diciamo tra il PNT e il lavaggio con shampoo?
- Per la fase di asciugatura uso il Cobra Gold Plush XL che per un auto non molto grande e con tetto in tela come la mia basta e avanza. Come detto prima mi piace molto l' effetto del QED applicato in fase di asciugatura ma con il Cobra risulta scomodo in quanto troppo grande. Quale panno mi consigliate che sia adatto sia ad assorbire un po' di acqua che stendere il QED?
- Vorrei anche decontaminare i cerchi ma ho letto storie dell' orrore su pinze rovinate da IronX ecc. Detto questo io ho preso il Gtechniq W6 e il Dodo Juice Supernatural Tar & Glue Remover. Sapete dirmi qual' è il corretto ordine di utilizzo di questi prodotti? vanno dati a macchina asciutta ma deve essere prima stata lavata?
Decontaminazione Meccanica:
Premetto che ho grande paura di passare a questa fase per i seguenti motivi:
- Non ho esperienza e non ho un auto su cui fare pratica che non siano le due in mio possesso che però non voglio assolutamente rovinare
- Devo praticarla all' aperto in luoghi dove moscerini ed altre piccole impurità che si depositano sulla macchina anche appena lavata
- Non ho la possibilità/capacità di procedere ad una eventuale lucidatura se faccio danni.
Alla luce di quanto detto Sopra mi consigliate che prodotti prendere? considerate che:
- Ho già il set di 3 clay Car Pro
- Mi è stato consigliato di prendere un api grande perché se amata lavoro cade la clay della giusta "forza" dopo sono e piedi. Quale mi consigliate?
- Vista la mia paranoia di fare danni dite che ha senso orientarsi sul miglior Luebe esistente vale a dire l' M34? quanto ce ne vuole per fare due auto?
- Una volta finita la decontaminazione cosa mi consigliate di applicare, rigorosamente a mano, come prodotto che doni glossa e protegga? io ho preso il Dodo Future Armor perché preferisco i prodotti che non vanno strofinati sulla macchina ma voi mi consigliate di applicare qualcosa prima?
Infine sareste cosi gentili da spiegarmi l' ordine con i quale bisogna procedere?
- Prelavaggio con PNT
- Shampoo con 2 secchi e guanto
- Asciugatura
- Decontaminazione Ferrosa
- Decontaminazione Collosa
- Clay
- Risciaquo
- Nuovo lavaggio??
- Prodotto per finitura, gloss?
- Future Armor