LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aloni al passaggio dei tergi

+2
Admin
vincenzoasl
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Aloni al passaggio dei tergi Empty Aloni al passaggio dei tergi Dom 19 Gen 2014 - 19:12

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Salve ragazzi, ho visto altri topic simili

https://www.lacuradellauto.com/t12129-aloni-di-colature-sul-parabrezza

https://www.lacuradellauto.com/t2713-vetro-d-120-e-aloni-tergicristalli

ma non avendo le idee chiare sulle varie risposte ho deciso di aprire questo nuovo topic. L'auto l'ho acquistata a marzo 2013, tengo a precisare che pulisco spesso i vetri e uso pochissimo i tergi proprio per evitare soprattutto che si graffino se non quando piove abbondandemente. 2 giorni fa c'erano delle macchie di calcare e salnitro prese nel corsello del garage che ho tolto con il viacal, ieri sera sotto la pioggia ho notato ad ogni passaggio dei tergicristalli come tante colature su tutto il parabrezza e adesso non so se dipende dal viacal, i tergicristalli puliscono bene, non fanno rumore, non lasciano righe subito dopo il passaggio gli aloni spariscono. Stamattina il parabrezza era come nuovo ma andando in giro appena iniziato a piovere sempre lo stesso problema. Cosa puà essere?

2Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 9:21

Admin

Admin
Admin

A mio avviso il problema è sempre quello: è necessario lucidare.

3Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 9:47

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Quindi consigli ceriglass o altro prodotto ?

4Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 10:13

benzebu

benzebu
Moderatore

Vai con ceriglass e tampone in rayon!!

5Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 10:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Potrebbe bastare anche qualcosa di meno aggressivo , ieri ho rimosso delle macchie di calcare con tampone morbido e il polish dodo per vetri

Aloni al passaggio dei tergi Frontb10

6Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 18:36

Admin

Admin
Admin

Vero, anche un tampone in spugna dovrebbe svolgere un buon lavoro Wink

7Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 18:40

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Stasera ho alitato sui vetri e ho visto che sono macchie di calcare, con il viacal è sparito il grosso ma le macchie sono rimaste e non sono percettibili al tatto. Inoltre ho visto che il parabrezza è tutto completamente microrigato da quel disgraziato di carrozziere che per togliere i fumi che in realtà sono rimasti me lo ha rovinato con la paglietta. Adesso mi rimane lucidare per far sparire le microrighe ma io non ho gli attrezzi e a mano non so cos'altro posso fare

8Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 18:52

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

senza rotativa la vedo dura..o meglio..puoi migliorare,ma devi davvero buttarci l'anima..a questo punti,se proprio vuoi riportare il vetro alla perfezione,forse ti conviene contattare un detailer..

9Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 19:05

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

da quello che ho capito sul forum a Bergamo di detailer non ce ne sono

10Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 19:20

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

beh magari qualcuno vicino c'è..hai guardato la mappa??

11Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 19:23

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

mi sembra Milano e Varese

12Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Lun 20 Gen 2014 - 22:19

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ma il vetro che non è poroso come fa a trattenere il calcare ?

13Aloni al passaggio dei tergi Empty Re: Aloni al passaggio dei tergi Mar 21 Gen 2014 - 10:22

mArCo1928

mArCo1928
Detailer Novello

Ma con una microfibra e polish per vetri no?
Io mi sono accorto dello stesso problema sulla C1 della mia ragazza, quasi quasi potrei fare una prova con ceriglass e mf...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]