In un paese dove ci sono sempre più detailers dove molti arrivano da tutt'altra attività, è inevitabile che qualcuno nonostante le belle foto, il centro "figo" e prodotti di marchi blasonati, non dedichi importanza alla cosa basilare: curare il dettaglio. A volte Antonio un po si incazza -amichevolmente- con me per le poche foto, vero, preferisco però impiegare il tempo per consegnare l'auto nel migliore dei modi che perdermi in altro. Dopo questo sfogo, si parte.
Particolare condizione iniziale:
L'auto è stata fatta dal detailer circa 3 mesi fa e nel frattempo lavata un paio di volte dal proprietario con prodotti e tecniche giuste, nel frattempo però l'auto ha percorso davvero molta autostrada ed il caldo non ha fatto altro che peggiorare la situazione: dopo 2 prelavaggi con Primus, lavaggio con CG Citrus Daily ed almeno 3 cicli di W8.
Purtroppo la protezione usata (una cera Swissvax, alla luce di tutto il resto credo che non sia stata stesa proprio a regola d'arte) è stata troppo blanda per l'utilizzo dell'auto: beading e sheeting praticamente inesistenti ovunque e gli insetti hanno addirittura intaccato il trasparente.
Controllando meglio l'auto pulita noto molti particolari che mi fanno storcere il naso, mentre l'asciugo noto che i montanti delle porte, baule hanno una colorazione diversa dall'esterno carrozzeria
Come vedete, la carrozzeria è veramente lucida e glossata, in foto sembra uno specchio, peccato che sembri grigiastra e non un bel nero profondo con una grana in risalto come dovrebbe essere. Controllando meglio continuo a trovare particolari di trascuratezza del lavoro, residui di cera praticamente ovunque
Ed i fanali? No?
Bassofondo: nemmeno il logo è stato tolto
Guardando poi meglio sotto ad uno specchio, noto segni di carteggiatura senza aver ricevuto poi una correzione come si deve (per togliere un residuo di calcare, riaffiorato per di più)
Poche alternative: serve una correzione assolutamente, rotativa senza nemmeno pensarci. Dopo molte parole con il proprietario, mando questa foto con il rischio di dover fare tutto il resto dell'auto senza essere richiesto: sopra prima, sotto è quello che intendevo. Inutile dire che ho avuto il via libera
All'anteriore ho dovuto aggiungerci 2 passaggi di Reurrection su MF e BF15 ma purtroppo molti segni d'insetto avevano già intaccato il trasparente.. per proteggerlo al meglio e rendere più facile la pulizia ho utilizzato un nano "test" che ha prestazioni straordinarie ma necessita ancora di qualche piccolo sviluppo, mentre nel resto dell'auto la famosa coppia, seguita da 951 prima della consegna
Adesso mi soddisfa! Anche se è rimasto qualche rids* lo scopo del lavoro è stato diverso, sotto al sole senza paura
*in 2,5 giorni ho dovuto fare pure tutto l'interno..
Particolare condizione iniziale:
L'auto è stata fatta dal detailer circa 3 mesi fa e nel frattempo lavata un paio di volte dal proprietario con prodotti e tecniche giuste, nel frattempo però l'auto ha percorso davvero molta autostrada ed il caldo non ha fatto altro che peggiorare la situazione: dopo 2 prelavaggi con Primus, lavaggio con CG Citrus Daily ed almeno 3 cicli di W8.
Purtroppo la protezione usata (una cera Swissvax, alla luce di tutto il resto credo che non sia stata stesa proprio a regola d'arte) è stata troppo blanda per l'utilizzo dell'auto: beading e sheeting praticamente inesistenti ovunque e gli insetti hanno addirittura intaccato il trasparente.
Controllando meglio l'auto pulita noto molti particolari che mi fanno storcere il naso, mentre l'asciugo noto che i montanti delle porte, baule hanno una colorazione diversa dall'esterno carrozzeria
Come vedete, la carrozzeria è veramente lucida e glossata, in foto sembra uno specchio, peccato che sembri grigiastra e non un bel nero profondo con una grana in risalto come dovrebbe essere. Controllando meglio continuo a trovare particolari di trascuratezza del lavoro, residui di cera praticamente ovunque
Ed i fanali? No?
Bassofondo: nemmeno il logo è stato tolto
Guardando poi meglio sotto ad uno specchio, noto segni di carteggiatura senza aver ricevuto poi una correzione come si deve (per togliere un residuo di calcare, riaffiorato per di più)
Poche alternative: serve una correzione assolutamente, rotativa senza nemmeno pensarci. Dopo molte parole con il proprietario, mando questa foto con il rischio di dover fare tutto il resto dell'auto senza essere richiesto: sopra prima, sotto è quello che intendevo. Inutile dire che ho avuto il via libera
All'anteriore ho dovuto aggiungerci 2 passaggi di Reurrection su MF e BF15 ma purtroppo molti segni d'insetto avevano già intaccato il trasparente.. per proteggerlo al meglio e rendere più facile la pulizia ho utilizzato un nano "test" che ha prestazioni straordinarie ma necessita ancora di qualche piccolo sviluppo, mentre nel resto dell'auto la famosa coppia, seguita da 951 prima della consegna
Adesso mi soddisfa! Anche se è rimasto qualche rids* lo scopo del lavoro è stato diverso, sotto al sole senza paura
*in 2,5 giorni ho dovuto fare pure tutto l'interno..