Anche un orologio rotto per ben due volte al giorno segna esattissimamente l'ora correttaclamiva ha scritto:Nippe ha scritto:Il secondo pezzo che hai scritto è quello che intendevo. Nel prezzo c’è la ricerca, lo sviluppo, le prove, gli errori, i fallimenti, i materiali utilizzati, garantire il prodotto oltre a tutto il post vendita (anche dopo anni).Turbocompressore ha scritto:
Il discorso degli orologi commerciali vs i Patek non lo condivido, perchè i Patek sono prodotti artigianali e proprio per questo motivo non sono il frutto il macchine ma di persone, i Patek sono più vicini a opere d'arte (specialmente alcuni modelli) che prodotti commerciali, ma sicuramente il paragone ha un senso se si paragonano i flick flock con altri orologi commerciali al quarzo che si fanno pagare a peso d'oro ed in questo caso concordo pienamente.
Ci sono poi i prodotti che pur essendo facili da produrre hanno dei costi notevoli in ricerca e sviluppo ed anche qui non vado a sindacare.
opinione personale, un patek o un rolex saranno anche prodotti artigianali, ma se sono le 10:30 rimangono le 10:30 anche con un casio. personalmente spendere 7/8 mila euro per un pezzo di acciaio è follia...
mentre per una spazzola da battaglia ed una professionale le differenze e i benefici ci sono e sono gia stati elencati
p.s non ho la spazzola in questione e non la compro perche penso costi troppo anch'io...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum