Ciao a tutti. La settimana scorsa dopo che qualche vandalo mi ha rigato il cofano ho chiesto un preventivo per il danno. Il carrozziere vedendo il danno mi ha detto che era meglio riverniciare tutto il cofano anteriore per una cifra di 250 euro. Preso un po dallo sconforto perchè il cofano è originale con tinta della casa ho pensato di isalare la parte e farla da me. Fortunatamente il cofano ha una nervatura in rialzo ed è stato facile mettere il nastro e isolare. Cmq per farla breve dopo sutccatura del graffio con vari fondi ecc,ho proceduto alla verniciatura con una bomboletta a base opaca (fatta dal colorificio con tinta identica),una volta fatta la superficie ho aspettato un'oretta e ho proceduto con una carta 2500 ad acqua per la pulizia di eventuali bucce d'arancio. Il problema è stato il trasparente in quanto non mi ha creato dei difetti ma si notavano delle striature una volta secco...ora vorrei dei consigli da voi....vorrei anche sapere i tempi per dare il trasparente una volta verniciata la superficie...Grazie a tutti
LaCuraDellAuto - Detailing Forum