superAndre ha scritto:newentry ha scritto:superAndre ha scritto:mementote65 ha scritto:Ragazzi io il Red Mist Tropical è forse il prodotto che uso di piu'. Velocissimo da applicare ("spruzzatina" e dico spuzzatina perchè come tutti i prodotti Dodo ne occorre veramente poco e poi passaggio con panno) e con un risultato eccellente in termini di effetto seta e durata.....solo che è veramente un pulitore/sigillante e oramai ho potuto constatare che interagisce parecchio con la cera sottostante. Difatti prima lo usavo ad ogni lavaggio ora preferisco passarlo ogni 2/3 lavaggi perchè toglie veramente la cera....ovviamente posso sbagliarmi ma questa è stata la mia impressione
E' un mio vecchio dubbio che ora però trova una piccola conferma a quello che pensavo.
Red mist rimuove lo strato di cera Dodo?Quanta cera Dodo rimane sotto un strato di Red Mist?Chi dice che quello che vedi subito dopo passato il Red Mist sia il cosiddetto "wax-boost" oppure semplicemente l'effetto del semplice Red Mist?perchè se solitamente si dice che un sigillante va prima della cera, quale base protettiva, il Red Mist si passa dopo?Ringiovanire la cera pre-esistente con un sigillante?
Si potrebbe argomentare per ore senza una vera risposta.Io personalmente dopo 1 o meglio 2 strati di cera non passo null'altro.La lavo e basta.
Dubbi legittimi. Però, credo, molto spesso ognuno si regoli con i risultati che ottiene con un certo ciclo al di là dei "perché"...
Passa uno strato di cera Dodo.Dopo 24 ore passa il red mist.A questo punto dimmi:
1) La brillantezza che vedi è quella della cera oppure del red mist? Ai meri fini del risultato, perché preoccuparmi di saperlo?
2) Chi ti assicura che il red mist non abbia intaccato lo strato di cera? Provando lo si capisce e se è così...si saprà che è meglio non passarlo
3) Dopo aver perso tempo a stendere in maniera accurata 1 o 2 strati di cera te la sentiresti di sacrificare tale protezione? Se è per provare certamente....altrimenti non si farebbero mai test. Se invece la do come circostanza assodata, allora ovviamente no
LaCuraDellAuto - Detailing Forum