Salute a tutti i membri del forum e amministratori
Ho un dubbio che mi "attanaglia" da qualche giorno e chiedo a voi risposte. Vengo subito al problema: di ritorno da una vacanza con l'auto nuova di 3 mesi circa, colore nero, decido di portarla al lavaggio. Dopo il lavaggio mi accorgo che cofano e parte delle fiancate e tettuccio ha dei puntini (tanti) della misura di una capocchia di spillo
Provo a rimuoverli con un panno umidificato senza successo e, su consiglio di un amico, porto l'auto ad un lavaggio specializzato ecologico "detailing" che esegue decontaminazione, lucidatura, etc. La "diagnosi" all'inizio è resina, ma dopo una attenta rivalutazione è: polvere ferrosa!
Probabilmente è accaduto durante un parcheggio nei pressi di una funicolare!!!
Lascio l'auto alle cure del centro e col "detailer" concordo prezzo (200 €...) e ora di ritiro.
Purtroppo, però, quando torno per ritirare l'auto mi dicono che dopo la decontaminazione l'auto era diventata "grigia" e si sono rivolti ad un carrozziere che, necessariamente ha dovuto CARTEGGIARE la carrozzeria e poi la lucidatura! L'auto, comunque, è venuta bene, lucida, protetta dal trattamento COATING che protegge la vernice, insomma, il risultato appare soddisfacente! Quello che però mi lascia perplesso è il discorso della "carteggiatura" fatto alla carrozzeria! Ho chiesto se ha ridotto lo spessore della vernice (parliamo di un'auto nuova...) con conseguenze a MEDIO_LUNGO TERMINE e il detailer mi risponde che la vernice, essendo nuova e con strato di cera, non è stata assottigliata (il carteggio, se ho capito bene, è stato fatto sulla cera???) anzi, mi dicono che la vernice sta meglio di prima col trattamento di coating!
Resto, perplesso! Voi cosa ne pensate???
Ho un dubbio che mi "attanaglia" da qualche giorno e chiedo a voi risposte. Vengo subito al problema: di ritorno da una vacanza con l'auto nuova di 3 mesi circa, colore nero, decido di portarla al lavaggio. Dopo il lavaggio mi accorgo che cofano e parte delle fiancate e tettuccio ha dei puntini (tanti) della misura di una capocchia di spillo
Provo a rimuoverli con un panno umidificato senza successo e, su consiglio di un amico, porto l'auto ad un lavaggio specializzato ecologico "detailing" che esegue decontaminazione, lucidatura, etc. La "diagnosi" all'inizio è resina, ma dopo una attenta rivalutazione è: polvere ferrosa!
Probabilmente è accaduto durante un parcheggio nei pressi di una funicolare!!!
Lascio l'auto alle cure del centro e col "detailer" concordo prezzo (200 €...) e ora di ritiro.
Purtroppo, però, quando torno per ritirare l'auto mi dicono che dopo la decontaminazione l'auto era diventata "grigia" e si sono rivolti ad un carrozziere che, necessariamente ha dovuto CARTEGGIARE la carrozzeria e poi la lucidatura! L'auto, comunque, è venuta bene, lucida, protetta dal trattamento COATING che protegge la vernice, insomma, il risultato appare soddisfacente! Quello che però mi lascia perplesso è il discorso della "carteggiatura" fatto alla carrozzeria! Ho chiesto se ha ridotto lo spessore della vernice (parliamo di un'auto nuova...) con conseguenze a MEDIO_LUNGO TERMINE e il detailer mi risponde che la vernice, essendo nuova e con strato di cera, non è stata assottigliata (il carteggio, se ho capito bene, è stato fatto sulla cera???) anzi, mi dicono che la vernice sta meglio di prima col trattamento di coating!
Resto, perplesso! Voi cosa ne pensate???