Il discorso è semplice, visto che anche da me il numero di porsche penso sia paritario a quello delle punto..
Premettendo che il detailing e la cura dell'auto sono IGNOTI ai piu', che al massimo comprano un lucida cruscotti (sbonk) al supermercato, o un nero gomme da 2 euro, e appunto ritengono che con una lavata sia a posto, e che gli swirls siano normali perchè le auto scure sono delicate, e si tolgono solo verniciando, e tutte le varie cose che è inutile elencare perchè ben le sappiamo...
Il fatto di potersi permettere certe auto (perchè per antonomasia chi ci dovrebbe tenere di piu' sono quelli che spendono tanto, perchè chi usa l'auto normamente, spesso non ha la pretesa di averla impeccabile, ma sembra sia l'opposto in realtà) non è sinonimo di passione.
Chi può spendere quindi, non è detto che sia gente che ha passione o ne capisca qualcosa di auto.
Sono i primi che appunto tirano il prezzo perchè lo fanno tanto per fare (io avessi un ferrari un porsche una lambo, la laverei solo personalmente, altrochè portarla ai lavaggi) e non ne capiscono il valore di una protezione o correzione.
Certi nella loro beata ignoranza, ossia veramente che ignorano questo mondo, si prendono beffa di noi, dicendo che siamo pazzi a spendere soldi, a lavare, a lucidare, ed avere 5 prodotti x 5 plastiche diverse.
Io mi domando...tenere ad un auto che abbiamo pagato, che magari ci siamo sudati e sognati per anni, e rispettarla avendola sempre perfetta, è motivo di scherno? siamo noi i pazzi, o quelli che lavano auto da 60.000 eur con la prima cosa che hanno in mano?
E poi i detailer, specie quelli NON professionisti, nel senso che lo fanno non di professione, vedi Depaip per esempio, che hanno delle capacità non indifferenti, ci mettono indubbiamente una passione maggiore, perchè sicuramente non sprecherebbero i loro sabati e domeniche se cosi non fosse. Pertanto sono da ritenere dei piccoli artigiani e vanno pagati quanto è giusto.
Scusate se mi sono dilungato ma ste cose mi premono...