Numero di messaggi : 2761 Punti : 2913 Data d'iscrizione : 07.06.09
ah ok, allora prova così come ti ho detto prima, al massimo rifai però stavolta non aspettare, parti subito a pulire la parte con il panno e togli il prodotto in più.
Numero di messaggi : 103 Punti : 111 Data d'iscrizione : 27.11.09 Età : 37 Località : Novi Ligure
allora magari prova a fare cosi...tanto i sedili saranno praticamente impregnati di d101.......mi munisco di bacinella di acqua calda, panno microfibra e olio di gomito. tanto come dici tu dovrebbe gia fare schiuma da solo connsiderando tutto il prodotto che ho spruzzato precedentemente.... ammetto che ho provato a pensare ad un ausilio dell'aspiraliquidi ma non riesco a capire quale sia l'eventuale utilità al mio problema....
Numero di messaggi : 46804 Punti : 39082 Data d'iscrizione : 21.01.09 Età : 44
in effetti il prodotto ha lavorato, non ci sono dubbi. ma come dice dsw sembra che non sia stato steso molto bene e si sia accumulato in alcune zone. prova ad agire come hai detto e vediamo cosa succede.
_________________ Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
Numero di messaggi : 103 Punti : 111 Data d'iscrizione : 27.11.09 Età : 37 Località : Novi Ligure
aggiornamento: fatto ultimo procedimento descritto ossia acqua calda, panno microfibra pulito e olio di gomito. Ho notato che lavorando con il panno si creava schiuma quindi qui si confermano le ipotesi di DSW - prodotto in eccesso. tra l'altro strizzando il panno dopo averlo lavorato sul sedile e acqua calda noto nella baccinella l'acqua sensibilmente sporca e torbida...inizio a pensare di fare questo lavoro con l'ausilio dell'aspiraliquidi...
Numero di messaggi : 295 Punti : 319 Data d'iscrizione : 16.09.09 Località : Modena
Ma secondo la vostra esperienza per aspirare il prodotto dato sui sedili è sufficente un bidone in grado di aspirare anche i liquidi oppure serve quell'affare che oltre ad aspirare butta fuori il prodotto sottoforma di vapore?
Numero di messaggi : 4443 Punti : 3799 Data d'iscrizione : 23.11.09 Età : 56 Località : Fano (PU)
Fleterik ha scritto:Perchè eseguendo la pulizia come descritto i sedili rimangono umidi per molto tempo?
Se i sedili hanno bisogno di una pulizia profonda sicuramente ti rimangono unidi, per ovviare uso questa procedura:
1) D101 diluito 1:10 in acqua tiepida lasciato agire per 10 minuti e poi una bella stofinata con panno in microfibra. 2) passaggio con bidone per idrolavaggio (spruzza e aspira contemporaneamente) caricato sempre con acqua tiepida per rimuovere il prodotto in eccesso e residui di sporco 3) passaggio con bidone aspiraliquidi per assicurarmi che non rimanga dell'acqua sotto le fibre 4) acsiugatura con soffiatore per cani che spara aria tiepida, tenuto ad almeno 20cm ha un'azione delicata ma efficace.
La procedura non è delle più rapide ma così facendo in questo periodo si evita di lasciare residui di umidità nelle zone trattate.
rndrrt ha scritto:
Fleterik ha scritto:Perchè eseguendo la pulizia come descritto i sedili rimangono umidi per molto tempo?
Se i sedili hanno bisogno di una pulizia profonda sicuramente ti rimangono unidi, per ovviare uso questa procedura:
1) D101 diluito 1:10 in acqua tiepida lasciato agire per 10 minuti e poi una bella stofinata con panno in microfibra. 2) passaggio con bidone per idrolavaggio (spruzza e aspira contemporaneamente) caricato sempre con acqua tiepida per rimuovere il prodotto in eccesso e residui di sporco 3) passaggio con bidone aspiraliquidi per assicurarmi che non rimanga dell'acqua sotto le fibre 4) acsiugatura con soffiatore per cani che spara aria tiepida, tenuto ad almeno 20cm ha un'azione delicata ma efficace.
La procedura non è delle più rapide ma così facendo in questo periodo si evita di lasciare residui di umidità nelle zone trattate.
ti quoto in strapieno!!!
unica accortezza per i disadattati come me...non riesco a trovare da nessuna parte (nemmeno su internet) un bidone idrolavaggio che spruzza liquido e lo aspira contemporaneamente, di conseguenza non riesco a farmi nemmeno un idea sui prezzi (ne ho visti solo alcuni ma sono veramente esorbitanti; ho inoltre visto un topic dove un ragazzo era riuscito a trovare una macchina del genere alla metro...)
vi prego....sto disperatamente cercando questa benedetta macchina!!!!
il vaporetto lecoaspira potrebbe essere una soluzione...ma non lo vedo adatto nella portabilità, sopratutto in un garage, rispetto ad un classico bidone...lo vedo proprio unicamente per un uso casalingo! poi tutto si puo fare!
mentre l'altro precedentemente linkato è un ottima soluzione, bisognerebbe vedere i prezzi...sono un bel botto...per il vaporetto non si scende sotto i 300.......
Numero di messaggi : 4443 Punti : 3799 Data d'iscrizione : 23.11.09 Età : 56 Località : Fano (PU)
Come consiglio vi dico solo di testarlo prima su un tappeto vecchio o acquistato per l'occasione giusto per regolarsi sulle diluizione dei detergenti. La prima volta l'ho provato sul tappeto della cucina dopo averci versato sopra della cocacola, caffè e rotto un uovo.....e mia moglie dietro con occhi spiritati che urlava
Ma in qualche negozio non le vendono ste tipo di macchine??? mi scoccia un po contattare, aspettare che vengano a farmelo vedere ecc ecc...mi piacerebbe trovare qualcosa di simile in negozio andare e comprare
jdf ha scritto:Ma in qualche negozio non le vendono ste tipo di macchine??? mi scoccia un po contattare, aspettare che vengano a farmelo vedere ecc ecc...mi piacerebbe trovare qualcosa di simile in negozio andare e comprare
Se conosci un rivenditore Lavorwash potresti orientarti sul GBP 20
Qua trovi il catalogo con la descrizione a pagina 30 di 44 http://www.lavorwash.it/docs/Catalogue/CatalogoLavor2009.pdf
....poi alla fine il baule della mia te lo faccio lavare a te
si pulisco tutto ioooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
comunque dal sito della lavor non riesco a trovare dei punti vendita..... c'è solo la sede centrale che mi paare sia a verona.........vedremo anche cosa mi risponderanno quelli della idros.....
Ma mi sa tanto che il prezzo in questo caso lieviterà sensibilmente, ho cmq mandato una mail per vedere se mi dicono il prezzo....attendiamo
si credo anche io abbia la stessa funzione, e credo pure che il prezzo si aggiri intorno a quelli dei lavor, sui 300 circa..comunque i karcher almeo li trovi nei negozi di fai da te, per quanto riguarda le idropulitrici, ma per i lavamoquette non so proprio dirvi...