LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prima lucidatura e fusso

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Prima lucidatura e fusso Empty Prima lucidatura e fusso Lun 6 Gen 2020 - 16:44

m4rko

Aiutante Detailer

Salve ragazzi ho sempre utilizzato i prodotti lcda per il lavaggio della mia golf in queste feste però ho provato a fare una lucidatura onestep con essence e l'applicazione di fusso. Ho fatto tutti gli step necessari decontaminazioe chimica clay e lucidatura e il risultato mi sembra molto buono.

L'unica cosa che non mi ha soddisfatto al 100% è stato fusso. L'ho applicato per la prima volta quindi sicuramente ho sbagliato qualcosa io ho fatto un pannello alla volta aspettando 2 minuti dopo l'applicazione per poi rimuoverlo con il panno crazy pile.
Il lavoro è venuto bene non ho aloni e la carrozzeria è liscia come la seta ho lasciato la macchina in garage più di 30 ore e poi ho fatto la fatidica prova con l'acqua....e qui sinceramente mi aspettavo meglio dopo tutto il lavoro che ho fatto. Allego video

Come vi sembra? Forse avrei dovuto attendere di più dopo la stesura con questo freddo? Il lavoro è stato fatto in garage era freddo circa 12-13 gradi.
Posso stratificare per un risultato migliore?

2Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Mar 7 Gen 2020 - 8:13

Mick78

Apprendista Detailer

Dopo Essence hai pulito la superficie con eraser o una soluzione ipa?
se hai tolto fusso dopo 2 minuti hai aspettato troppo poco, con queste temperature ci vogliono almeno 15 minuti perché asciughi...

3Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Mar 7 Gen 2020 - 9:29

m4rko

Aiutante Detailer

Non lho pulita xkè in diverse discussioni ho letto che se lasciato riposare non serve passare un ipa. Adesso x riapplicare che faccio? Lavo ipa e rifusso?

4Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Mar 7 Gen 2020 - 9:56

Ale91

Ale91
Detailer Novello

m4rko ha scritto:L'unica cosa che non mi ha soddisfatto al 100% è stato fusso. L'ho applicato per la prima volta quindi sicuramente ho sbagliato qualcosa io ho fatto un pannello alla volta aspettando 2 minuti dopo l'applicazione per poi rimuoverlo con il panno crazy pile.
Il lavoro è venuto bene non ho aloni e la carrozzeria è liscia come la seta ho lasciato la macchina in garage più di 30 ore e poi ho fatto la fatidica prova con l'acqua....e qui sinceramente mi aspettavo meglio dopo tutto il lavoro che ho fatto. Come vi sembra? Forse avrei dovuto attendere di più dopo la stesura con questo freddo? Il lavoro è stato fatto in garage era freddo circa 12-13 gradi.
Posso stratificare per un risultato migliore?
Io prima di Fusso passo Eraser;
Io prima di rimuoverlo passo con il dito; quando vedo che si rimuove senza lasciare sporco penso che sia il tempo giusto. Ma per la rimozione uso Yellow Fellow.
Se stratifichi conta sempre la prima applicazione che è quella ancorata alla vernice. le altre applicazioni dureranno quanto la prima.

5Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Mar 7 Gen 2020 - 10:08

m4rko

Aiutante Detailer

Ok rimuovo con yellow fellow di fusso mi sa che c'è poco e niente se passo eraser dovrei riavere una superfice buona e riapplico vi tengo aggiornati 😉

6Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Mar 7 Gen 2020 - 14:05

Mick78

Apprendista Detailer

se vuoi fare un lavoro efficace e pulito a questo punto ti conviene passare il suo paint cleaner https://www.lacuradellauto.it/soft99-micro-liquid-compound.html così hai la superficie pulita e pronta per passare nuovamente fusso senza fare altri passaggi

7Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Mar 7 Gen 2020 - 14:48

m4rko

Aiutante Detailer

Dici che eraser non basta?

8Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Mar 7 Gen 2020 - 21:33

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Può bastare, ma con un paint Cleaner avresti più gloss

9Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Gio 16 Gen 2020 - 15:23

Admin

Admin
Admin

Ragazzi 2 minuti?? Troppo poco in questo periodo, il problema è li.
E non ti consiglio crazy pile per quell'operazione. Ok per un buffing ma per la prima pulizia ti occorre qualcosa a pelo corto.

10Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Gio 16 Gen 2020 - 18:33

m4rko

Aiutante Detailer

L'ho rifatto non ho ordinato il paint cleaner xkè mi scocciava pagare le spese di spedizione per un oggetto. Cmq ho lavato ridecontaminato passato eraser e applicato fusso e l'ho tenuto più di 15 minuti e rimosso con yellow fellow. Adesso molto meglio non è ancora al top come in alcuni video che ho visto ma cmq già buono

11Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Ven 17 Gen 2020 - 16:10

Admin

Admin
Admin

Al prossimo giro, con un paint cleaner vedrai che andrà ancora meglio Wink

12Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Ven 17 Gen 2020 - 18:08

m4rko

Aiutante Detailer

Si immagino inizio estate lo faccio per adesso è almeno protetta

13Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Dom 19 Gen 2020 - 0:19

m4rko

Aiutante Detailer

Prima lucidatura e fusso 20200110[/url]

Che effetto😍

14Prima lucidatura e fusso Empty Re: Prima lucidatura e fusso Ven 24 Gen 2020 - 10:27

Admin

Admin
Admin

Top!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]