LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Un consiglio lo date anche a me?

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Un consiglio lo date anche a me?  Empty Un consiglio lo date anche a me? Gio 9 Gen 2020 - 10:45

MANUEL-X

Aiutante Detailer

Buongiorno forum, scusatemi per la solita, ennesima, scocciante domanda... ma anch'io devo iniziare quindi eccomi qui Laughing
La domandina è la solita, dopo aver letto la bellissima guida sul lavaggio delle vernici opache, utilizzerò la classica tecnica dei due secchi, e vorrei approcciarmi con un semplice prelavaggio, lavaggio, detailing...
Come decontaminante utilizzerei un classico rimuovi moscerini della ma-fra, (è quasi nuovo, mi spiace buttarlo)
Lo scooter lo lavo ogni 2/3 settimane circa

per il prelavaggio prenderei 1 litro di primus
per il lavaggio prenderei 1 litro di satino
per il detailing finale prenderei il CarPro ECO2 Waterless&QD Concentrato - questo mi confermate che mi aiuta nell'asciugatura? Va spruzzato a fine lavaggio con ancora il mezzo semibagnato vero? Anche di questo ne prenderei 1 lt -

Vanno bene i quantitativi? Un ordine mi deve durare almeno 1 anno credo
Avete altri prodotti da suggerire?
Sulla cera in realtà sono molto dubbioso, ho sempre una paura inconscia a strofinare sulla carrozzeria, pensate ne valga la pena? L'altra paura sta nel fatto che le carene sono mezze blu, mezze nere, la dovrei passare solo sul blu, e sullo scudo anteriore ho paura di andare in difficoltà.
Grazie mille a tutti per le vostre risposte e i vostri consigli

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Partiamo dal colore, è tutto opaco lo scooter o le parti nere di cui parli sono lucide?
Ok per i prodotti da prelavaggio e lavaggio, cambierei il quick finale prendendone uno più protettivo come il CURE MATTE della Gyeon da 400ml. Ne devi usare davvero poco ed avrai un'ottima protezione alla vernice.
In questo modo non ti servono altre cere

http://www.detailingmilano.it

MANUEL-X

Aiutante Detailer

dado7L ha scritto:Partiamo dal colore, è tutto opaco lo scooter o le parti nere di cui parli sono lucide?
Ok per i prodotti da prelavaggio e lavaggio, cambierei il quick finale prendendone uno più protettivo come il CURE MATTE della Gyeon da 400ml. Ne devi usare davvero poco ed avrai un'ottima protezione alla vernice.
In questo modo non ti servono altre cere

Ciao, grazie per l'attenzione, non riesco a postarti un immagine, è un x max colore phantom blue, le parti nere che vedi sembrano in plastica non verniciata, o comunque sempre opaca, grazie per il consiglio sul quick finale, mi confermi che si applica spruzzandolo su scooter ancora bagnato, e lo asciugo come sempre, in realtà come consigliato nella vostra guida, tampono anzichè strofinare.
Come quantitativi secondo te vanno bene?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I quantitativi vanno bene, il quick/sigillante puoi decidere se passarlo ad auto bagnata o dopo la fase di asciugatura. Passalo anche sulle plastiche opache, non avrai problemi.

MANUEL-X

Aiutante Detailer

dado7L ha scritto:I quantitativi vanno bene, il quick/sigillante puoi decidere se passarlo ad auto bagnata o dopo la fase di asciugatura. Passalo anche sulle plastiche opache, non avrai problemi.

Perfetto, se non hai altri consigli procedo all'ordine... il pulimoscerini mi rovina tutto il lavoro?
Il quick finale (scusami non so cos'è ne che cosa farà) poi avrò difficoltà nel lavaggio successivo a levarlo?
Per micrograffi, aloni, c'è qualche prodotto da poter usare?

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Se hai l'opaco i micrograffi non dovresti vederli, se ci sono non ci puoi far nulla se non riverniciare.
Il quick ti aiuta a donare protezione alla vernice e renderla anche più facile da pulire, non ha senso rimuoverlo al lavaggio successivo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]