Quindi nebulizzare fast cleaner e poi asciugare con gold plush? Grazie
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
Admin ha scritto:-SiMo- ha scritto:Ragazzi chiedo scusa per la mia errata opinione in merito alla clay e decontaminazione...mi rendo conto che sia una fase molto importante prima di lucidare o proteggere...volevo solo dire che secondo me, per chi non ha molti soldi, basta iniziare curando principalmente la fase del lavaggio e già con buoni prodotti l'auto sarà comunque migliore rispetto a lavaggi fatti male o con prodotti non adeguati...successivamente si potrà provvedere ad acquistare altri prodotti per le altre fasi...ma ripeto, questo é solo il mio parere,rivolto a chi, come me, adesso non ha molto da investire pre prodotti vari...non me ne vogliate...
Ok per un taglio al carrello, è legittimo, ma meglio non toccare i capisaldi
Per quanto mi riguarda, volevo solo fare un commento che spero possa essere costruttivo: in alcune fasi non è ben specificato se lavorare con prodotto o senza prodotto su panno/applicatore (ad es. polish a mano, con compound su applicatore, ma in molti video americani vedo che usano anche lubrificare l'applicatore con un quick detailer o un luber), o asciugare prima e mettere il prodotto, o mettere il prodotto ed asciugare (ad es. fase di asciugatura con ausilio di quick detailer... per contro è ben specificato nel caso dell'AngelWax Blue Rinse).
Per quanto riguarda la parte quotata, intendevo che per alcune fasi, non è chiaro se l'auto deve essere asciugata prima o se si può fare con auto bagnata. In particolare mi riferivo al momento dell'asciugatura con l'ausilio di un quick detailer: si dice che va usato per rimuovere le goccioline di acqua residue, ma personalmente, da totale inesperto, non mi è chiaro se le goccioline sono residue dal panno d'acqua o dalla asciugatura con panno. Inoltre, usando un quick detailer, lo devo spruzzare sulla carrozzeria, o sul panno prima di passarlo?
O anche nel momento della decontaminazione chimica, all'inizio non è chiaro (ripeto, sempre per uno che fino a ieri usava gli autolavaggi automatici) se il prodotto va spruzzato a macchina asciutta, o se si può fare ad auto ancora bagnata... Nel caso in cui si debba fare ad auto asciutta, per es, mi piacerebbe sapere anche se dopo l'ulteriore risciacquo post-decontaminazione dovrò usare un panno in microfibra diverso da quello usato dopo il lavaggio...
Infine per la parte di lucidatura, ho guardato parecchi video americani, tipo di Chemical Guys, Ammo, ecc, e molti di loro prima di applicare il polish procedono così: mettono delle gocce di polish sull'applicatore (operazione presente nella guida), spruzzano un po' di lubrificante o quick detailer sull'applicatore (operazione assente nella guida, e secondo me nel caso la riteneste utile, da aggiungere), e poi procedono con la lucidatura.
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Le guide di lacuradellauto.it » Le guide » Commenti alle 5 fasi del detailing
Argomenti simili