Ciao a tutti, ultimamente sto valutando l' acquisto di una rotorbitale, in particolare sto vedendo i vari kit della ERO600 e sono abbastanza indeciso tra quello Angelwax, Gyeon e Gtechniq, anche se forse andrò sul Gyeon. Ho già letto molti post ma alcune mie domande sono rimaste senza risposta.
Premetto che fin' ora ho sempre lucidato a mano, ma ora vorrei mettermi un week-end a lucidare e ripristinare un nostro furgone (Citroen Nemo bianco) con vernice opacizzata e vari rids su vernice e parabrezza.
Ho pensato di procedere così, ovviamente dopo lavaggio, decontaminazione ecc.
Primo passaggio con Gyeon compound e tampone rosso (sperando di riuscire a risolvere senza il compound + e tampone in lana)
Secondo passaggio con Gyeon polish e tampone blu
Poi se il tempo lo permette Ceriglass con tampone CarPro rayon (sul parabrezza)
Protezione con sigillante ti-22 modalità spray
Poi sicuramente aquisterò un altro tampone rosso e blu.
Naturalmente ogni consiglio è ben accetto.
Ora le domande sono:
- quanto polish occorre? Perchè nello shop ho visto il flaconcino da 120ml o direttamente 1lt ma mi sembra eccessivo
- con il compound posso anche lucidare i fari o meglio farli con P1?
- (sperando di non andare troppo off topic) per la protezione di tutte le plastiche e fari (il Nemo ha entrambe i paraurti in plastica nera + specchietti, maniglie e fascioni portiere) avevo pensato al C4 o Dlux, ma quanto ne occorrerà? 15ml? 30ml?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Premetto che fin' ora ho sempre lucidato a mano, ma ora vorrei mettermi un week-end a lucidare e ripristinare un nostro furgone (Citroen Nemo bianco) con vernice opacizzata e vari rids su vernice e parabrezza.
Ho pensato di procedere così, ovviamente dopo lavaggio, decontaminazione ecc.
Primo passaggio con Gyeon compound e tampone rosso (sperando di riuscire a risolvere senza il compound + e tampone in lana)
Secondo passaggio con Gyeon polish e tampone blu
Poi se il tempo lo permette Ceriglass con tampone CarPro rayon (sul parabrezza)
Protezione con sigillante ti-22 modalità spray
Poi sicuramente aquisterò un altro tampone rosso e blu.
Naturalmente ogni consiglio è ben accetto.
Ora le domande sono:
- quanto polish occorre? Perchè nello shop ho visto il flaconcino da 120ml o direttamente 1lt ma mi sembra eccessivo
- con il compound posso anche lucidare i fari o meglio farli con P1?
- (sperando di non andare troppo off topic) per la protezione di tutte le plastiche e fari (il Nemo ha entrambe i paraurti in plastica nera + specchietti, maniglie e fascioni portiere) avevo pensato al C4 o Dlux, ma quanto ne occorrerà? 15ml? 30ml?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte