LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LA COMBRICCOLA DEL BLIZZI .............grazie mille

+23
clansman
francesco
vts79
Admin
Newentry
Depaip
Valentino
Carlo86
kokador
Manuelec
Fausto
DarkCity79
dangerous
FedeFiko
DSW
corsa90cv
manolik
alfetta
rndrrt
ste_d
carletto83
superAndre
Emanuele B
27 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi questo non e' un post di presentazioni ma di commiato......non sapevo dove scriverlo ma siccome entrai da questa porta il 30-01-10 ora la uso per uscire........Un post di questo tipo credo che sia inusuale ma sento il dovere di salutare prima di andarmene perche' sono una persona educata e soprattutto perche' devo grande rispetto a questa comunita'!
Gia' ....la COMBRICCOLA DEL BLIZZI e' una cosa favolosa : persone appassionate e rispettose come raramente capita di vedere in giro !
Questo gruppo di pazzoidi mi ha dato tanto e io ho sempre cercato di contraccambiare per quanto possibile mettendo a disposizione la mia ( poca ) esperienza .....spero di esserci riuscito

Purtroppo si e' verificato un problema : E' stato constatato che un utente di nome " rumiko " , che ha un indirizzo ip identico al mio , esprime il voto nel campionato di detailing (non ho pero' capito se ha votato per il sottoscritto). Cio' significherebbe che il sottoscritto si e' iscritto due volte al forum allo scopo di barare sulle votazioni .........
Non sono un grande esperto di ip e internet ma mi dicono che la cosa puo' voler dire una sola cosa.......che ho barato .
Mi e'stato chiesto giustamente di spiegare la cosa e nonostante ci abbia riflettuto..........non ho nessuna spiegazione !

MA......non voglio giustificarmi .....solo alcune riflessioni :

- se avessi voluto barare sarebbe stato semplicissimo farlo facendo iscrivere amici e parenti ( che tristezza !!!!) ip diversi e quindi regolari ....da quel che so non e' prevista nessuna limitazione di numero di post per aver diritto al voto
- Pur apprezzando l'idea del campionato non sono mai stato favorevole .........sin dall'inizio chiesi ad Antonio di esserne escluso
- Ultima considerazione...........alcuni utenti mi conoscono personalmente e penso che ritengano improbabile che il sottoscritto si metta a fare una cazzata del genere per una cosa cosi' futile come il campionato......

L'esatta corrispondenza dell'indirizzo IP pero' crea la certezza o quantomeno il sospetto ....... quest'ultimo per me e' sufficente per autocensurarmi .

Ho deciso autonomamente di rendere nota la faccenda per una questione di correttezza e rispetto .......

PS

Sono prontissimo a rinunciare ai "titoli" e ai premi ........il valore dei lavori pero' rimane

GRAZIE MILLE A TUTTI !!

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ragazzi questo non e' un post di presentazioni ma di commiato......non sapevo dove scriverlo ma siccome entrai da questa porta il 30-01-10 ora la uso per uscire........Un post di questo tipo credo che sia inusuale ma sento il dovere di salutare prima di andarmene perche' sono una persona educata e soprattutto perche' devo grande rispetto a questa comunita'!
Gia' ....la COMBRICCOLA DEL BLIZZI e' una cosa favolosa : persone appassionate e rispettose come raramente capita di vedere in giro !
Questo gruppo di pazzoidi mi ha dato tanto e io ho sempre cercato di contraccambiare per quanto possibile mettendo a disposizione la mia ( poca ) esperienza .....spero di esserci riuscito

Purtroppo si e' verificato un problema : E' stato constatato che un utente di nome " rumiko " , che ha un indirizzo ip identico al mio , esprime il voto nel campionato di detailing (non ho pero' capito se ha votato per il sottoscritto). Cio' significherebbe che il sottoscritto si e' iscritto due volte al forum allo scopo di barare sulle votazioni .........
Non sono un grande esperto di ip e internet ma mi dicono che la cosa puo' voler dire una sola cosa.......che ho barato .
Mi e'stato chiesto giustamente di spiegare la cosa e nonostante ci abbia riflettuto..........non ho nessuna spiegazione !

- se avessi voluto barare sarebbe stato semplicissimo farlo facendo iscrivere amici e parenti ( che tristezza !!!!) ip diversi e quindi regolari ....da quel che so non e' prevista nessuna limitazione di numero di post per aver diritto al voto
- Pur apprezzando l'idea del campionato non sono mai stato favorevole .........sin dall'inizio chiesi ad Antonio di esserne escluso
- Ultima considerazione...........alcuni utenti mi conoscono personalmente e penso che ritengano improbabile che il sottoscritto si metta a fare una cazzata del genere per una cosa cosi' futile come il campionato......

L'esatta corrispondenza dell'indirizzo IP pero' crea la certezza o quantomeno il sospetto ....... quest'ultimo per me e' sufficente per autocensurarmi .

Ho deciso autonomamente di rendere nota la faccenda per una questione di correttezza e rispetto .......

PS

Sono prontissimo a rinunciare ai "titoli" e ai premi ........il valore dei lavori pero' rimane

GRAZIE MILLE A TUTTI !!

...è uno scherzo Question

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

No , purtroppo e' la verita' . Volevo solo aggiungere che non sono assolutamente arrabbiato o risentito (semmai un po' stranito )......Era dovere di Antonio mettermi al corrente di questa "anomalia"

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Shocked Sad Mad

Io non so cosa è successo( di IP e mica IP non ci capisco niente)
ma so solo che il tuo contributo è importante e non devi uscire!!!

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

beh che ci siano 2 IP identici è impossibile... sicuro che dal tuo PC non si connetta un altro utente? non so magari a lavoro...
Ma poi il voto era per te?! altrimenti a che scopo lo avrebbe fatto?!
E cosa più importante... chi è lo stupido che si mette a barare per il campionato di detailing?! ahahahahahaha roba da matti!!!

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:Ragazzi questo non e' un post di presentazioni ma di commiato......non sapevo dove scriverlo ma siccome entrai da questa porta il 30-01-10 ora la uso per uscire........Un post di questo tipo credo che sia inusuale ma sento il dovere di salutare prima di andarmene perche' sono una persona educata e soprattutto perche' devo grande rispetto a questa comunita'!

PS

GRAZIE MILLE A TUTTI !!

Impossibilitato a improvvisare commenti su un fatto a me completamente estraneo e rischiando di parlare a sproposito, preferisco sorvolare sull'argomento.
Per le tangibili doti di serietà e professionalità che hai dimostrato e messo a nostra disposizione non posso che ringraziarti dal profondo del cuore, con la forte speranza che questo non sia un virtuale addio ma resti solo una semplice manifestazione di stima cho ho nei tuoi confronti.

GRAZIE EMANUELE

http://www.fanodetailing.com

alfetta

Apprendista Detailer

Adesso magari passo per imbecille ma caro Emanuele: MA CHE TE FREGA! Hai spiegato basta, non credo che qui importi a qualcuno di questa faccenda, o sbaglio detailers? Emanuè: PENSA A LA SALUTE, A LA PATATA, A QUELLO CHE TE PARE ma basta con questa storia del me ne vado!

Be easy e ancora complimenti per il lavoro fatto Wink

+ dettagli - pugnette

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

alfetta ha scritto:Adesso magari passo per imbecille ma caro Emanuele: MA CHE TE FREGA! Hai spiegato basta, non credo che qui importi a qualcuno di questa faccenda, o sbaglio detailers? Emanuè: PENSA A LA SALUTE, A LA PATATA, A QUELLO CHE TE PARE ma basta con questa storia del me ne vado!

+ dettagli - pugnette

Quoto...ma che ce frega a noi del campionato.Sei troppo severo..

carletto83

carletto83
Detailer Novello

condivido!
si creerebbe un vuoto difficilmente colmabile... Smile

manolik

manolik
Apprendista Detailer

Non sono esperto di computer ma dubito che due ip non possano essere uguali.

Libero di fare quello che vuoi.

Resta il fatto che se ne va un guru.

Fosse anche vero,,,,, vabbè è stata fatta una cazzata.

Spiace.

Brum brum
Manolik

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Perchè autocensurarsi se si ha la coscienza a posto.Credo che a nessuno qui venga il minimo dubbio sulla buona fede....poi fai come vuoi.

corsa90cv

corsa90cv
Apprendista Detailer

credo sia impossibile trovare due ip identici... tra l'altro l'ip del pc è come la targa di un'auto una nn può essere uguale all'altra, a meno che nn venga clonata...

emanuele anche se nn ci conosciamo, ti consiglierei di restare perchè questo quà sicuramente nn è uno molto corretto...

ovviamente ognuno è libero di fare ciò ke vuole...

manolik

manolik
Apprendista Detailer

Vada come vada, ognuno ha la propria coscienza.

Cmq è possibile che due pc diano lo stesso ip. Cercate su google.

E poi....... WLF, sempre

Brum brum manolik

DSW

Diplomato in Detailing

Senza entrare nel merito della questione spero anche io, da normale utente e persona che ti stima, che la tua decisione sia solo momentanea e non definitiva.

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

manu resta e lascia stare tutto Wink

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Esprimo solamente un commento.

PRIMA DI IMPORRE A QUALCUNO DI ANDARSENE AVREI FATTO LE OPPORTUNE VERIFICHE,IN QUANTO UN IP PUO' ESSERE FACILEMNTE CONIATO,SOPRATTUTTO BASTEREBBE VERIFICARE DA DOVE SI E' CONNESSO QUESTO IP AL MOMENTO DEL VOTO,SE TU PUOI DIRE CHE NON ERI LI,IL GIOCO E' FATTO.

PERO' E' BRUTTO DOVERSI GIUSTIFICARE PUR SAPENDO DI ESSERE NEL GIUSTO.

ESPRIMO RAMMARICO VERSO CHI TI HA IMPOSTO QUESTA COSA

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Azzz, leggo solo ora e non ho parole ...

Manu, sa benissimo quanto sia grande la stima che nutro nei tuoi confronti, come Detailer, ma prima di tutto come persona.

Non voglio proprio credere ad un broglio da parte tua, e sono convinto che questa comunità perderebbe molto rinunciando a te.

Spero che la questione si risolva nel migliore dei modi, e metto a disposizione tua e dello Staff le mie competenze informatiche, qualora potessero rendersi utili alla risoluzione di questa vicenda.

http://www.detailingpassion.it

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Anche se non ti conosco di persona,solo per i lavori i commenti e suggerimenti che dai, hai tutta la mia stima e spero che tu rimanga !
Per il fatto dei due IP identici non posso dire niente in quanto non è la mia materia dunque evito di dire cavolate...il mio parere personale è che registrarsi 2 volte per darsi il doppio voto mi sembra assolutamente ridicolo soprattutto per gente che partecipa a questo farum che reputo al massimo come serietà e correttezza.

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Rispondo alla questione tecnica dell' IP uguale con degli esempi pratici che conosco personalmente...

Indirizzo IP dinamico della connessione ADSL
La maggior parte dei provider ADSL(alice,tele2,libero etc)e dei contratti fornisce ciascun utente di un indirizzo IP DINAMICO, che vuol dire che cambia ogni qualvolta che ci si connette ad internet o comunque dopo un tempo stabilito(lease dell' IP).
Molti provider hanno questi IP divisi geograficamente(comune, centrale d'allaccio etc) ossia ad una determinata zona viene attribuito un determinato IP rientrante in un range d'IP.

Rete aziendale(mio caso) oppure condivisione della linea oppure rete WIFI non protetta e di conseguenza accesso ad internet fraudolento
Un'unico indirizzo IP pubblico assegnato al modem/router, sottorete dove ogni PC ha l'indirizzo IP interno(192.168.0.1, 192,168.0.2 etc).
In questo modo tutti gli utenti di quella rete usciranno sul web con l'IP pubblico del modem.

Questi potrebbero essere i motivi della doppia registrazione con lo stesso IP.

Detto questo Emanuele B hai tutto il mio appoggio. Wink

manolik

manolik
Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:Esprimo solamente un commento.

PRIMA DI IMPORRE A QUALCUNO DI ANDARSENE AVREI FATTO LE OPPORTUNE VERIFICHE,IN QUANTO UN IP PUO' ESSERE FACILEMNTE CONIATO,SOPRATTUTTO BASTEREBBE VERIFICARE DA DOVE SI E' CONNESSO QUESTO IP AL MOMENTO DEL VOTO,SE TU PUOI DIRE CHE NON ERI LI,IL GIOCO E' FATTO.

PERO' E' BRUTTO DOVERSI GIUSTIFICARE PUR SAPENDO DI ESSERE NEL GIUSTO.

ESPRIMO RAMMARICO VERSO CHI TI HA IMPOSTO QUESTA COSA

non mi pare, da quanto lo stesso interessato ha detto/scritto, che EmanueleB sia stato cacciato, bannato o gli sia stato imposto di andarsene.

se così fosse, invece, allora varrebbero considerazioni ben diverse e sarebbe necessario ascoltare entrambe le campane e capire cosa sia successo veramente.

è stata una sua scelta andarsene come peraltro di rendere nota la cosa.

brum brum manolik

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:Rispondo alla questione tecnica dell' IP uguale con degli esempi pratici che conosco personalmente...

Indirizzo IP dinamico della connessione ADSL
La maggior parte dei provider ADSL(alice,tele2,libero etc)e dei contratti fornisce ciascun utente di un indirizzo IP DINAMICO, che vuol dire che cambia ogni qualvolta che ci si connette ad internet o comunque dopo un tempo stabilito(lease dell' IP).
Molti provider hanno questi IP divisi geograficamente(comune, centrale d'allaccio etc) ossia ad una determinata zona viene attribuito un determinato IP rientrante in un range d'IP.

Rete aziendale(mio caso) oppure condivisione della linea oppure rete WIFI non protetta e di conseguenza accesso ad internet fraudolento
Un'unico indirizzo IP pubblico assegnato al modem/router, sottorete dove ogni PC ha l'indirizzo IP interno(192.168.0.1, 192,168.0.2 etc).
In questo modo tutti gli utenti di quella rete usciranno sul web con l'IP pubblico del modem.

Questi potrebbero essere i motivi della doppia registrazione con lo stesso IP.

Detto questo Emanuele B hai tutto il mio appoggio. Wink

INFATTI! è quello che dicevo io... se uno ha un modem oppure un router configurato con IP DINAMICO basta staccarlo e riaccenderlo che quello cambia automaticamente l'IP con cui viene visto dalla rete. Invece con L'IP statico anche se si stacca e si riaccende mantiene quello. Quindi l'accesso deve essere stato fatto dal tuo PC o da qualche altro connesso in rete allo stesso router.
Se poi è stato clonato mi complimento con chi l'ha fatto, soprattutto per il nobile fine di questa operazione.

Se hai la coscienza pulita non c'è bisogno di "dimettersi", anzi rimani con noi per dimostrare che questo è stato solo uno spiacevole errore!

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Una domanda:
ma questo "rumiko" si connette SEMPRE con l'IP di Emanuele B?
Se è così, fossi in Emanuele B mi accerterei, e anche di corsa, se la mia connessione è stata in qualche modo violata..
un conto è iscriversi in un forum e dare un voto..un conto è fare altro ... Evil or Very Mad

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Ragazzi grazie mille a tutti per la stima e la considerazione , siete veramente meravigliosi !
Al momento nessuno mi ha chiesto di andarmene ......e' stata una mia doverosa decisione . E' un fatto di credibilita' e onesta' punto e basta........sono fatto cosi' forse sono troppo intransigente ma tant'e'.
Non vorrei mai pero' che qualcuno pensasse che mi voglio far pregare a rimanere.........non fraintendetemi , apprezzo tantissimo le vostre manifestazioni !
Da quasi perfetto ignorante di Ip e similia anch'io ho pensato a ipotesi romanzesche di clonazioni ma poi mi sono chiesto : Ma chi ca..o puo' clonarmi l'IP allo scopo di votare nel campionato di detailing ??? Very Happy oddio tutto e' possibile ma non ci posso credere.
Ci deve essere per forza un'altra spiegazione .........quando verra' fuori saro' felicissimo di tornare

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

kokador

kokador
Detailer Novello

alfetta ha scritto:Adesso magari passo per imbecille ma caro Emanuele: MA CHE TE FREGA! Hai spiegato basta, non credo che qui importi a qualcuno di questa faccenda, o sbaglio detailers? Emanuè: PENSA A LA SALUTE, A LA PATATA, A QUELLO CHE TE PARE ma basta con questa storia del me ne vado!

+ dettagli - pugnette

quoto.e viva la patata! Very Happy

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

carletto83 ha scritto: Shocked Sad Mad

Io non so cosa è successo( di IP e mica IP non ci capisco niente)
ma so solo che il tuo contributo è importante e non devi uscire!!!

Quoto in tutto,
non ho il minimo dubbio su di te che ti sei dimostrato una persona splendida.
Ormai fai parte di questo gruppo e non puoi andartene.... Sad

http://www.solodettagli.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo