LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LA COMBRICCOLA DEL BLIZZI .............grazie mille

+23
clansman
francesco
vts79
Admin
Newentry
Depaip
Valentino
Carlo86
kokador
Manuelec
Fausto
DarkCity79
dangerous
FedeFiko
DSW
corsa90cv
manolik
alfetta
rndrrt
ste_d
carletto83
superAndre
Emanuele B
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Valentino

Valentino
Apprendista Detailer

Ciao Emanuele, sei una persona che stimo molto, mi hai dato grandi consigli quando ci siamo incontrati di persona e spero di rivederti presto in altre occasioni, spiace moltissimo che sia successo tutto questo, sei un professionista in materia e la verità verrà senz'altro a galla, speriamo si risolva presto tutto per il meglio.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

x

Ultima modifica di Depaip il Dom 3 Ott 2010 - 10:08 - modificato 1 volta.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

................................................................

Da quanto mi risulta non credo che si sia costretti a partepipare, alla pubblicazione di un lavoro si può espressamente richiedere che quest'ultimo non venga inserito nella lista di votazione.
Costrizione esclusa soprattutto nel tuo caso che giri armato lol!

Inoltre, per come la vedo io, la vittoria più bella la si ottine ogni volta che si termina un duro lavoro e se ne gusta il risultato Wink

Ultima modifica di rndrrt il Dom 3 Ott 2010 - 11:39 - modificato 1 volta.

http://www.fanodetailing.com

ste_d

ste_d
Apprendista Detailer

ragazzi io dico soltanto una cosa... ho 21 anni e non mi reputo maturo o chissà che, anzi ho tutto ancora da scoprire nel mondo. Però su questo forum ci sono tante persone dai 30 anni in su come si vede dal profilo... ora il punto è questo: se uno alla soglia dei 40 anni pensa anche lontanamente a fare questi magheggi per vincere un campionato virtuale per me è un fallito, uno che non ha veramente capito una mazza nella vita.
Questa cosa più va avanti e più mi pare uno scherzo...

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

x

Ultima modifica di Depaip il Dom 3 Ott 2010 - 10:08 - modificato 1 volta.

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:
rndrrt ha scritto:
Da quanto mi risulta non credo che si sia costretti a partepipare, alla pubblicazione di un lavoro si può espressamente richiedere che quest'ultimo non venga inserito nella lista di votazione.

e da quando? Io ho già fatto due lavori, ma come vedi non li ho ancora messi!

ed hai fatto bene! è da parte tua una indiscutibile dimostrazione di serietà e coerenza all'affermazione fatta poco fà, inoltre questo nulla toglie alla stima e rispetto che ti sei guadagnato per la qualità e tecnica che hai sempre dimostrato e che ho avuto il privilegio di ammirare.

http://www.fanodetailing.com

alfetta

Apprendista Detailer

Where's Admin with all keys???
emanuele scusa tanto ma è presto spiegato: qualcuno (moglie-figlio-suocero-padre-sconosciuto) si è collegato e ha votato iscrivendosi dal tuo pc. Può succedere!

Ps. scritto giusto??? lucidatore pazzo

Newentry

Newentry
Moderatore

Ho letto solo ora questo thread. Personalmente, senza entrare nei meriti delle decisioni prese da Emanuele circa la sua permanenza o meno nella comunità, credo che qualunque scelta dovrebbe essere prima maturata e non frutto di impulso ed emotività. Sarebbe utile per tutti, ma primo per Emanuele stesso, chiarire cosa effettivamente è accaduto. Mi spiace pensare che un utente così competente ed abile nel detailing possa smettere di contribuire e partecipare attivamente fornendo utilissimo supporto a chi ne ha necessità, senza tener conto della piacevole compagnia che do per scontata. Sono certamente cose spiacevoli, ma possono succedere.

Admin

Admin
Admin

ragazzi in effetti quando ho ricevuto la segnalazione anche io stentavo a crederci!
e per la precisione non si tratta di IP dinamico ma statico... il che lasciava pochissime vie d'uscita a me come amministratore: non potevo ignorare la faccenda.
Ho passato diversi giorni poco tranquilli nella ricerca di una soluzione alternativa ma purtroppo, anche con l'aiuto di persone esperte, non siamo giunti ad altre conclusioni.
Con Emanuele ho un rapporto unico direi, che va oltre il sito, il forum e la passione del detailing e la stima nei suoi confronti per questo ho deciso, infine, di avvisarlo della cosa e di trovare una spiegazione insieme.
Manu mi ha pregato di cancellarlo e bannarlo ma io non ho la minima intenzione di fare una cosa del genere perchè lo ritengo una persona fantastica oltre che un professionista della materia.
Spero davvero che ci ripensi... ed il perchè è rappresentato dai vostri numerosi post.

Per la cronaca...
@dangerous: nessuno ha chiesto ad emanuele di andar via! anzi! rileggete bene prima di scrivere castronerie...
@ depaip: il tuo commento sul campionato è francamente ridicolo e totalmente fuori luogo. Non ho mai ricevuto, e sottolineo il MAI, una sola richiesta di eliminazione di un proprio lavoro dal campionato.
Semmai è successo esattamente il contrario e mi fermo qui per non coprire di ridicolo chi scrive una cosa e ne fa un'altra...

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

manu..... sai che sono di poche parole di ip non ci capisco una cippa........ del campionato non me ne frega nulla......ma se te ne vai mi dispiace molto..... il forum..... ci perde in qualità e di molto............

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

x

Ultima modifica di Depaip il Dom 3 Ott 2010 - 19:37 - modificato 2 volte.

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

cavolo e che è successo???

manu stai tranqui con queste decisioni ... i brutti momenti si superano
anche perche non credo propio che antonio abbia mai sospettato di te...

e io sono super sicuro che non c'e nessuna responsabilita' o malizia
da parte tua!

vi posso garantire che quel pazzo non vota neppure i suoi lavori...

figuriamoci a votarli doppi....

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Manuelec ha scritto:
Rete aziendale(mio caso) oppure condivisione della linea oppure rete WIFI non protetta e di conseguenza accesso ad internet fraudolento
Un'unico indirizzo IP pubblico assegnato al modem/router, sottorete dove ogni PC ha l'indirizzo IP interno(192.168.0.1, 192,168.0.2 etc).
In questo modo tutti gli utenti di quella rete usciranno sul web con l'IP pubblico del modem.

Questa è un'altra buona spiegazione. Ad esempio in questo momento sto scrivendo dall'ufficio, se in questo momento scrivesse un mio collega condividerebbe l'IP pubblico con me.
Altra ipotesi ancora più probabile : utente fastweb.
Gli utenti fastweb si possono considerare in definitiva utenti della stassa LAN , molti utenti condividono lo stesso gateway ( = router domestico ) ergo, condividono lo stesso IP pubblico...

Admin

Admin
Admin

ragazzi dopo indagini degne dei migliori RIS (ma le nostre auto blu sono più lucide) abbiamo la soluzione dell'intrigo...

Manuelec

Manuelec
Detailer Novello

Per curiosità tecnica...qual'è? Sempre se si può dire Wink

Admin

Admin
Admin

a breve... a breve... abbiamo un nostro tecnico che ne parlerà...

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:a breve... a breve... abbiamo un nostro tecnico che ne parlerà...

Se l'ho beccata voglio lo sconto sul prossimo ordine sia chiaro! lol!

DSW

Diplomato in Detailing

Bene, meglio così.. Very Happy

Admin

Admin
Admin

clansman ha scritto:
Admin ha scritto:a breve... a breve... abbiamo un nostro tecnico che ne parlerà...

Se l'ho beccata voglio lo sconto sul prossimo ordine sia chiaro! lol!

parlane direttamente con il manu... Very Happy

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:parlane direttamente con il manu... Very Happy

ahah son proprio curioso...per me l'ipotesi fastweb non era male...Wink

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Come è oramai noto, si è verificato un fatto anomalo in occasione delle recenti votazioni per il "Campionato mensile di Detailing". Nello specifico, due distinti utenti (EmanueleB e Rumiko) risultano essere votanti dallo stesso host, identificato dallo stessi indirizzo di rete IP.

Per tale motivo, viste le mie specifiche competenze nel settore informatico e della sicurezza delle reti, sono stato incaricato dallo Staff di LaCuraDellAuto di indagare, per fare chiarezza sul caso in oggetto.

Ho quindi provveduto a raccogliere informazioni da più fonti, in modo da ottenere un quadro generale. Da ciò che ho potuto osservare, la situazione che descrive questo caso è che le votazioni siano state effettuate da due distinti PC, utilizzati da persone fisiche differenti, ma appartenenti alla stessa rete aziendale.

Dato che una rete aziendale si espone integralmente verso Internet mediante un unico indirizzo di rete IP (in questo specifico caso, statico) ne è risultato che i voti figurassero come provenienti dallo stesso host, nonostante fossero stati espressi da due persone fisiche distinte.

Questo porta a poter affermare che non vi sia stata nessuna violazione del regolamento, in quanto i voti sono stati espressi da due diverse utenze (EmanueleB e Rumiko), appartenenti a due persone fisiche aventi entrambe diritto di voto.

http://www.detailingpassion.it

carletto83

carletto83
Detailer Novello

Ecco adesso mi fa senso! bravo Dark!
e.... ciao manu!!

clansman

clansman
Apprendista Detailer

Ero sicuro che in un modo o nell'altro il responsabile fosse il gateway! Very Happy

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

DarkCity79 ha scritto:le votazioni siano state effettuate da due distinti PC, utilizzati da persone fisiche differenti, ma appartenenti alla stessa rete aziendale.

Per rete aziendale cosa si intende?

phoenix.88

phoenix.88
Detailer Novello

Mi piacciono le storie a lieto fine! Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo