Admin ha scritto:a breve... a breve... abbiamo un nostro tecnico che ne parlerà...
Come è oramai noto, si è verificato un fatto anomalo in occasione delle recenti votazioni per il "Campionato mensile di Detailing". Nello specifico, due distinti utenti (EmanueleB e Rumiko) risultano essere votanti dallo stesso host, identificato dallo stessi indirizzo di rete IP.
Per tale motivo, viste le mie specifiche competenze nel settore informatico e della sicurezza delle reti, sono stato incaricato dallo Staff di LaCuraDellAuto di indagare, per fare chiarezza sul caso in oggetto.
Ho quindi provveduto a raccogliere informazioni da più fonti, in modo da ottenere un quadro generale. Da ciò che ho potuto osservare, la situazione che descrive questo caso è che le votazioni siano state effettuate da due distinti PC, utilizzati da persone fisiche differenti, ma appartenenti alla stessa rete aziendale.
Dato che una rete aziendale si espone integralmente verso Internet mediante un unico indirizzo di rete IP (in questo specifico caso, statico) ne è risultato che i voti figurassero come provenienti dallo stesso host, nonostante fossero stati espressi da due persone fisiche distinte.
Questo porta a poter affermare che non vi sia stata nessuna violazione del regolamento, in quanto i voti sono stati espressi da due diverse utenze (EmanueleB e Rumiko), appartenenti a due persone fisiche aventi entrambe diritto di voto.