LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Veicoli commerciali/industriali

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Veicoli commerciali/industriali  Empty Veicoli commerciali/industriali Lun 26 Ott 2020 - 20:30

manu882

Apprendista Detailer

Salve dopo un po’ di vagabondaggio per cause di forza maggiore torno con una domanda dove probabilmente i veterani ne sapranno qualcosa più di me...(più avanti spero mooolto presto anche se passerà qualche mese potrò finalmente disporre di un garage tutto mio cosa che ad ora non ho mai potuto permettermi quindi spero di poter dedicare più tempo a questa nostra passione)...ma torno alla domanda:questa estate ho lucidato un veicolo industriale nello specifico uno splendido volvo fh 16 ma con qualche anno e parecchi km più lavaggi con prodotti aggressivi e rulli....essendo un usato erano state rimosse le scritte della precedente ditta di trasporto,ma si vedevano bene comunque e quasi si sentivano in rilievo;io sono partito subito con carteggiatura nella parte interessata 1500/2000 seguite da più passate di meg 105 con mf seguito anche da passaggi con tamponi in spugna.alla fine il risultato è stato molto soddisfacente con le scritte quasi scomparse,visibili solo con una certa angolatura ma solo se uno sapeva che prima c’erano insomma...ad oggi dopo diversi lavaggi queste maledette scritte sembrano riaffiorare e non me ne capacito.premetto che il lavoro è stato fatto veramente di corsa(lucidatura intera del mezzo)quindi chiedo se qualcuno ha qualche consiglio da darmi,dovevo insistere di più con la carteggiatura?o c’è qualcos’altro che potevo fare?
so che ho scritto un poema spero che qualcuno mi dia una dritta,grazie in anticipo

2Veicoli commerciali/industriali  Empty Re: Veicoli commerciali/industriali Lun 26 Ott 2020 - 20:35

manu882

Apprendista Detailer

Veicoli commerciali/industriali  8ae7f110
Ecco una foto del risultato finale,se riesco ne farò una di come è adesso

3Veicoli commerciali/industriali  Empty Re: Veicoli commerciali/industriali Gio 12 Nov 2020 - 17:27

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Personalmente uso rotativa-lana-compound aggressivo, credo sia più un discorso di colla "assorbita" che di segni superficiali

https://www.nicolapecis.com/

4Veicoli commerciali/industriali  Empty Re: Veicoli commerciali/industriali Lun 16 Nov 2020 - 20:02

manu882

Apprendista Detailer

Eccomi ciao nippe!grazie per la risposta mi fa molto piacere.
Ho notato che comunque si vedono più marcate con una certa luce/angolatura ma neanche da paragonare a come era prima.sicuramente ripasserò sulla zona interessata e proverò anche io con lana e rotativa,sinceramente nn avevo pensato che la colla si “assorbisse” sulla vernice ma è probabile che dopo anni di adesione si verifichi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]