Ciao a tutti, intanto grazie per il vostro tempo, cercherò di essere più preciso possibile.
Auto: Golf 7
Colore: Irdium Grey
Anno: 2019
Sto cercando tramite le altre discussioni, guide del sito, e mie finanze ( ) di acquistare un pò di prodotti per muovere i primi passi, vorrei iniziare prendendo l'occorrente, senza però esagerare.
2 secchi + separatore = ok!
Ho già un' idropulitrice Black & Decker = ok, al limite un'accessorio per la foam?
-Prelavaggio =
prewash alcalino = Labocosmetica Primus
prewash acido = ? posso evitare per il momento?
prewash ph neutro = ? posso evitare per il momento?
- Lavaggio due secchi con shampoo neutro = Gyeon Q2M Bathe Shampoo e guanto Work stuff Storm
- Asciugatura = Panno LCDA mago
- Decontaminazione ferrosa = Labocosmetica Sidero
che panno per pulire dopo aver decontaminato e prima di risciacquare?
- Decontaminazione colle,resine e catrame = Gtechniq W7
- Quick detailer = Labocosmetica Perfecta
- Sigillante = Soft99 Fusso Coat F7 oppure Soft99 Fusso Coat Spray, quale mi consigliate?
- Clay bar = sono indeciso, non ho una rotorbitale, non so se ha senso prenderla in questo momento, eventualmente preferirei per comodità un polyshave, (
CarPro PolyShave Block oppure Work Stuff Clay Block in combinazione con CarPro Immolube per lubrificare il passaggio)
- Plastiche interne =
LCDA AriaPura (per pulire)
Gyeon Q2M Preserve (per proteggere)
- Vetri = Soft99 Glaco Cleaner (pulizia e protezione)
- Cerchi e gomme = Cerchi con Labocomestica Sidero e protezione con Gyeon Q2M WetCoat, mentre per i pneumatici vorrei per il momento evitare, avevo visto Gyeon Q2M TireCleaner e protezione con Gyeon Q2M Tire Express ma mi sembra una spesa eccessiva per l'inizio..
- Microfibra e pennelli =
1 x Lcda Mago per asciugare l'auto
2 x Ultra-Microfiber Allrounder Basic per gli interni
1 x Ultra-microfiber Star Glass EVO per i vetri
2 x CarPro MF 2Face per il quick detailer
+ qualche pennello con setole medio/morbide
Mi date un vostro parere? C'è qualcosa che forse è "anche troppo" per iniziare? Qualcosa che sarebbe meglio cambiare/aggiungere? Per la clay??
Grazie ancora e scusate le tante domande ma prima di investire una discreta somma vorrei fare le cose con certezza
Auto: Golf 7
Colore: Irdium Grey
Anno: 2019
Sto cercando tramite le altre discussioni, guide del sito, e mie finanze ( ) di acquistare un pò di prodotti per muovere i primi passi, vorrei iniziare prendendo l'occorrente, senza però esagerare.
2 secchi + separatore = ok!
Ho già un' idropulitrice Black & Decker = ok, al limite un'accessorio per la foam?
-Prelavaggio =
prewash alcalino = Labocosmetica Primus
prewash acido = ? posso evitare per il momento?
prewash ph neutro = ? posso evitare per il momento?
- Lavaggio due secchi con shampoo neutro = Gyeon Q2M Bathe Shampoo e guanto Work stuff Storm
- Asciugatura = Panno LCDA mago
- Decontaminazione ferrosa = Labocosmetica Sidero
- Decontaminazione colle,resine e catrame = Gtechniq W7
- Quick detailer = Labocosmetica Perfecta
- Sigillante = Soft99 Fusso Coat F7 oppure Soft99 Fusso Coat Spray, quale mi consigliate?
- Clay bar = sono indeciso, non ho una rotorbitale, non so se ha senso prenderla in questo momento, eventualmente preferirei per comodità un polyshave, (
CarPro PolyShave Block oppure Work Stuff Clay Block in combinazione con CarPro Immolube per lubrificare il passaggio)
- Plastiche interne =
LCDA AriaPura (per pulire)
Gyeon Q2M Preserve (per proteggere)
- Vetri = Soft99 Glaco Cleaner (pulizia e protezione)
- Cerchi e gomme = Cerchi con Labocomestica Sidero e protezione con Gyeon Q2M WetCoat, mentre per i pneumatici vorrei per il momento evitare, avevo visto Gyeon Q2M TireCleaner e protezione con Gyeon Q2M Tire Express ma mi sembra una spesa eccessiva per l'inizio..
- Microfibra e pennelli =
1 x Lcda Mago per asciugare l'auto
2 x Ultra-Microfiber Allrounder Basic per gli interni
1 x Ultra-microfiber Star Glass EVO per i vetri
2 x CarPro MF 2Face per il quick detailer
+ qualche pennello con setole medio/morbide
Mi date un vostro parere? C'è qualcosa che forse è "anche troppo" per iniziare? Qualcosa che sarebbe meglio cambiare/aggiungere? Per la clay??
Grazie ancora e scusate le tante domande ma prima di investire una discreta somma vorrei fare le cose con certezza