Ciao ragazzi, fra pochi giorni mi arriverà l'auto nuova ed avevo intenzione di prepararmi.
Ho letto tutte le guide, sia qui che su altri forum anglosassoni e sono riuscito a mettere assieme un kit. Non avendo mai avuto auto prima di adesso, vorrei una conferma da parte vostra per sapere se ci sia tutto.
3x LCDA Secchio
CarPro IronX (sia ruote sia vernice)
1A Wash Mitt (pulizia cerchi)
2x Pennelli Soft99 esterno
2x Kwazar Mercury (non ho idropulitrici/simili)
Labocosmetica Primus (sia ruote sia vernice)
2x Work Stuff separator
2x Work Stuff guanto
Gyeon Q2M Bathe
1A Mago (asciugatura)
Turtle Wax Hybrid Ceramic Spray - purtroppo non è presente nello shop quindi dovrò prenderlo altrove
Quick detailer della stessa linea
2x CarPro MF 2Face
Ho visto molti video comparativi e review (anche a lungo termine) e, considerando facilità di utilizzo e prezzo, il Turtle Wax Hybrid (con applicazione da asciutto) mi sembra un ottimo compromesso. Non avendo un garage ho un po' il timore di provare prodotti come CanCoat, che richiedono fino a 24h al "chiuso".
Good Stuff Glass Cleaner
2x MM Cloudbuster
CarPro Dilute
LCDA AriaPura
Pennello Soft99 interni
3x 1A Allrounder
CarPro Pearl
CarPro Pearl applicatore (per gomme)
WorkStuff applicatore (per gli interni)
3x Flacone MiniTrig
Ora un paio di domande:
Ho letto tutte le guide, sia qui che su altri forum anglosassoni e sono riuscito a mettere assieme un kit. Non avendo mai avuto auto prima di adesso, vorrei una conferma da parte vostra per sapere se ci sia tutto.
Lavaggio
3x LCDA Secchio
CarPro IronX (sia ruote sia vernice)
1A Wash Mitt (pulizia cerchi)
2x Pennelli Soft99 esterno
2x Kwazar Mercury (non ho idropulitrici/simili)
Labocosmetica Primus (sia ruote sia vernice)
2x Work Stuff separator
2x Work Stuff guanto
Gyeon Q2M Bathe
1A Mago (asciugatura)
Sealant
Turtle Wax Hybrid Ceramic Spray - purtroppo non è presente nello shop quindi dovrò prenderlo altrove
Quick detailer della stessa linea
2x CarPro MF 2Face
Ho visto molti video comparativi e review (anche a lungo termine) e, considerando facilità di utilizzo e prezzo, il Turtle Wax Hybrid (con applicazione da asciutto) mi sembra un ottimo compromesso. Non avendo un garage ho un po' il timore di provare prodotti come CanCoat, che richiedono fino a 24h al "chiuso".
Vetri
Good Stuff Glass Cleaner
2x MM Cloudbuster
Interni
CarPro Dilute
LCDA AriaPura
Pennello Soft99 interni
3x 1A Allrounder
CarPro Pearl
CarPro Pearl applicatore (per gomme)
WorkStuff applicatore (per gli interni)
3x Flacone MiniTrig
Ora un paio di domande:
- Primus va bene anche come prewash per lavate di mantenimento? Indicativamente la macchine verrà lavata ogni 2-3 settimane
- Avrei preso il pack da 5 Work Stuff Gentlemen per varie ed eventuali. Serve?
- Vorrei rimanere nello stretto necessario, quindi pensavo di evitare clay e lucidatura per questa volta, magari ripensandoci fra qualche mese. Ci sta?
- Il cilindro per diluire non è disponibile. Riuscirò a cavarmela con gli strumenti a disposizione?
- Stavo pensando di applicare il sealant anche sul parabrezza, cosa ne pensate?
- Cambiereste qualcosa?