Ciao a tutti,
vorrei avere un vostro parere sull'idea che mi sono fatto per lavare un auto da cima a fondo (non troppo).
Ho visto video, letto forum, gruppi ecc ecc e sono arrivato alle seguenti conclusioni.
Ovviamente uso un'idropulitrice.
L'elenco delle cose è in ordine sequenziale di come vorrei farle.
PROGRAMMA CERCHI
LAVAGGIO
Sicuramente ci saranno tanti procedimenti e tanti prodotti da poter usare. Io però ho questi. Inoltre è tutto basato alla mia esperienza (molto molto bassa). Quindi è per quello che non parlo di sigillanti, coating, lucidature ecc ecc perchè non so minimamente dove mettere le mani e quindi evito di fare danni.
Che ne pensate?
Grazie a tutti.
vorrei avere un vostro parere sull'idea che mi sono fatto per lavare un auto da cima a fondo (non troppo).
Ho visto video, letto forum, gruppi ecc ecc e sono arrivato alle seguenti conclusioni.
Ovviamente uso un'idropulitrice.
L'elenco delle cose è in ordine sequenziale di come vorrei farle.
PROGRAMMA CERCHI
- Primus 1:3 (spray)
- Risciacquo
- Sidero puro (spray)
- Non risciacquare
- Purifica 1:10 (foam) + pennello
- Risciacquare
LAVAGGIO
- Primus a 1:10 (spruzzino) per parte inferiore e posteriore auto
- non risciacquare
- Primus 1:50( foam) resto auto (in inverno 1:30)
- Risciacquo dal basso verso alto
- Purifica 1:10 (spruzzini) per parte inferiore e posteriore auto
- non risciacquare
- Purifica 1:60 (foam) resto auto
- risciacquare
- Energo 1:10 (spray) con pennello e sui vetri
- risciacquare
- Sidero (puro)
- Risciacquare
- Revitax 1:100 (auto non protette), 1:150 (mantenimento coating o sigillanti)
- Risciacquare
Sicuramente ci saranno tanti procedimenti e tanti prodotti da poter usare. Io però ho questi. Inoltre è tutto basato alla mia esperienza (molto molto bassa). Quindi è per quello che non parlo di sigillanti, coating, lucidature ecc ecc perchè non so minimamente dove mettere le mani e quindi evito di fare danni.
Che ne pensate?
Grazie a tutti.
Ultima modifica di andreaanto85 il Mer 19 Mag 2021 - 14:44 - modificato 1 volta.