iamback ha scritto:Come consigliato ho acquistato il prodotto della Quixx, e devo dire che il risultato sulle plastiche trasparenti è stato ottimo, venute come nuove! Posto qualche foto, si notano dei riflessi nelle immagini ma dal vivo sono davvero come nuove.
Ora per completare l'opera mi serve un prodotto che faccia lo stesso per le nere
Grazie mille per l'ottimo suggerimento!!
Mi fa piacere esserti stato di aiuto!
Hai fatto un buon lavoro!
In effetti il polish per le plastiche trasparenti e lucide della Quixx è un ottimo prodotto, ma bisogna saperlo usare. Non è però, ti rammento, adatto al policarbonato.
Presumo che tu non abbia usato la carta vetro (finissima) fornita in dotazione.
Tornando alle plastiche macchiate, non so se con Omnia (che sto per acquistare per le pastiche interne della mia auto) risolveresti, anche se è un crossover!
Pertanto proverei con Ductile (da usare sullo sporco più ostinato) come d'altronde già consigliato da @Alex222b.
Omnia potresti usarlo in seguito come quick interior detailer (anche per mantenere puliti i display).
Ductile e Omnia si usano al meglio con l’ausilio di un pennello (ti consiglierei il pennello Albino della Work Stuff; delicatissimo sulle plastiche).
Dopo aver steso il prodotto con il pennello fino a formare della schiuma (vale sia per Ductile che per Omnia), lascialo agire per 5/10 minuti prima di rimuoverlo.
C’è chi rimuove il prodotto prima con un panno MF umido e poi finalizza con un panno MF asciutto e chi invece usa solo un MF asciutto.
Nei casi più estremi, dopo aver steso il prodotto con il pennello, qualcuno utilizza anche una spazzola (specifica per le plastiche).
Ductile, Omnia, il pennello e la spazzola, li trovi nello store di LCDA.
Ductile e Omnia sono dei prodotti polivalenti. Puoi usarli su più superfici.
Omnia, contrariamente a quanto descritto nello store, è profumato! Idem per Ductile.
Mi sono molto documentato su Omnia e su Ductile e sono rimasto positivamente impressionato dalle recensioni raccolte su più canali, ma non li ho mai (ancora) utilizzati.
Pertanto lascerei spazio a chi li ha già testati.