Portate ancora pazienza per la mia ignoranza.
Ho deciso di rimettere in ordine la carrozzeria della Yaris 2005 benzina di mia moglie (con "solo" 120000km di città e purtroppo sempre parcheggiata all'aperto) perché meccanicamente funziona perfettamente e non consuma olio.
Mi hanno sempre parlato bene della qualità delle lamiere zincate di Toyota ma in occasione del cambio silent block anteriori (IMG_4383.JPG) ho notato che la parte interna dei parafanghi presenta materiale (antorombo?) consumato e sono rimasto perplesso.
Anche i braccetti e triangolo sospensione hanno un colore strano.
Cosa ne pensate?
https://drive.google.com/drive/folders/1XLl0ysaYfUGZQKaV-qUflj7i07LHjzUY
Per carità sembrerebbe (ma devo controllare bene) non ci sia ruggine ma considerando che fra poco inizieranno le strade salate vorrei capire se fosse necessario procedere per proteggerla. Forse prima meglio eliminare le rimanenze del vecchio materiale e poi fare un trattamento di cui ignoro nome e procedura.
Ho letto di antirombo o grafitaggio ma non ne capisco molto.
Ho letto che sulle auto d'epoca alcuni addirittura eliminano l'antirombo e lasciano solo la lamiera verniciata ma credo che l'uso minimo e solo con il bel tempo giustifichi questa scelta.
Grazie.
Ho deciso di rimettere in ordine la carrozzeria della Yaris 2005 benzina di mia moglie (con "solo" 120000km di città e purtroppo sempre parcheggiata all'aperto) perché meccanicamente funziona perfettamente e non consuma olio.
Mi hanno sempre parlato bene della qualità delle lamiere zincate di Toyota ma in occasione del cambio silent block anteriori (IMG_4383.JPG) ho notato che la parte interna dei parafanghi presenta materiale (antorombo?) consumato e sono rimasto perplesso.
Anche i braccetti e triangolo sospensione hanno un colore strano.
Cosa ne pensate?
https://drive.google.com/drive/folders/1XLl0ysaYfUGZQKaV-qUflj7i07LHjzUY
Per carità sembrerebbe (ma devo controllare bene) non ci sia ruggine ma considerando che fra poco inizieranno le strade salate vorrei capire se fosse necessario procedere per proteggerla. Forse prima meglio eliminare le rimanenze del vecchio materiale e poi fare un trattamento di cui ignoro nome e procedura.
Ho letto di antirombo o grafitaggio ma non ne capisco molto.
Ho letto che sulle auto d'epoca alcuni addirittura eliminano l'antirombo e lasciano solo la lamiera verniciata ma credo che l'uso minimo e solo con il bel tempo giustifichi questa scelta.
Grazie.