Patrol ha scritto:Mi considero un novellino per cui i miei sono solo "two cents" ad una discussione che i più esperti potranno senz'altro arricchire a beneficio di tutti.
Ho sia la DAS che la rota Dodo e le considero senz'altro come due macchine complementari tra loro.
Ci sono lavori in cui la rota mi ha dato molta soddisfazione: ad esempio sulle superfici piane e regolari (cofano, tetto, con un tampone non eccessivamente abrasivo (nel mio caso il tangerine) e M 205; un passaggio ben fatto (e poi magari anche un passaggio con lc nero) raggiunge un buon risultato anche su un trasparente tradizionalmente duro come quello Audi (con la DAS ci vuole il doppio del tempo).
Però, ci sono lavori dove ancora non mi fido: ad esempio il paraurti o i parafanghi o ancora i montanti a lato parabrezza preferisco ancora farli con la DAS (con combinazione magari più aggressiva e con più tempo) e sono sereno (questo è l'importante).
Ultimamemte ho provato i tamponi da 4" su rotativa e devo dire che ho preso un po' più di coraggio anche su zone difficili (ma comunque ci vado con molta attenzione).
Senz'altro la rotativa, secondo me, è inutilizzabile sulla moto (la mia tra l'altro è tutta in plastica, per cui scalda da paura già con la DAS).
In fondo il detailing è ricerca della perfezione ma anche divertimento (almeno così lo intendo io), e per ora mi diverto alla grande (e toccando ferro cavolate ancora non ne ho combinate ) ... passandoci a volte delle giornate intere ...
Grazie patrol , sei stato veramente chiaro, come non quotarti!