Ciao ragazzi, eccomi qua con le prime prove con la spin doctor!
Iniziamo con una bella sgrassata con D101...
Claying...
E inizio a carteggiare con la 1000!
Ottenendo questo:
Per essere la prima volta che carteggio sembra venuto abbastanza uniforme! Che ne dite? Ho spruzzato un pò di D155 1:1 sul disco, va bene o secondo voi è più indicato l'M34?!
Questo è il risultato dopo la 2000 e la 4000...
Qui ho fatto una riga con la chiave di proposito...
Il solco è sparito purtroppo anche il trasparente
Tanto è un pezzo da buttare, tranquilli! Il solco era veramente profondo!
Finalmente prendo in mano la rotativa! 105 su tampone di lana fino a 1800 giri, non sembra scappare via più di tanto me l'aspettavo più impegnativa da manovrare... Il discorso cambia parecchio col tampone arancio LC e sempre M105 sembra imbizzarrita! Consigliate di inumidire il tampone prima? La situazione migliora se lavoro leggermente di taglio e quando il tampone si impregna bene di prodotto... Comunque dopo innumerevoli passaggi e prove questo è il risultato
Altra pazzia...
Lucidiamo con carta e sabbia!
Risultato...
Dopo 2 passaggi di 105 e lana e 2 di 205 e bianco lc:
Lavorare con la lana è veramente un piacere, la rota scorre sulla carrozzeria facilmente e lavorare col tampone di taglio velocizza la correzione... L'unica perplessità sono i tamponi duri di spugna con i quali, finchè il tampone non si impregna bene di prodotto, la rota diventa impegnativa e scappa come una dannata!
Scusate non ve l'ho neanche presentata!
E' veramente bellissima, leggera e silenziosa.
Peccato che non abbia trovato un pezzo di colore scuro dove si potevano apprezzare meglio i risultati ma penso che il lavoro sia apprezzabile per essere la prima volta che uso la rotativa! Aspetto i vostri pareri e consigli, ciao ragazzi!