Possiamo parlare di tecniche di prelavaggio funzionali al lavaggio rinseless e/o waterless? In particolare, per esempio, se non si volesse/potesse fare un prelavaggio foam...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
ma certo :-)niky ha scritto:Antonio le tue considerazioni sono sempre oro per noi!!
Ciccio posso chiederti qual'è il prodotto waterless con cui ti trovi meglio?
Dario per i passaruota ritengo d obbligo almeno un passaggio di acqua ad alta pressione,poi io faccio cosi;spruzzo il.prodotto waterless attendo un minuto e lavoro con spazzola,poi spruzzo un altro po di prodotto e rimuovo con micro,giro il panno e asciugo il tutto...ovviamente questa lavorazione dopo un rally sarebbe improponibilecupitt ha scritto:Come fai i passaruota Luigi ??
io personalmente vado al self a gettoni,nebulizzatore a pompa da 2 litri,nebulizzo,attendo 5 minuti,risciacquo con acqua osmosi,tampono il grosso dell acqua con un gold plush e mi dirigo a casa,dove nel mio box svolgo il lavaggio waterless vero e proprioRoby Pozzato ha scritto:Possiamo parlare di tecniche di prelavaggio funzionali al lavaggio rinseless e/o waterless? In particolare, per esempio, se non si volesse/potesse fare un prelavaggio foam...
mantenimento vano?...non vedo perchè avrei bisogno di idro con acqua?... puoi selezionare la zona dove il sporco e più invasivo per andare più"pesante",resto spruzzi passi il pano,come hai fatto su carozzeriaAdmin ha scritto:Per i passaruota io ho provato anche una soluzione "only-waterless".
Ho spruzzato Ecosmart meno diluito nei vani e poi mi sono aiutato con la Fender della Mothers. Con panni vecchi ho poi pulito... Ma ci si sporca molto facilmente e l'operazione non è proprio agevole.
Ecco quindi che anche in questo contesto si rende necessario l'utilizzo della lancia snaturando il concetto di waterless.
PELO ha scritto:Io per il lavaggio settimanale quando ho poco tempo faccio così. Se l'auto è solo impolverata basta togliere il grosso con sola acqua. Torno a casa e mi passo il fast cleaner su tutta l'auto. Se invece l'auto è sporca un prelavaggio è d'obbligo, allora o faccio tutto a casa o mi porto una pompetta tipo tec one con il 4g
nickola ha scritto:mantenimento vano?...non vedo perchè avrei bisogno di idro con acqua?... puoi selezionare la zona dove il sporco e più invasivo per andare più"pesante",resto spruzzi passi il pano,come hai fatto su carozzeriaAdmin ha scritto:Per i passaruota io ho provato anche una soluzione "only-waterless".
Ho spruzzato Ecosmart meno diluito nei vani e poi mi sono aiutato con la Fender della Mothers. Con panni vecchi ho poi pulito... Ma ci si sporca molto facilmente e l'operazione non è proprio agevole.
Ecco quindi che anche in questo contesto si rende necessario l'utilizzo della lancia snaturando il concetto di waterless.
perchè meno diluito, non ha senso,hai bisogno di lavorare con ecosmart come detersivo alla sua massima potenza non di +acqua...tanto panni si sporca cmq anche quando usi la idro con acqua
di usi la idro dovrei fare una pulizia accurata del tutto vano che implica più tempo + risorse e non dimentichiamo anche sei in inverno
al massimo vano lo fai in 10 min.ogni giorno di vuoi
su passaruota di hai sufficiente spazio di metere la mano puoi usare solo il panno in MF,MA QUESTA VOLTA DOPO CHE LAI DIVISO IN QUATRO DIVIDI UN ALTRA VOLTA UN LATO
spruzzi Ecosmart sulla plastica della tua passaruota pulisci con panno puoi chiudi
alla fine (optional) vi consiglio dressing con Chemical Guys Bare Bones
PS: usa guanti per non sporcarti le mani
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » L'inverno e i prodotti rinseless e waterless
Argomenti simili