La vidi la prima volta nel film " Goldeneye " di 007 e rimasi immediatamente fulminato da questa roadster dal sapore retro' ma senza dubbio " made in bavaria " ........ 15 anni dopo ne posso finalmente coccolare una !
La protagonosta e' una dei primissimi esemplari prodotti : Bmw z3 1.9 cc cabrio argento met . del 1995 .
L'auto nonostante l'eta' e' in buone condizioni ma , come sempre , ben lontana dalla perfezione........per avvicinarsi a questa e' necessario l'intervento di qualche folle........Presente !
Le solite sporcizie varie....
Resina dura come la pietra.......
Incomoncio con le pulizie di rito .......
- prelavaggio con meg's 108 e pennelli vari
- lavaggio con Dp rinsless
- tetto con Meg's 101
- cerchi con Meg's 140 e spazzolini vari
- Aqurtz ironcut
- archi e pneus con meg's 108
Decontamino il tutto con clay Meg's blu e analizzo la faccenda
L'auto presenta la consueta collezione di difetti anche perche' in 15 anni non ha ricevuto nessun tipo di trattamento : swirls e parecchi rids su cofanone ant . e baule......in alcuni punti sembra quasi che sia stata pulita con una spugnetta per i piatti
A causa del diabolico colore mi e' stato difficilissimo fotografarli ma qualcosa ho immortalato : RIDS
SWIRLS
Il problema principale era causato da una marcata opacita' dovuto sicuramente alla presenza dei difetti ma soprattutto da ossidazione e , probabilmente , dall' uso di detergenti non idonei ( lavapiatti ) .......
L'argento met. e' inoltre di suo molto avaro di riflessi e c'e' da dire che per 15 anni la cera ha camminato molto lontano da questa Bmw ..........
Insomma , Che si fa ???............molto semplice : SI CARTEGGIA !!
Decido infatti di sottoporre la roadster a un ciclo di carteggiatura allo scopo di eliminare i numerosi rids , resina " stonestyle " , lo strato piu' superficiale del clearcoat ormai " cotto " e livellare un po' anche la buccia
Misuro tutta l'auto e annoto le varie medie ( molto buone ) pannello per pannello........mi aiuto con uno schemino un po' naif ma molto funzionale
- Meg's p2000 , 2500 e 3000
Sand in progress
Dopo la carteggiatura con p3000 ho lucidato piuttosto facilmente con :
- rotativa , lana megs's gialla / viola lc e Xp 2 in 1
- rotativa , 3m giallo e dodo lime prime ( in onore di Andre )
risultati dopo lana e Xp.......
e dopo Dodo lime prime.....
E ora un po' di prima / dopo per la gioia di grandi e piccini
Ma Soprattutto notare l'enorme differenza di riflessione .......
NEON
SOLAR CHECK
Ancora un po' di risultati.......
Ancora riflessioni....
Questa e' la mia preferita......sembra glassata
LSP con Dodo Blu Velvet e Rainforest rub.......
INTERNI
- pistola turbo , Meg's 101
- meg's m40
- Pinnacle leather conditioner.......un po' piu' lucido del Fenice.....ottimo per un effetto retro'
Riassunto dei prodotti
- Meg's
101 , 108 , 140 , 130 , 34 , 160, 120 , endurance , clay blu mild , unigrit 2000-2500-3000 , sand block
- Dp
Rinsless , wheel sealant
- Dodo Juice
lime prime , blu velvet , rainforest rub , trim sealant
- Optimum
optiseal
- Pinnacle
Leather conditioner
Xp
2 in 1 , pistola turbo
- 303
Fabric guard
qualcosa mi sono dimenticato di sicuro.......... vabbe'
15 anni e non sentirli ..........Mr. Bond ne andrebbe fiero
La protagonosta e' una dei primissimi esemplari prodotti : Bmw z3 1.9 cc cabrio argento met . del 1995 .
L'auto nonostante l'eta' e' in buone condizioni ma , come sempre , ben lontana dalla perfezione........per avvicinarsi a questa e' necessario l'intervento di qualche folle........Presente !
Le solite sporcizie varie....
Resina dura come la pietra.......
Incomoncio con le pulizie di rito .......
- prelavaggio con meg's 108 e pennelli vari
- lavaggio con Dp rinsless
- tetto con Meg's 101
- cerchi con Meg's 140 e spazzolini vari
- Aqurtz ironcut
- archi e pneus con meg's 108
Decontamino il tutto con clay Meg's blu e analizzo la faccenda
L'auto presenta la consueta collezione di difetti anche perche' in 15 anni non ha ricevuto nessun tipo di trattamento : swirls e parecchi rids su cofanone ant . e baule......in alcuni punti sembra quasi che sia stata pulita con una spugnetta per i piatti
A causa del diabolico colore mi e' stato difficilissimo fotografarli ma qualcosa ho immortalato : RIDS
SWIRLS
Il problema principale era causato da una marcata opacita' dovuto sicuramente alla presenza dei difetti ma soprattutto da ossidazione e , probabilmente , dall' uso di detergenti non idonei ( lavapiatti ) .......
L'argento met. e' inoltre di suo molto avaro di riflessi e c'e' da dire che per 15 anni la cera ha camminato molto lontano da questa Bmw ..........
Insomma , Che si fa ???............molto semplice : SI CARTEGGIA !!
Decido infatti di sottoporre la roadster a un ciclo di carteggiatura allo scopo di eliminare i numerosi rids , resina " stonestyle " , lo strato piu' superficiale del clearcoat ormai " cotto " e livellare un po' anche la buccia
Misuro tutta l'auto e annoto le varie medie ( molto buone ) pannello per pannello........mi aiuto con uno schemino un po' naif ma molto funzionale
- Meg's p2000 , 2500 e 3000
Sand in progress
Dopo la carteggiatura con p3000 ho lucidato piuttosto facilmente con :
- rotativa , lana megs's gialla / viola lc e Xp 2 in 1
- rotativa , 3m giallo e dodo lime prime ( in onore di Andre )
risultati dopo lana e Xp.......
e dopo Dodo lime prime.....
E ora un po' di prima / dopo per la gioia di grandi e piccini
Ma Soprattutto notare l'enorme differenza di riflessione .......
NEON
SOLAR CHECK
Ancora un po' di risultati.......
Ancora riflessioni....
Questa e' la mia preferita......sembra glassata
LSP con Dodo Blu Velvet e Rainforest rub.......
INTERNI
- pistola turbo , Meg's 101
- meg's m40
- Pinnacle leather conditioner.......un po' piu' lucido del Fenice.....ottimo per un effetto retro'
Riassunto dei prodotti
- Meg's
101 , 108 , 140 , 130 , 34 , 160, 120 , endurance , clay blu mild , unigrit 2000-2500-3000 , sand block
- Dp
Rinsless , wheel sealant
- Dodo Juice
lime prime , blu velvet , rainforest rub , trim sealant
- Optimum
optiseal
- Pinnacle
Leather conditioner
Xp
2 in 1 , pistola turbo
- 303
Fabric guard
qualcosa mi sono dimenticato di sicuro.......... vabbe'
15 anni e non sentirli ..........Mr. Bond ne andrebbe fiero