Questo lavoro ha come oggetto la terza generazione di Mercedes SLK (R172). Il proprietario è estremamente esigente (come sempre) e la scelta del ciclo e dei prodotti è stata effettuata per non scendere ad alcun compromesso.
Per la prima volta, per via di alcune scelte sui protettivi, partiamo dagli interni.
L'auto è nuova quindi non ci sono particolari esigenze, se non quelle classiche di lavaggio e protezione.
Dopo una bella aspirata partiamo con la pulizia dei sedili:
La pelle sembrava abbastanza pulita ma la prova del panno rivela altro…
Completiamo anche il sedile del passeggero…
… e passiamo ad altri particolari…
I panni vanno a fare compagnia ai bicchieri del caffè vuoti…
Le pelle la proteggiamo con Zaino Z10…
… e visto l'uso frequente sotto il sole pugliese, il giorno dopo chiudo con Cquartz…
Poi ci occupiamo dei tappetini, delle moquette e dei rivestimenti in tessuto dietro i sedili.
Proteggiamo…
… e puliamo altri particolari…
Per la pulizia interna dei vetri utilizzo Eraser,
mentre per tutte le plastiche interne e la copertura del vano dell'hard top, il Gtechniq C6
Adesso analizziamo la situazione esterna:
Cominciamo dai cerchi con IronX:
Le donano i cerchi viola?
IronX un po' ovunque…
Prepariamo la pozione magica con Born To Be Mild…
Partiamo dai cerchi e poi laviamo l'auto…
Claying con Meguiar's Mild e Fast Cleaner...
Ed eccoci al momento della lucidatura. Analizziamo con la fida Solar Check (molto difficile su questo bianco perla)…
E prendiamo appunti su uno schemino che ci siamo creati…
Prepariamo l'armamentario studiato per il test spot e poi via!
Dopo aver impiegato un po' di tempo per scegliere la soluzione più adatta a questo trasparente coriaceo la lucidatura scorre in modo abbastanza agevole e dopo circa 4 ore arriviamo alla chiusura:
Per la stesura di due mani di C1 ho impiegato circa 2,5 ore. Il giorno dopo scelgo di dare una terza mano con EXO per massimizzare l'effetto seta (EXO l'ho scelto anche per chiudere i vetri ed il tetto panoramico):
Peccato il pochissimo sole al momento degli scatti finali, ma qualcosa si può apprezzare:
Grazie a tutti per la visione
Per la prima volta, per via di alcune scelte sui protettivi, partiamo dagli interni.
L'auto è nuova quindi non ci sono particolari esigenze, se non quelle classiche di lavaggio e protezione.
Dopo una bella aspirata partiamo con la pulizia dei sedili:
La pelle sembrava abbastanza pulita ma la prova del panno rivela altro…
Completiamo anche il sedile del passeggero…
… e passiamo ad altri particolari…
I panni vanno a fare compagnia ai bicchieri del caffè vuoti…
Le pelle la proteggiamo con Zaino Z10…
… e visto l'uso frequente sotto il sole pugliese, il giorno dopo chiudo con Cquartz…
Poi ci occupiamo dei tappetini, delle moquette e dei rivestimenti in tessuto dietro i sedili.
Proteggiamo…
… e puliamo altri particolari…
Per la pulizia interna dei vetri utilizzo Eraser,
mentre per tutte le plastiche interne e la copertura del vano dell'hard top, il Gtechniq C6
Adesso analizziamo la situazione esterna:
Cominciamo dai cerchi con IronX:
Le donano i cerchi viola?
IronX un po' ovunque…
Prepariamo la pozione magica con Born To Be Mild…
Partiamo dai cerchi e poi laviamo l'auto…
Claying con Meguiar's Mild e Fast Cleaner...
Ed eccoci al momento della lucidatura. Analizziamo con la fida Solar Check (molto difficile su questo bianco perla)…
E prendiamo appunti su uno schemino che ci siamo creati…
Prepariamo l'armamentario studiato per il test spot e poi via!
Dopo aver impiegato un po' di tempo per scegliere la soluzione più adatta a questo trasparente coriaceo la lucidatura scorre in modo abbastanza agevole e dopo circa 4 ore arriviamo alla chiusura:
Per la stesura di due mani di C1 ho impiegato circa 2,5 ore. Il giorno dopo scelgo di dare una terza mano con EXO per massimizzare l'effetto seta (EXO l'ho scelto anche per chiudere i vetri ed il tetto panoramico):
Peccato il pochissimo sole al momento degli scatti finali, ma qualcosa si può apprezzare:
Grazie a tutti per la visione