ciao a tutti,domani dovrebbe arrivarmi la tanto sudata DAS-6 e quindi è ora di pensare bene a come sfruttarla visto che di lavoro da fare ne ho tanto (3 auto in casa di cui 2 mai trattate con il detailing)
inizialmente pensavo di concentrarmi sulla macchina di mio padre che una passat blu shadow di circa 5 anni con sul groppone 150.000km sempre lavata ai rulli mai trattata con cura (una miniera di swirl e probabilmente parecchi rids).
la scaletta che ho in mente è questa:
- pulire con il solito ciclo di lavaggio (foam, shampoo e guanto meg + 2 secchi, asciugatura con d155)
- clay blu meg con d155
- iniziare sul cofano suddividendolo in quadrati 30x30 e provare con il tampone surbuf con la 205+W9006 con m21 in uno, W9006 con d151 in un altro e magari un ciclo completo surbuf 105+205 e W9006 m21+m26 in un altro ancora.
per il momento il w8006 non ce l'ho ancora,lo avrei utilizzato al posto dello surbuf.
avete dei consigli da darmi? soprattutto sui tamponi e sulle velocità da usare, io pensavo a un 6 per m105 e 205 e più lento per le cere/sigillanti
per quanto riguarda la pressione da esercitare e i tempi di permanenza? io pensavo di lasciare agire il peso stesso della roto e muovermi lentamente, ho guardato un pò di video ma sono un pò titubante sulle varie opzioni.
comunque in base a come viene il passat deciderò come muovermi sulla eos (nera) e sulla mia cariola (bianca) di cui quest'ultima ha subito un trattamento con la ventosa la settimana scorsa a causa di un regalino in un parcheggio e il carrozziere ha disseminato swirls ovunque
grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto delle strunz..e (mi raccomando ditemelo! )
inizialmente pensavo di concentrarmi sulla macchina di mio padre che una passat blu shadow di circa 5 anni con sul groppone 150.000km sempre lavata ai rulli mai trattata con cura (una miniera di swirl e probabilmente parecchi rids).
la scaletta che ho in mente è questa:
- pulire con il solito ciclo di lavaggio (foam, shampoo e guanto meg + 2 secchi, asciugatura con d155)
- clay blu meg con d155
- iniziare sul cofano suddividendolo in quadrati 30x30 e provare con il tampone surbuf con la 205+W9006 con m21 in uno, W9006 con d151 in un altro e magari un ciclo completo surbuf 105+205 e W9006 m21+m26 in un altro ancora.
per il momento il w8006 non ce l'ho ancora,lo avrei utilizzato al posto dello surbuf.
avete dei consigli da darmi? soprattutto sui tamponi e sulle velocità da usare, io pensavo a un 6 per m105 e 205 e più lento per le cere/sigillanti
per quanto riguarda la pressione da esercitare e i tempi di permanenza? io pensavo di lasciare agire il peso stesso della roto e muovermi lentamente, ho guardato un pò di video ma sono un pò titubante sulle varie opzioni.
comunque in base a come viene il passat deciderò come muovermi sulla eos (nera) e sulla mia cariola (bianca) di cui quest'ultima ha subito un trattamento con la ventosa la settimana scorsa a causa di un regalino in un parcheggio e il carrozziere ha disseminato swirls ovunque
grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto delle strunz..e (mi raccomando ditemelo! )