LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

aiuto, consigli per gli acquisti

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1aiuto, consigli per gli acquisti  Empty aiuto, consigli per gli acquisti Mer 3 Nov 2010 - 20:21

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

ciao a tutti 
vorrei eseguire la lucidatura delle auto in famiglia FAI DA TE ed avrei bisogni di qualche consiglio su alcuni prodotti che possano andare bene su tutte (se possibile)

serie3 colore nero + trasp.
tepee colore grigio met.
smart forfout col grigio + nero

acquisterò la DAS6, grazie a questo forum mi sono deciso, fino ad ora ho sempre eseguito tutto a mano

vi spiego il mio target   Very Happy 

l'obiettivo primario è la serie 3, l'ho presa usata quindi presenta degli swirl diffusi un pò su tutta la carrozzeria, non sono molti a dire il vero.. ma ci sono  Wink


 dovrei eseguire un lavoro lievemente invasivo (credo), attualmente sono in possesso di un polish rosa, uno ultra-fine ed una cera liquida, tutto della 3M

mi sono letteralmente perso tra i 1000 prodotti, potreste consigliarmi qualcosa da aggiungere?


ho il terrore di farla lucidare da un carrozziere, ne ho sentite di tutti i colori ed ho anche paura che siano troppo invasivi sul trasparente, purtroppo il mio carrozziere di fiducia è diventato imprenditore e fa lavorare gli altri :p quindi in questo momento mi fido solo di me stesso..

con la smart forfour da cavia naturalmente  cyclops 

kokador

kokador
Detailer Novello

ci metterei m105,i vari tamponi giallo arancio etc,la clay bar e qualche panno,poi se oltre la lucidatura vuoi anche il mantenimento,shampoo,d155 e il red mist

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

kokador ma se ha già l'ultra fine 3M invece di M105 non gli converebbe abbinare Fast Cut della 3m?
Ti chiedo non per correggerti ma voglio capire bene le differenze tra i prodotti Very Happy

kokador

kokador
Detailer Novello

per andare sul sicuro,io conosco il 105 ma non il 3m..
correggi pure ci mancherebbe,saro' al centesimo posto per conoscenze nel forum Very Happy

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

grazie mille

nel tempo si vedono gli effetti del trattamento di mantenimento? lo shampoo purtroppo non saprei dove usarlo, sono costretto ad andare all'autolavaggio Crying or Very sad dove però uso esclusivamente la lancia

per quanto riguarda la claybar pensate che posso prendere quella meno abrasiva o è consigliabile una media? l'auto essendo stata aziendale è stata sempre lavata con una certa regolarita' quindi non ha tracce vecchie di resina (il catrame sul nero non si vede facilmente quindi probabilmente è piena Wink )

ultima cosa: la novità del giorno è che per verniciare il cancello a lavoro mi hanno fatto diventare la Smart a pallini affraid ROBA DA MATTI hanno imbiancato un parcheggio.. lì sono costretto ad effettuare un ciclo completo di lucidatura vero? una claybar aggressiva potrebbe risolvere? le impurità sono di vernice bianca smaltata, i puntini sono molto piccoli e diffusi ovunque


spero un giorno di poter ricambiare le vostre consulenze cyclops

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Tutto cio' che ti serve.

Guanto pelo
2 secchi
Water magnet

http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143183/Meguiars-Starter-Kit-V2.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143162/Dodo-Juice-Supernatural-Clay-Bar-kit-80-gr.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143274/DAS-6--Meguiars-Orbital-Kit-HT.aspx
Qualche cera SPOT
http://www.lacuradellauto.it/categorie-1360/Protezione-cere-e-sigillanti.aspx

Con le spot ci fai 3-4 auto!

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

kokador ha scritto:per andare sul sicuro,io conosco il 105 ma non il 3m..
correggi pure ci mancherebbe,saro' al centesimo posto per conoscenze nel forum Very Happy

Anch'io conosco M105 e nessun 3M... Ma io dopo M105 ci vedo solo M205... grande e indivisibile coppia Very Happy
Con questo direi no a M105 se non abbinato con M205 e si nel suo caso, a 3M Fast Cut... Ma forse è sufficiente l'utrafine, aspettiamo chi li conosce meglio..
Se fosse necessario correggere un tuo lavoro o un tuo errore non esiterei farlo per migliorare il risultato finale ma vale anche l'opposto.. e su questo ci conto Very Happy Per ora ho tanto da imparare Very Happy


Edito questo post perchè avevo quotato un post sbagliato Wink



Ultima modifica di Gianlu il Ven 5 Nov 2010 - 1:29 - modificato 1 volta.

ans.mau

ans.mau
Apprendista Detailer

per il momento non trovo la DAS-6 da nessuna parte Smile quindi in attesa che sia disponibile nello shop ne approfitto per "rubare" informazioni Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.