Scusa l'ignoranza, ma non è poi ci si trova l'auto piena di sale?
LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Non sei connesso Connettiti o registrati
cupitt ha scritto:Allora... Io uso acqua del pozzo , quindi molto dura.. Avevo problemi di calcare anche durante i normali lavaggi...
Su ebay ho comprato un addolcitore per macchine da caffe da bar, portata 500 lt/h, l'ho rigenerato con le pastiglie di sale e l'ho collegato all'idro..
Sembrerebbe che funzioni molto bene... E evito anche di comprare l'acqua demineralizzata per le diluizioni,
Giobart ha scritto:cupitt ha scritto:Allora... Io uso acqua del pozzo , quindi molto dura.. Avevo problemi di calcare anche durante i normali lavaggi...
Su ebay ho comprato un addolcitore per macchine da caffe da bar, portata 500 lt/h, l'ho rigenerato con le pastiglie di sale e l'ho collegato all'idro..
Sembrerebbe che funzioni molto bene... E evito anche di comprare l'acqua demineralizzata per le diluizioni,
Attento che l'acqua addolcita è totalmente diversa da un'acqua demineralizzata!
stradivari ha scritto:Scusa l'ignoranza, ma non è poi ci si trova l'auto piena di sale?
Giobart ha scritto:cupitt ha scritto:Allora... Io uso acqua del pozzo , quindi molto dura.. Avevo problemi di calcare anche durante i normali lavaggi...
SlayTek ha scritto:Secondo me il discorso è un compromesso tra spesa e risultato.
L'acqua demineralizzata come dici tu sarebbe l'ideale sempre, ma non ne puoi fare andare 50 litri per lavare l'auto!
Invece per prodotti specifici, che si usano in piccole quantità (visto quanto spendiamo per i suddetti prodotti) io penso che si debba cercare la soluzione migliore, senza compromessi. Tanto ripeto: con un euro fai le diluzioini di tutti i prodotti concentrati che ti servono (cerchi, vetri, dressing, clay lube, pulitori vari) e che ti durano un po'.
Consideriamo che l'acqua dei nostri rubinetti non contiene solo minerali che ne possono stabilire un'alta durezza e scarsa purezza, ma anche altre sostanze, additivi della potabilizzazione delle stesse che potrebbero reagire col prodotto.
Ripeto: a mio parere, visto quanto spendiamo per i prodotti, non ha senso risparmaiare un euro ogni 6 mesi...
stradivari ha scritto:Giobart ha scritto:cupitt ha scritto:Allora... Io uso acqua del pozzo , quindi molto dura.. Avevo problemi di calcare anche durante i normali lavaggi...
E qual è la differenza, che nell'acqua demineralizzata non ci sono minerali mentre in quella addolcita non c'è solo il calcare?
Ultima modifica di Giobart il Sab 2 Lug 2011 - 14:26 - modificato 1 volta.
cupitt ha scritto:
sono il linea con il tuo discorso, non era un discorso di spesa, ma di praticità..
nel mio caso l'acqua viene direttamente dal pozzo, qindi è priva di additivi,
, adesso c'è da capire se l'acqua addolcita sia indicata alla diluizione. e al lavaggio dell'auto,
qui antonio credo possa darci qualche chiarimento..
nell'azienda dove lavoro (ristorazione) l'acqua addolcita viene usata per alimentare cuocipasta, forni e lavastoviglie.. con conseguente annullamento del calcare, maggior sapore dei cibi e miglior resa dei detersivi nella lavastoviglie, inoltre ci lavo la microfibra e viene morbidissima...
cupitt ha scritto:Allora... Io uso acqua del pozzo , quindi molto dura.. Avevo problemi di calcare anche durante i normali lavaggi...
Admin ha scritto:Hai qualche polish o compound a disposizione?
Manuelec ha scritto:cupitt ha scritto:Allora... Io uso acqua del pozzo , quindi molto dura.. Avevo problemi di calcare anche durante i normali lavaggi...
Potresti mettere il link del venditore o il modello?
Grazie
Manuele
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Macchie di calcare...
Argomenti simili