LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

delusione m21 e purple haze

+12
Carlo86
pier
Gianlu_vr
gommomax
Admin
FedeFiko
superAndre
Depaip
Newentry
mach1
phoenix.88
crib
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Lun 8 Nov 2010 - 19:59

Admin

Admin
Admin

il wolfgang deep sealant che duri 10 giorni è un'eresia! C'è un test di DSW da qualche parte dove dopo 5 mesi era tutto li...

27delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Lun 8 Nov 2010 - 22:07

gommomax

Aiutante Detailer

mah in tutta franchezza finora le uniche cere che hanno un effetto beading dopo alcuni mesi sono le collinite e la finish kare 1000p...il resto sono tutte buone cere diciamo del momento...non mi pronuncio sulle dodo in quanto le ho ordinate adesso e le devo provare ma secondo me superare collinite che è nata con questo tipo di prodotti è difficile.

28delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Mar 9 Nov 2010 - 1:35

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

Racconto una mia esperienza:
Periodo: Estate 2009
Motivazione: acquisto fresco di NXT
Mezzo: furgoncino bianco di un amico
Condizioni: classico sporco penetrato nel trasparente che non si toglie con un semplice lavaggio.
Trattamento: non avevo la "conoscenza" dei prodotti che ho oggi, grazie al foro.Smile
Passo per pulire un vecchio polish credo a base solvente, ce l'ho ancora non so che sia ma puzza da gasolio.. Pulito per bene stendo una mano di NXT... meraviglioso l'effetto beading immediato!! provammo a versare l'acqua in tutte le salse con lo stupore dell'idrorepellenza ottenuta...
24 ore dopo aveva perso completamente il beading Very Happy Very Happy
Per un pò ho odiato NXT, meguiars, sigillanti e anche beading... non capendo che il colpevole era il vecchio polish puzzolente...
Ora la meg's è la mia marca preferita Very Happy

A Asfodel piace questo messaggio.

29delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Mer 10 Nov 2010 - 17:43

Admin

Admin
Admin

in effetti molto spesso la durata dei protettivi è influenzata dal lavoro di preparazione sottostante...

30delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 12:56

crib

Apprendista Detailer

io ho preparato bene la base sottostante...lavaggio, clay, 105, 205...poi m21 e purple haze...a distanza di 20 giorni circa e un lavaggio il beading è presente... però è normale che dopo un trattamento cosi l'effetto seta che si sente toccando la carrozzeria sparisca dopo un lavaggio con d110?

31delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 13:54

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

crib ha scritto:io ho preparato bene la base sottostante...lavaggio, clay, 105, 205...poi m21 e purple haze...a distanza di 20 giorni circa e un lavaggio il beading è presente... però è normale che dopo un trattamento cosi l'effetto seta che si sente toccando la carrozzeria sparisca dopo un lavaggio con d110?

Manca un passaggio che io reputo FONDAMENTALE con i sigillanti ovvero un passaggio sgrassante tra M205 e M21.La M21 risente molto durante la cura se ci sono prodotti oliosi.

32delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 17:04

pier

Apprendista Detailer

superAndre ha scritto:
crib ha scritto:io ho preparato bene la base sottostante...lavaggio, clay, 105, 205...poi m21 e purple haze...a distanza di 20 giorni circa e un lavaggio il beading è presente... però è normale che dopo un trattamento cosi l'effetto seta che si sente toccando la carrozzeria sparisca dopo un lavaggio con d110?

Manca un passaggio che io reputo FONDAMENTALE con i sigillanti ovvero un passaggio sgrassante tra M205 e M21.La M21 risente molto durante la cura se ci sono prodotti oliosi.

già che la cosa interessa anche me (vorrei fare anch'io m105+m205+m21+purple haze), cosa consigli quindi come sgrassante dopo la lucidatura? un semplice lavaggio con d111? o d108? o altro?
grazie mille!

33delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 17:28

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

io invece proverei ad eliminare la21 e andrei solo di 2 strati di dodo

http://www.solodettagli.it

34delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 17:30

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Carlo86 ha scritto:io invece proverei ad eliminare la21 e andrei solo di 2 strati di dodo

Quoto

35delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 17:31

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

pier ha scritto:
superAndre ha scritto:

già che la cosa interessa anche me (vorrei fare anch'io m105+m205+m21+purple haze), cosa consigli quindi come sgrassante dopo la lucidatura? un semplice lavaggio con d111? o d108? o altro?
grazie mille!

M105+M205+Lime Prime Lite+Dodo Purple haze Wink

36delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 18:36

crib

Apprendista Detailer

che funzione ha il lime prime lite? niente m21 quindi?

37delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 18:53

kokador

kokador
Detailer Novello

crib ha scritto:che funzione ha il lime prime lite? niente m21 quindi?

pulisce la superficie e la prepara alla ceratura,meglio se proprio con una cera dodo

38delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 18:56

crib

Apprendista Detailer

kokador ha scritto:

pulisce la superficie e la prepara alla ceratura,meglio se proprio con una cera dodo

capito...e non va rilavata la superficie dopo l'applicazione di lime prime giusto?

39delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 18:57

kokador

kokador
Detailer Novello

crib ha scritto:
kokador ha scritto:

capito...e non va rilavata la superficie dopo l'applicazione di lime prime giusto?

nono!

40delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 19:05

crib

Apprendista Detailer

sarebbe ancora meglio lime prime lite e purple haze "pro" visto che l'21 è meglio non passarlo...dico cazzate?

41delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 19:56

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

crib ha scritto:sarebbe ancora meglio lime prime lite e purple haze "pro"

yes

42delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Gio 11 Nov 2010 - 21:39

Admin

Admin
Admin

quoto sui due strati di dodo.
Oppure due di M21... Wink

43delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Ven 12 Nov 2010 - 17:01

pier

Apprendista Detailer

io ho preso m21 e purple haze pro, a sto punto eviterò di usarle insieme ma proverò a fare alcuni pannelli con 2 strati dell'una e altri pannelli con 2 strati dell'altra, intanto ci prendo un pò la mano...che ne dite?

44delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Ven 12 Nov 2010 - 17:35

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Da quel che ho imparato nella mia breve esperienza è che ogni vernice reagisce in maniera diversa. Non è possibile stabilire una regola.
Se hai voglia fai anche la prova a stratificare i due.... magari a te dura! Wink

http://www.solodettagli.it

45delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Ven 12 Nov 2010 - 17:42

pier

Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:Da quel che ho imparato nella mia breve esperienza è che ogni vernice reagisce in maniera diversa. Non è possibile stabilire una regola.
Se hai voglia fai anche la prova a stratificare i due.... magari a te dura! Wink

ho capito che farò ogni pannello in maniera diversa dall'altro! Very Happy

46delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Sab 13 Nov 2010 - 12:37

crib

Apprendista Detailer

però ora mi viene un dubbio....ma la cera, nel mio caso purple haze, ma anche il sigillante, vanno semplicemente stesi o vanno lavorati per un po???

47delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Sab 13 Nov 2010 - 14:38

kokador

kokador
Detailer Novello

crib ha scritto:però ora mi viene un dubbio....ma la cera, nel mio caso purple haze, ma anche il sigillante, vanno semplicemente stesi o vanno lavorati per un po???

li stendi con un pad e basta!

48delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Sab 13 Nov 2010 - 16:57

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

kokador ha scritto:
crib ha scritto:però ora mi viene un dubbio....ma la cera, nel mio caso purple haze, ma anche il sigillante, vanno semplicemente stesi o vanno lavorati per un po???

li stendi con un pad e basta!

Si...li lavori quel tanto per stenderli in modo uniforme, non serve di più... Very Happy

49delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 9:14

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

su queste affermazioni ho da ridire....la M21 stesa con rotorbitale con qualche passaggio di lavorazione genera maggior calore, è in questa fase che ne migliora notevolmente l'ancoraggio e di conseguenza la durata rispetto ad una semplice stesura a mano.
questo test l'ho ripetuto ben 2 volte su differenti auto e in entrambi i casi il miglioramento è stato di quasi 3 settimane.

http://www.fanodetailing.com

50delusione m21 e purple haze - Pagina 2 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 11:38

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Io ho provato appena conosciuto voi la Dodo,ma anche a me è quella che ha deluso di più in durata.
Preferisco la M26 o M16 o meglio ancora la Collinite 915.

A parità di prodotto non ce ne è.Poi sicuramente mi smentiranno!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo