LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

delusione m21 e purple haze

+12
Carlo86
pier
Gianlu_vr
gommomax
Admin
FedeFiko
superAndre
Depaip
Newentry
mach1
phoenix.88
crib
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51delusione m21 e purple haze - Pagina 3 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 12:48

crib

Apprendista Detailer

dangerous ha scritto:Io ho provato appena conosciuto voi la Dodo,ma anche a me è quella che ha deluso di più in durata.
Preferisco la M26 o M16 o meglio ancora la Collinite 915.

A parità di prodotto non ce ne è.Poi sicuramente mi smentiranno!

collinite 915 sarà la mia prossima...ma andrà bene sul nero met?

52delusione m21 e purple haze - Pagina 3 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 14:28

Gianlu_vr

Gianlu_vr
Detailer Novello

rndrrt ha scritto:su queste affermazioni ho da ridire....la M21 stesa con rotorbitale con qualche passaggio di lavorazione genera maggior calore, è in questa fase che ne migliora notevolmente l'ancoraggio e di conseguenza la durata rispetto ad una semplice stesura a mano.
questo test l'ho ripetuto ben 2 volte su differenti auto e in entrambi i casi il miglioramento è stato di quasi 3 settimane.

Vero.. vero.. Very Happy
Io cerco tutte le informazioni e test possibili su queste due cere, la tua affermazione conferma che M21/M26 non sono puri Sigillanti/Cere ma nei loro componenti c'è un preparatore di superficie, che ha comunque bisogno di essere lavorato, questo è uno dei motivi che anch'io stendo, e per chi ha la possibilità consiglierei.. sempre con la rotorbitale.
A mano il risultato è uguale ma la durata può essere qualcosina inferiore più per le proprietà di pulizia che il calore per M21. Mentre per M26 incide molto il calore (su alcuni forum sconsigliano i pad più morbidi)

Su purple haze non sono in grado di dare una valutazione...

Infine d'accordissimo con la tua affermazione con roto...
A mano, riconfermerei comunque di lavorarlo quel tanto per stenderli in modo uniforme e non di più, onde evitare di togliere prodotto mentre ha iniziato il suo processo di asciugatura causa i tempi di stesura più lunghi... Very Happy

53delusione m21 e purple haze - Pagina 3 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 15:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Obbiettivamente sono stati aperte numerose pagine sulla cera migliore, sulla durata, sull'impressione, sulla qualità, la facilità d'uso, ecc ecc . Penso che ormai la risposta la si trovi tranquillamente, basta mettere davanti il primo obbiettivo : durata o effetto?

54delusione m21 e purple haze - Pagina 3 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 15:49

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Ma se si avesse solo la rotativa, è consigliabile usare quella a velocità molto basse tipo 500/600 giri per dare cere e sigillanti?

55delusione m21 e purple haze - Pagina 3 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 16:11

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Con la Rotativa non si danno le cere.

56delusione m21 e purple haze - Pagina 3 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 16:13

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

Depaip ha scritto:Obbiettivamente sono stati aperte numerose pagine sulla cera migliore, sulla durata, sull'impressione, sulla qualità, la facilità d'uso, ecc ecc . Penso che ormai la risposta la si trovi tranquillamente, basta mettere davanti il primo obbiettivo : durata o effetto?

questo è vero ma qua andiamo oltre quello che ripetutamente si è discusso sulle varie cere....affrontare il discorso della loro differente resa in base al diverso modo di applicarla.
prendendo la descrizione della M21 si legge: "Modo d'uso: a mano, rotorbitale, lucidatrice" senza precisare in altra discussione che una applicazione con roto ne aumenta la protezione nel tempo.

http://www.fanodetailing.com

57delusione m21 e purple haze - Pagina 3 Empty Re: delusione m21 e purple haze Dom 14 Nov 2010 - 16:21

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Vero, la stesura della roto per glaze o sealant aiuta il prodotto ad essere steso con maggior omogeneità e costanza nella distribuzione. Il risultato arriverà, ma spesso la rotorbitale viene usata per comodità. Alla fine tutti voglioni usare cere dure e poi la vogliono dare con la rotorbitale per fare meno sforzo.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3