HunterHeads ha scritto:Io oggi ho fatto il mio primo claying, ma mi è andato via mezzo flacone da 500ml di M34 puro. Voi ne usate di meno o è normale così?
Quando ho trattato la Classe C, anche un po' di più di mezzo flacone
Non sei connesso Connettiti o registrati
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
HunterHeads ha scritto:Io oggi ho fatto il mio primo claying, ma mi è andato via mezzo flacone da 500ml di M34 puro. Voi ne usate di meno o è normale così?
Admin ha scritto:diciamo che con il tempo imparerai ad ottimizzarne il consumo ma almeno 300 ml vanno via sempre.
leonidas ha scritto:io ho una clay della 3M...
ora non so se questa sia buona o meno, però penso che comunque meglio di niente sia...
poi in generale i lavori che voglio fare sono su auto con almeno 5-6anni di vita (la mia) se non di più (quelle dei miei) e quindi penso che pure se è un pò aggressiva, male non fa...
al max per il futuro (se mi dite che la 3M è aggressiva) allora mi farò una dodo supernatural...
però ecco..per ora che voglio cimentarmi nell'impararmi a usare la clay vorrei un lubrificante "alternativo" in modo da vedere se la uso bene o meno o comunque fare pratica....
leonidas ha scritto:come detto oggi ho provato con la clay e come lubrificante la sola acqua e ho visto che problemi non me ne ha dati (e di zozzerie la clay li ha tolti eccome) quindi diciamo che per i miei test va bene così
leonidas ha scritto:infatti l'ho fatto solo perchè volevo fare un pò di pratica con la clay su di una superfice che successivamente verrà corretta con la lucidatrice...però comunque è una carrozzeria cavia...nel senso che se creo qualke danno (ad esempio con la lucidatrice)non mi interessava più di tanto...
per questo quindi ho preferito non spendere soldi in prodotti più costosi come M34 o D155...
leonidas ha scritto:ah si, questo è certo!!
ovvio che in linea generale se sbagliassi a usare la clay ma dopo devo usare la lucidatrice allora si, sarei più tranquillo perchè comunque dopo correggerei... discorso diverso se invece dovessi fare solo un lavaggio, clay e cera....li si che sarebbe diverso in termini di "finitura" della superfice!
comunque sono davvero rimasto sorpreso del risultato....mai avevo usato la clay in vita mia (neanche ne conoscevo l'esistenza) e devo dire che la superficie, dopo il passaggio della clay era di un effetto seta stupendo!!! davvero sono rimasto a bocca aperta!!
ora quello su cui devo cimentarmi per bene è fare pratica con la lucidatrice...li devo fare più attenzione, ma oggi, come primo lavoro fatto (su un cofano) sono rimasto davvero molto soddisfatto...sono riuscito a togliere tutti i segni e ne aveva davvero tanti...me ne sono rimasti giusto pochini che si contano proprio con una sola mano....sono molto felice di ciò!! per essere il mio primo lavoro con la lucidatrice (rotativa)
Bulghe ha scritto:Ciao ragazzi, ho letto tutto quello che avete scritto e mi sono venuti alcuni dubbi, provo a spiegarmi. Dopo aver lavato l'auto eseguo il clay utilizzando il d155 come lubrificante, questo, da quanto letto, può dare problemi per la successiva lucidatura con M105-205, cosa che vorrei/dovrei fare. Visto che io non ho la possibilità fisica, o meglio dovrei occupare l'autolavaggio per troppo tempo,per risciacquare prima che asciughi, secondo voi per rimuovere il d155 é ok il d108 che in qualità di deceratura dovrebbe rimuoverlo completamente? oppure cosa mi consigliate?. Premetto che ho da poco fatto l'ordine del "Meguiar's Starter Kit Pro", più altri prodotti (non vedo l'ora che arrivino ),ma tra questi non c'é l' M34....
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » Mascheratura , clay e Meg's d155......
Argomenti simili