moxxie ha scritto:Scusate mi accodo a questo post per fare due domandine. Domani vorrei provare il claying per la prima volta. Ho disponibile solo il d155 come lubrificante. Vorrei procedere come consigliato da un utente con l'auto ancora bagnata e passare clay bar + d155. Quando ho finito, va bene dare una passata con la lancia e poi asciugare tutto per non avere questi problemi? Ho il D101, posso dare una spuzzata sulla carrozzeria prima del risciacquo o è inutile? Tutto questo perché poi vorrei lucidare con m105 e m205 e non trovare problemi.
Altra domanda: la mascheratura della carrozzeria la fate solo sulle parti in plastica per non rovinarle durante la lucidatura o anche su altre parti?
Ultima domanda: la fase di clay va fatta a macchina asciutta o vabene anche con macchina bagnata (per non asciugare due volte la carrozzeria...)?
Con il prossimo ordine integro le parti mancanti e l'M34... Nel frattempo sono curioso di provare per la prima volta a fare il detailer...
Grazie
il clay può essere effettuato sia ad auto bagnata che asciutta: è importante che la zona sia ben lubrificata durante l'uso.
La lavata dopo il claying si può fare.
La mascheratura viene eseguita soprattutto per non sporcare zone rognose da pulire più che per non rovinare: quindi guarnizioni, interstizi, fari, zone in plastica piuttosto lavorate ecc...
LaCuraDellAuto - Detailing Forum