LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Extreme Plus Finish Coat

+23
dangerous
P910i
alfa nel cuore
ale82tjpower
DarkCity79
s.amato
Emanuele B
Ironjay
giuliano79
kokador
T-Jet
toy15
Max450
cliotto81
superAndre
vts79
Fausto
Cooper S
316ti
francesco
BRAVEDRAGON
Roby_x6_
Admin
27 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 5]

101Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Sab 26 Giu 2010 - 13:30

P910i

P910i
Apprendista Detailer

non male, credevo molto meno Very Happy
aspetto con ansia l'arrivo

102Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Ven 2 Lug 2010 - 21:52

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Admin ha scritto:è un protettivo e come tale va a fine lavoro.
io non lo userei su cere e sigillanti appena applicati.

E facendo l'incontrario? Nel senso: prima il finish coat come sigillante e poi una cera per dare più gloss, si può fare?

103Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 5 Lug 2010 - 16:30

Admin

Admin
Admin

lo sapete come la penso verso le stratificazioni di prodotti diversi.
in ogni caso non è una prova che ho effettuato.

104Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 10:49

dangerous

dangerous
Detailer Novello

Admin ha scritto:allora...
@ francesco: la resa è elevata perchè si usa davvero poco prodotto. si fanno tranquillamente 15-20 auto.
@ cooper s: si può usare al posto di una cera, con la differenza che è molto più veloce da applicare. il claying è sempre unico ed indispensabile...
@ fausto: come detto sopra va bene per una quindicina o ventina di applicazioni
@ vts: è compatibile con le cere. può quindi andarci sopra e aumentare considerevolmente la capacità idrofobica.

Io con 200ml ho fatto TUTTA la mia (carrozzeria,vetri,plastiche)e ne avro' avanzato 120ml...cosa ho sbagliato!?

PS:l'ho fatto al caldo in garage,magari evaporava in fretta!?Mi fa strano...

Ma con 200ml 20 auto la vedo dura dura,come si fa con 10ml a fare un'auto!?

105Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 11:07

carletto83

carletto83
Detailer Novello

io per l'A4 Avant non ne ho usati più di 20ml....

106Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 13:07

P910i

P910i
Apprendista Detailer

io ne avrò usato 1/4 del flacone...
per ora posso dire che mi sarei aspettato qualcosa in più in fatto di lucentezza, vedremo come si comporta nel tempo come protettivo

107Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 16:26

simoneser

Apprendista Detailer

ragazzi ma il finish coat e il red mist hanno la stessa funzione?
qual'è il migliore??

108Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 16:32

Admin

Admin
Admin

simoneser ha scritto:ragazzi ma il finish coat e il red mist hanno la stessa funzione?
qual'è il migliore??

il red mist anche se io lo considero un vero e proprio sigillante spray fa parte della famiglia dei quick detailer per la presenza di alcol e per le sue capacità pulenti.
il finish coat (come l'aquartz reloaded... Very Happy) non ha potere pulente.

109Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 17:51

simoneser

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
simoneser ha scritto:ragazzi ma il finish coat e il red mist hanno la stessa funzione?
qual'è il migliore??

il red mist anche se io lo considero un vero e proprio sigillante spray fa parte della famiglia dei quick detailer per la presenza di alcol e per le sue capacità pulenti.
il finish coat (come l'aquartz reloaded... Very Happy) non ha potere pulente.

a livello di protezione e di lucentezza invece?

110Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 17:54

Admin

Admin
Admin

può essere equiparato al livello di una ottima cera. come detto più volte l'unica cosa che manca è quell'effetto glassa di alcune finiture.

111Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 18:23

simoneser

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:può essere equiparato al livello di una ottima cera. come detto più volte l'unica cosa che manca è quell'effetto glassa di alcune finiture.

mentre invece il red mist (sempre riguardo a lucentezza e durata) come si posizione rispetto al finish coat?

112Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 15 Lug 2010 - 18:25

Admin

Admin
Admin

molto molto simile...

113Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Sab 17 Lug 2010 - 0:51

simoneser

Apprendista Detailer

Admin ha scritto:molto molto simile...

anche in durata...?

a questo punto sarei invogliato a prenderli entrambi...eheheh

114Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Dom 18 Lug 2010 - 15:03

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Ma se con il 108 si toglie il coat, se lo uso per sgrassare gli insetti devo ripassarlo. Esiste un'altro metodo per rimuovere gli insetti e preservare il coat?

115Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 19 Lug 2010 - 12:37

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

A tale scopo ci sono i quick detailer, io ti consiglio il d155, oppure l'm34.

116Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 19 Lug 2010 - 18:10

Admin

Admin
Admin

esatto... i quick servono a quello...

117Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Gio 19 Ago 2010 - 21:48

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Ho visto ora questo prodotto e sembra davvero buono... ho visto che rispetto ad alcune cere questo prodotto non riesce a dare alla vernice una colorazione molto profonta, come risulta il punto "profondità" confrontandolo con della cera dodo juice?
Chiedo questo perchè io a casa ho la Dodo Purple Haze, lavora bene e tiene oltre un mese dall'applicazione, ma non dona alla vernice quella profondità che mi sarei aspettato!
Vorrei provare questo prodotto nanotecnologico, ma allo stesso tempo non vorrei andare a prendere un prodotto che non esalta il colore nero della mia auto

118Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Ven 20 Ago 2010 - 14:12

Admin

Admin
Admin

occhio fiore che molto spesso la profondità è data più da un lavoro del polish che dal protettivo.
esistono prodotti come il black hole della poorboy's che dopo un polish come m205 possono dare una profondità incredibile!

119Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Sab 21 Ago 2010 - 19:18

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

SI FIORE87 lavora meglio alla base quindi con un polish e dopo applica la tua DPH.

http://www.amatodetailing.it

120Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 23 Ago 2010 - 15:39

fiore87

fiore87
Aiutante Detailer

Sul fatto dell'azione del polish sono d'accordo, ma polish a parte, preferiteste la classica cera dodo o l'Extreme Plus Finish Coat? Da quanto ho potuto leggere la cera dodo di pro, confronto a questo Extreme Plus Finish Coat, sembra avere solo la profondità del colore...
E se applicassi l'EPFC sopra la cera dodo?

121Extreme Plus Finish Coat - Pagina 5 Empty Re: Extreme Plus Finish Coat Lun 23 Ago 2010 - 18:39

Admin

Admin
Admin

una cera dodo ha un aspetto più glassato e quindi più ricco ma dipende molto anche dal gusto personale.
il finish coat su una dodo non mi sembra necessario Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5