LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

detailing con il freddo

+5
kokador
Admin
HunterHeads
DarkCity79
cicciovecchio79
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1detailing con il freddo Empty detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 14:47

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

salve a tutti i ragazzi,esistono contro indicazioni a svolgere un lavoro completo di correzione e lucidatura auto,con il freddo di questi giorni?(premetto che non ho un luogo chiuso dove svolgerlo)....

2detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 15:28

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Di solito il freddo non rappresenta un problema, se non per chi esegue il lavoro Smile

Considera però che se lavori sotto zero, i prodotti liquidi potrebbero congelare dopo averli spruzzati, le clay saranno belle dure e le creme più dense.

http://www.detailingpassion.it

3detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 15:30

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Io ci ho provato: nessun problema con i prodotti, ma dopo il lavaggio avevo le falangette che scricchiolavano. Ho asciugato in fretta e sono rientrato in casa! Very Happy

4detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 15:45

Admin

Admin
Admin

Nessun problema, semmai ci sono gli inevitabili limiti fisici: guanti ed abbigliamento adatto risolvono il problema Wink

5detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 17:02

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

grazie a tutti i ragazzi

6detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 17:14

kokador

kokador
Detailer Novello

io mi metto in sciopero da novembre a marzo Very Happy

7detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 17:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

nooooooo! proprio quando l auto avrebbe maggior protezioneeeeeeeeeee

8detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 17:27

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

kokador ha scritto:io mi metto in sciopero da novembre a marzo Very Happy

quotino lol!

grazie alla collinite 476 e sporadiche rafforzature di Red Mist Tropical Twisted Evil

http://www.fanodetailing.com

9detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 17:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

ma allora voi la corazzate l auto,anche contro i tornado ahahahahahahaha Very Happy

10detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 18:39

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:Nessun problema, semmai ci sono gli inevitabili limiti fisici: guanti ed abbigliamento adatto risolvono il problema Wink

Quoto..oggi ho effettuato un detaling di circa 8 ore...e le temperature erano intorno allo zero.Ho utilizzato un vestiario completo antifreddo molto tecnico.Nessuna sensazione di freddo..

11detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 19:14

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ci sono controindacazioni ad utilizzare acqua calda nei secchi con il D111 per lavarla?
Almeno riduco il dolore alle falangette! Very Happy

12detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 19:25

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Admin ha scritto:Nessun problema, semmai ci sono gli inevitabili limiti fisici: guanti ed abbigliamento adatto risolvono il problema Wink

Purtroppo con i guanti non ci so fare proprio nulla. Neanche a lavoro li uso, nonostante lavori con carta e cartone, sono troppo impacciato.

13detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 19:26

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Ci sono controindacazioni ad utilizzare acqua calda nei secchi con il D111 per lavarla?

No anzi...migliora la miscelazione dello shampoo, il guanto pulisce meglio e le mani ti ringrazieranno...ti consiglio di riempire i secchi con acqua MOLTO calda...rimarrà alla giusta temperatura per almeno un paio di ore.Bellissimo vedere i secchi fumanti..

14detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 19:27

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Ci sono controindacazioni ad utilizzare acqua calda nei secchi con il D111 per lavarla?

No nessunissimo problema!

Edit: Ops, Andre mi ha preceduto. Sorry!

15detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 19:29

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

HunterHeads ha scritto:

No nessunissimo problema!

Edit: Ops, Andre mi ha preceduto. Sorry!

Wink

16detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 20:47

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie ad entrambi, la userò bella calda, se domani è bello e non fà troppo freddo, procederò al mio primo lavaggio dell'auto nuova, dopo una settimana dal ritiro in concessionaria è già in uno stato pietoso! Neutral
Procedo con il prelavaggio del guanto dodo come consigliato dalle istruzioni, secondo voi è necessario farlo anche sul meguiar's?

17detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 21:00

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:Grazie ad entrambi, la userò bella calda, se domani è bello e non fà troppo freddo, procederò al mio primo lavaggio dell'auto nuova, dopo una settimana dal ritiro in concessionaria è già in uno stato pietoso! Neutral
Procedo con il prelavaggio del guanto dodo come consigliato dalle istruzioni, secondo voi è necessario farlo anche sul meguiar's?

Mai fatti prelavaggi..

18detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 21:11

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

superAndre ha scritto:
Giobart ha scritto:Grazie ad entrambi, la userò bella calda, se domani è bello e non fà troppo freddo, procederò al mio primo lavaggio dell'auto nuova, dopo una settimana dal ritiro in concessionaria è già in uno stato pietoso! Neutral

Mai fatti prelavaggi..

Ok grazie, avevo letto da qualche parte (ho letto talmente tanto che non so più dove) delle istruzioni dodo, che consigliava di eseguire un prelavaggio del guanto la prima volta che lo si utilizza, ma gurdando la confezione del guanto che ho, non è specificato nulla e mi sembra perfetto, percui lo userò senza farci nulla di particolare! Very Happy

19detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Mer 29 Dic 2010 - 21:13

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
superAndre ha scritto:

Mai fatti prelavaggi..

Ok grazie, avevo letto da qualche parte (ho letto talmente tanto che non so più dove) delle istruzioni dodo, che consigliava di eseguire un prelavaggio del guanto la prima volta che lo si utilizza, ma gurdando la confezione del guanto che ho, non è specificato nulla e mi sembra perfetto, percui lo userò senza farci nulla di particolare! Very Happy

Si si vai tranquillo..

20detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Gio 30 Dic 2010 - 12:40

Admin

Admin
Admin

anche io mai fatti prelavaggi.
A proposito dei guanti, ve ne sono alcuni molto aderenti che permettono di non perdere molta sensibilità: io ne uso un paio della sister misti gomma/tessuto.

21detailing con il freddo Empty Re: detailing con il freddo Dom 9 Gen 2011 - 21:55

Paride

Paride
Aiutante Detailer

ciao a tutti ieri ho passato la cera Dodo Light Fantastic sulla mia bimba appena ritirata ed il problema che ho notato a freddo che essendo una cera in pasta ho dovuto usare le mani che cosi facendo la cera era lavorabile e con un consumo irrisorio di prodotto (meno di metà vasetto da 30cc)invece sia con roto e tampone celeste lc, e con il finger era impossibile da lavorare

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]