Finalmente oggi ho dato al via la mia carriera di aspirante detailer
Allora cavia: Suzuki SJ413 del 1988
credo non abbia mai avuto un tale trattamento e l'off road l'ha "segnato" nel profondo
1° Prelavaggio con D108 diluito 4:1 con relativo risciacquo
2° Shampoo con D111 con guanto wash mitt asciugatura con gold plush
dopo queste prime due fasi abbastanza semplici ma fatte con cura arriva la famigerata clay.
3° Decontaminazione con clay Supernatural medium con M34
bè su questa fase pensavo che il suzu aveva molto da dare alla clay!!! infatti dopo un lavoro certosino controllo con la lampada alogena ed effettivamente si vede il lavoro positivo della clay, solo che in alcuni punti erano rimasti altri agenti cont. e ho dovuto rifare.
4° DAS-6 Correzzione, prima passo il 205 con LC arancio, vedo che riesco a togliere swirl e numerosi graffi, ma ne rimangono altri più profondi, rimozione con altro gold plush.
Provo LC arancio con il 105 e il 70% dei graffi sparisce, in compenso il tampone è diventato nero.
Passo poi il 205 con tampone LC nero per maggior finitura.
Sono abbastanza soddisfatto, sono riuscito a terminare la correzzione al solo cofano più avanti terminerò i restanti pannelli.
posto sotto alcune foto dei risultati, peccati che l'alogena mi ha abbandonato a metà lavoro e le foto sono un poco scure.
http://img341.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc0126800x600.jpg
Allora cavia: Suzuki SJ413 del 1988
credo non abbia mai avuto un tale trattamento e l'off road l'ha "segnato" nel profondo
1° Prelavaggio con D108 diluito 4:1 con relativo risciacquo
2° Shampoo con D111 con guanto wash mitt asciugatura con gold plush
dopo queste prime due fasi abbastanza semplici ma fatte con cura arriva la famigerata clay.
3° Decontaminazione con clay Supernatural medium con M34
bè su questa fase pensavo che il suzu aveva molto da dare alla clay!!! infatti dopo un lavoro certosino controllo con la lampada alogena ed effettivamente si vede il lavoro positivo della clay, solo che in alcuni punti erano rimasti altri agenti cont. e ho dovuto rifare.
4° DAS-6 Correzzione, prima passo il 205 con LC arancio, vedo che riesco a togliere swirl e numerosi graffi, ma ne rimangono altri più profondi, rimozione con altro gold plush.
Provo LC arancio con il 105 e il 70% dei graffi sparisce, in compenso il tampone è diventato nero.
Passo poi il 205 con tampone LC nero per maggior finitura.
Sono abbastanza soddisfatto, sono riuscito a terminare la correzzione al solo cofano più avanti terminerò i restanti pannelli.
posto sotto alcune foto dei risultati, peccati che l'alogena mi ha abbandonato a metà lavoro e le foto sono un poco scure.
http://img341.imageshack.us/slideshow/webplayer.php?id=dsc0126800x600.jpg