Il mio primo lavoro è la mia Volvo.Un po di storia: Circa tre anni mio zio era stanco e voleva cambiare macchina(giustamente dopo 20 anni), ma la sua fine chi se la poteva immaginare...Chi le conosce sa che fanno molto fumo soprattutto di gasolio ma anche oliosoprattutto passati i 300mila km!Ebbene questa come tutte mangiava negli ultimi tempi 1kg di olio la settimana facendo solo 500km...la soluzione per cambiarla? Semplice. Non rabboccare più olio! due settimane senza olio fino a quando si è spaccato il monoblocco!Carroattrezzi e a casa!
erano i primi giorni di settembre 2010, mio zio la voleva demolire, gli dico di temporeggiare almeno per vendere qualche pezzo di ricambio viste le condizioni buone di carrozzeria,cerchi ecc...
Pensandoci però era un peccato venderla per ricambi, passate due settimane gli ho detto lasciamela a me e visto che tra una settimana sono 18enne con i soldi me la sistemo(o quasi).
Ebbene cosi fù!si presentava in questa stato, aveva subito lucidature in passato ma negli ultimi tempi era stata molto trascurata...
Smontiamo il motore e ne montiamo uno trovato "ai magazzini generali"ovvero allo sfascio!avendo il monoblocco spaccato non si poteva fare niente, quindi si monta e tutto funziona. Ovviamente in questi anni sono seguiti pezzi di ricambio quali:pompa freno,dischi,frizione e dico la verità non costano uno sproposito come le nuove.La iscrivo asi e gironzola insieme a me da due anni ed ancora non ho fatto neanche 10mila km.
Andiamo al detailing: Ho trovato questo forum a causa di un altra Volvo, di cui posterò qualche lavoro, e mi è stata contagiata una brutta malattia !Un po come la Volvite Visto che ora ho tre Volvo!
Posto un po di foto scattate con il telefono perche mi hanno rubato la compatta non è che era una gran macchina fotografica ma faceva comodo,meglio del telefono sicuro...:
Idropulitrice rifatta con 80% di acciaio inox,bruciatore a gasolio originale,7cavalli e mezzo, insomma si riesce a tenerle pulite ma mai perfette!
quella che sbuca da sopra è la marmitta!Shampoo a ph neutro di due anni fa ritrovato per caso (So che lo penserete ma non è svelto per i piatti!),ovviamente c'è un termostato per regolare la temperatura di uscita dell'acqua.
il lavaggio è rivolto alla mia e per la lancia di mia sorella
dopo passo la clay bar a tutte e due faccio una prova su quella di mia sorella,usando tampone aranco e m105 e faccio un 50/50,
Esco la ypsilon e metto in garage la mia, presenta swirl e ologrammi sul cofano e parafanghi causati dal mio carrozziere!
il cofano posteriore pieno di swirl c'è anche qualche rids(non fotografato) profondissimo causato da neve e pietre che ha sfondato non di poco il trasparente
si incarta tutta la macchina e si comincia!
eh
qualche 50/50
Questo parafango è stato verniciato infatti si può vedere la concentrazione di metallizzato è nettamente superiore alle altre zone
divisione del cofano,viste la enormità è stato diviso in 12 parti!
e i suoi swirl misti a ologrammi:
qualche riflesso:
chiudo e vado a letto!rimane mezza macchina da completare.Di mattina piove,devo girare la macchina e per fortuna becco il momento giusto per fare qualche foto e mi accorgo sul cofano di certi puntini d'acqua,in pratica stava "sbrizziannu" ovvero piovigginava!!!
Il tetto fa paura!mio papàdue anni fa ha combinato un piccolo danno posando sul tetto un foglio di plastica che quando è stato rimosso ha lasciato sul trasparente delle macchie...
particolare delle macchie
post correzione leggera con tampone arancio e m205
qualche "simpatico" amico,swirl e ologrammi , non ho potuto mettere a fuoco i segni di carteggiatura lasciati su questo parafango dx dal mio carrozziere, inoltre il parafango era molto opaco in quella zona a causa di una non corretta preparazione
metà sportello incorretta
l'altra metà corretta
e adesso via di cera dodo purple!
qualche riflesso all'interno del garage un po mosso
sono stufo del cellulare mi viene in mente che la telecamera HD philips fa anche foto!Mai usata 10minuti di carica e via!
la freccia dovrei sostituirla da circa 2 anni
Qualche terribile scatto
dopo circa 18 ho stratificato ancora con la dodo,
grazie al mio Amico(con la A maiuscola) Vincenzo e alla sua fida reflex abbiamo scattato qualche foto decente 3 giorni dopo
Qualche scatto al fotografo
Io sono molto affezionato ai paraurti titanici,ai normali guidatori sembra sia solo plastica....tre anni fa due giorni dopo aver fatto l'assicurazione storica la prova del paraurti:"semaforo rosso, strada bagnata su basolato lavico(i catanesi lo conoscono bene)una grande punto oltre la distanza di sicurezza da me frena e slittando malamente ci piomba addosso sul lato sinistro,scendiamo dalla macchina e la punto ha lasciato solo questi segni e una bella tacca sul mio paraurti,la Grande punto ci ha rimesso paraurti anteriore,lesione ad un faro e radiatore.
un po di grana!
La concessionaria che l'ha venduta all'epoca non esiste più
La cosa più triste è che adesso è bella pulita, incerata non più fare lo spazzaneve!
Adesso devo resistere alla neve!O la tengo pulita o la sporco, altrimenti sarebbe un circolo vizioso!!
erano i primi giorni di settembre 2010, mio zio la voleva demolire, gli dico di temporeggiare almeno per vendere qualche pezzo di ricambio viste le condizioni buone di carrozzeria,cerchi ecc...
Pensandoci però era un peccato venderla per ricambi, passate due settimane gli ho detto lasciamela a me e visto che tra una settimana sono 18enne con i soldi me la sistemo(o quasi).
Ebbene cosi fù!si presentava in questa stato, aveva subito lucidature in passato ma negli ultimi tempi era stata molto trascurata...
Smontiamo il motore e ne montiamo uno trovato "ai magazzini generali"ovvero allo sfascio!avendo il monoblocco spaccato non si poteva fare niente, quindi si monta e tutto funziona. Ovviamente in questi anni sono seguiti pezzi di ricambio quali:pompa freno,dischi,frizione e dico la verità non costano uno sproposito come le nuove.La iscrivo asi e gironzola insieme a me da due anni ed ancora non ho fatto neanche 10mila km.
Andiamo al detailing: Ho trovato questo forum a causa di un altra Volvo, di cui posterò qualche lavoro, e mi è stata contagiata una brutta malattia !Un po come la Volvite Visto che ora ho tre Volvo!
Posto un po di foto scattate con il telefono perche mi hanno rubato la compatta non è che era una gran macchina fotografica ma faceva comodo,meglio del telefono sicuro...:
Idropulitrice rifatta con 80% di acciaio inox,bruciatore a gasolio originale,7cavalli e mezzo, insomma si riesce a tenerle pulite ma mai perfette!
quella che sbuca da sopra è la marmitta!Shampoo a ph neutro di due anni fa ritrovato per caso (So che lo penserete ma non è svelto per i piatti!),ovviamente c'è un termostato per regolare la temperatura di uscita dell'acqua.
il lavaggio è rivolto alla mia e per la lancia di mia sorella
dopo passo la clay bar a tutte e due faccio una prova su quella di mia sorella,usando tampone aranco e m105 e faccio un 50/50,
Esco la ypsilon e metto in garage la mia, presenta swirl e ologrammi sul cofano e parafanghi causati dal mio carrozziere!
il cofano posteriore pieno di swirl c'è anche qualche rids(non fotografato) profondissimo causato da neve e pietre che ha sfondato non di poco il trasparente
si incarta tutta la macchina e si comincia!
eh
qualche 50/50
Questo parafango è stato verniciato infatti si può vedere la concentrazione di metallizzato è nettamente superiore alle altre zone
divisione del cofano,viste la enormità è stato diviso in 12 parti!
e i suoi swirl misti a ologrammi:
qualche riflesso:
chiudo e vado a letto!rimane mezza macchina da completare.Di mattina piove,devo girare la macchina e per fortuna becco il momento giusto per fare qualche foto e mi accorgo sul cofano di certi puntini d'acqua,in pratica stava "sbrizziannu" ovvero piovigginava!!!
Il tetto fa paura!mio papàdue anni fa ha combinato un piccolo danno posando sul tetto un foglio di plastica che quando è stato rimosso ha lasciato sul trasparente delle macchie...
particolare delle macchie
post correzione leggera con tampone arancio e m205
qualche "simpatico" amico,swirl e ologrammi , non ho potuto mettere a fuoco i segni di carteggiatura lasciati su questo parafango dx dal mio carrozziere, inoltre il parafango era molto opaco in quella zona a causa di una non corretta preparazione
metà sportello incorretta
l'altra metà corretta
e adesso via di cera dodo purple!
qualche riflesso all'interno del garage un po mosso
sono stufo del cellulare mi viene in mente che la telecamera HD philips fa anche foto!Mai usata 10minuti di carica e via!
la freccia dovrei sostituirla da circa 2 anni
Qualche terribile scatto
dopo circa 18 ho stratificato ancora con la dodo,
grazie al mio Amico(con la A maiuscola) Vincenzo e alla sua fida reflex abbiamo scattato qualche foto decente 3 giorni dopo
Qualche scatto al fotografo
Io sono molto affezionato ai paraurti titanici,ai normali guidatori sembra sia solo plastica....tre anni fa due giorni dopo aver fatto l'assicurazione storica la prova del paraurti:"semaforo rosso, strada bagnata su basolato lavico(i catanesi lo conoscono bene)una grande punto oltre la distanza di sicurezza da me frena e slittando malamente ci piomba addosso sul lato sinistro,scendiamo dalla macchina e la punto ha lasciato solo questi segni e una bella tacca sul mio paraurti,la Grande punto ci ha rimesso paraurti anteriore,lesione ad un faro e radiatore.
un po di grana!
La concessionaria che l'ha venduta all'epoca non esiste più
La cosa più triste è che adesso è bella pulita, incerata non più fare lo spazzaneve!
Adesso devo resistere alla neve!O la tengo pulita o la sporco, altrimenti sarebbe un circolo vizioso!!