Eccomi di nuovo qui a chiedere dei consigli o conferme!
Dopo aver eseguito il mio primo lavaggio con i prodotti presi nello shop (Rif: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3234-1-lavaggio), sabato sperando nel bel tempo è ora di fare il secondo lavaggio!
L'auto è abbastanza sporca siccome in questo periodo a preso parecchia acqua e raccolto parecchio sale/sabbia, quindi mi chiedevo quale fosse la giusta sequenza da eseguire per fare evitare swirls e/o non rimuovere la protezione (M21) data circa 15 giorni fa!
Io penso di fare così:
- Cerchi D140 diluizione 1:4 (li avevo sigillati con M21 non è troppo aggressivo?)
- Eviterei di usare il D108 poichè rischierei di decerare l'auto, magari nei punti più sporchi usare un pò di D101 diluizione 1:10?
- Prelavaggio con foam Lavor (fa schifo poi la cambierò con quella dello shop) e D111
- Lavaggio con 2 secchi e D111
- Asciugatura magari aiutandomi con un pò di D155 puro
- Vetri con D120 (toglie M21 che ho dato per sigillare i vetri laterali e posteriore?)
- Plastiche esterne con M40
- Meguiar's Gold Class Endurance
Può andare?
E' il caso di verificare se l'auto è contaminata e rifare il claying?
Ridò M21?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!
Dopo aver eseguito il mio primo lavaggio con i prodotti presi nello shop (Rif: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t3234-1-lavaggio), sabato sperando nel bel tempo è ora di fare il secondo lavaggio!
L'auto è abbastanza sporca siccome in questo periodo a preso parecchia acqua e raccolto parecchio sale/sabbia, quindi mi chiedevo quale fosse la giusta sequenza da eseguire per fare evitare swirls e/o non rimuovere la protezione (M21) data circa 15 giorni fa!
Io penso di fare così:
- Cerchi D140 diluizione 1:4 (li avevo sigillati con M21 non è troppo aggressivo?)
- Eviterei di usare il D108 poichè rischierei di decerare l'auto, magari nei punti più sporchi usare un pò di D101 diluizione 1:10?
- Prelavaggio con foam Lavor (fa schifo poi la cambierò con quella dello shop) e D111
- Lavaggio con 2 secchi e D111
- Asciugatura magari aiutandomi con un pò di D155 puro
- Vetri con D120 (toglie M21 che ho dato per sigillare i vetri laterali e posteriore?)
- Plastiche esterne con M40
- Meguiar's Gold Class Endurance
Può andare?
E' il caso di verificare se l'auto è contaminata e rifare il claying?
Ridò M21?
Grazie in anticipo a tutti quelli che risponderanno!