Ciao a tutti,
con la nuova auto (usata, ma per me nuova ) ho deciso di pulirla e manutenerla come si deve.
Ho letto molto il forum e vorrei fare un ordine già domani di un po di cose. Negli interni ho le idee più chiara, invece per gli esterni non so proprio dove sbattere la testa.
Al momento nel carrello risultano questi prodotti:
Per interno:
Meguiar's M23 Odor Eliminator 500 ml
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill 400 ml
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate Refill 400 ml
303 Aerospace Protectant 230 ml
Per esterno (aiuto!)
Meguiar's D111 Shampoo Plus 400 ml
Meguiar's D151 Paint Reconditioning Cream 400 ml
Strumenti:
Tire & Trim Dressing Applicator
Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth
Vorrei rendere l'auto simile a questa: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t18-lucidatura-mercedes .
Il problema è che non ho tanto tempo a disposizione, per questo mi sono orientato al d151 (da stendere a mano per il momento).
Ma ho letto che prima bisogna fare prima il lavaggio con shampoo , poi il clay ed infine il last touch. Cosa è il clay e come si fa? Il last touch sarebbe un prodotto a quando ho capito.
Inoltre sull'auto ho dei graffi visibili causati dalle unghia, tipico sotto le maniglie delle portiere. Come posso toglierli?
Non ho poi capito bene la questione dei tamponi. Aiuto
Spero di non avervi fatto troppe domande
con la nuova auto (usata, ma per me nuova ) ho deciso di pulirla e manutenerla come si deve.
Ho letto molto il forum e vorrei fare un ordine già domani di un po di cose. Negli interni ho le idee più chiara, invece per gli esterni non so proprio dove sbattere la testa.
Al momento nel carrello risultano questi prodotti:
Per interno:
Meguiar's M23 Odor Eliminator 500 ml
Meguiar's D101 All Purpose Cleaner Refill 400 ml
Meguiar's D120 Glass Cleaner Concentrate Refill 400 ml
303 Aerospace Protectant 230 ml
Per esterno (aiuto!)
Meguiar's D111 Shampoo Plus 400 ml
Meguiar's D151 Paint Reconditioning Cream 400 ml
Strumenti:
Tire & Trim Dressing Applicator
Scholl Concepts Dirt Eraser Sponge Grey
Cobra Artic White Microfiber Polishing Cloth
Vorrei rendere l'auto simile a questa: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t18-lucidatura-mercedes .
Il problema è che non ho tanto tempo a disposizione, per questo mi sono orientato al d151 (da stendere a mano per il momento).
Ma ho letto che prima bisogna fare prima il lavaggio con shampoo , poi il clay ed infine il last touch. Cosa è il clay e come si fa? Il last touch sarebbe un prodotto a quando ho capito.
Inoltre sull'auto ho dei graffi visibili causati dalle unghia, tipico sotto le maniglie delle portiere. Come posso toglierli?
Non ho poi capito bene la questione dei tamponi. Aiuto
Spero di non avervi fatto troppe domande