Ciao ragazzi,
dopo aver acquistato il Kit 3m per il ripristino dei fari ho effettuato per la prima volta il lavoro sulla Lancia Ypsilon di una mia amica.
i fari presentavano i soliti segni di "cottura" del policarbonato: ingiallimento, opacizzazione
Ho usato inizialmente il kit come da indicazioni: Trapano 800-1400 giri a batteria, carte 500 > 800 > 3000 Trizact, Tampone Arancio + Compound 3m del kit ma dopo un pò il trapano mi ha abbandonato quindi ho messo il platorello da 75 alla Das e ho proseguito con quello ottenendo:
50/50
Lavoro finito con sigillatura con M21
L' auto in seguito è stata lavata, clayata e sigillata con M21 fra qualche settimana la luciderò. Posto qualche foto del prima e dopo del lavaggio:
Cerchi Prima
Vista Laterale prima
Terra passaruota
Cerchi dopo
Auto Finita
Veniamo forse alla nota dolente: dei 6 dischetti P500 me ne sono rimasti 2 quindi per un altro faro, dei 4 da 800 me n'è rimasto uno e il trizact 3000 è quasi arrivato. il compound non mi sembra un granchè, l'ho usato poco perchè ho preferito m105+m205 sempre con il tampone in dotazione che invece mi sembra valido.
La quantità di carta utilizzata è corretta o ho sbagliato qualcosa io?
ho notato che se inumidivo anche con la 500 e l' 800(la 3M non lo consiglia) le carte lavoravano meglio e leggermente più a lungo.E' solo una mia impressione?
consiglio il kit a tutti coloro che hanno i fari opacizzati e/o ingialliti anche se non hanno molta esperienza....come me daltronde.
Grazie a tutti
Manuele
dopo aver acquistato il Kit 3m per il ripristino dei fari ho effettuato per la prima volta il lavoro sulla Lancia Ypsilon di una mia amica.
i fari presentavano i soliti segni di "cottura" del policarbonato: ingiallimento, opacizzazione
Ho usato inizialmente il kit come da indicazioni: Trapano 800-1400 giri a batteria, carte 500 > 800 > 3000 Trizact, Tampone Arancio + Compound 3m del kit ma dopo un pò il trapano mi ha abbandonato quindi ho messo il platorello da 75 alla Das e ho proseguito con quello ottenendo:
50/50
Lavoro finito con sigillatura con M21
L' auto in seguito è stata lavata, clayata e sigillata con M21 fra qualche settimana la luciderò. Posto qualche foto del prima e dopo del lavaggio:
Cerchi Prima
Vista Laterale prima
Terra passaruota
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Auto Finita
Veniamo forse alla nota dolente: dei 6 dischetti P500 me ne sono rimasti 2 quindi per un altro faro, dei 4 da 800 me n'è rimasto uno e il trizact 3000 è quasi arrivato. il compound non mi sembra un granchè, l'ho usato poco perchè ho preferito m105+m205 sempre con il tampone in dotazione che invece mi sembra valido.
La quantità di carta utilizzata è corretta o ho sbagliato qualcosa io?
ho notato che se inumidivo anche con la 500 e l' 800(la 3M non lo consiglia) le carte lavoravano meglio e leggermente più a lungo.E' solo una mia impressione?
consiglio il kit a tutti coloro che hanno i fari opacizzati e/o ingialliti anche se non hanno molta esperienza....come me daltronde.
Grazie a tutti
Manuele