Numero di messaggi : 25 Punti : 26 Data d'iscrizione : 21.12.12 Età : 51 Località : Fano
dire che siete dei grandi e' dir poco.... non se avete visto le ultime dicroiche con 3 led ad alta efficenza 3W di assorbimento ed equivalgono alla classica dicroica da 35W e sono sia a luce calda 2700°k che a 4000° k quindi se i 35w di un alogena sono sufficenti allo scopo richiesto si potrebbe ottenere lo stesso risultato con soli 3w di consumo ed in quel caso l'avvitatore da 20€ anche se avesso le batterie econimiche avrebbe comunque un ottima autonomia d'uso..... appena mi riapre il grossista di materiale elettrico posto un po di caratteristiche di queste lampade a led di ultima generazione ....
Numero di messaggi : 1871 Punti : 1323 Data d'iscrizione : 01.01.13 Età : 38 Località : Mestre (VE)
Ciao a tutti! Ora ho anch'io la mia china check! L'ho appena provata ma purtroppo non riesco a vedere niente sul grigio metallizzato (chiaro)..mentre a 3/4 metri di distanza ho appesa una lampada (un pallone) con una lampadina a luce bianchissima e giocando con il riflesso di quella, qualcosa si vedeva. Ho usato un faretto 220v 50w 600CD a luce gialla (circa 3000k)...è poco potente forse?
A parte che in 2 minuti il faretto ha fatto condensa denro ma va beh..a parte quello...
Numero di messaggi : 1871 Punti : 1323 Data d'iscrizione : 01.01.13 Età : 38 Località : Mestre (VE)
non saprei aiutarti purtroppo, credo dipenda un po' dal colore della macchina...se la tua è il grigio dell'avatar non avrai vita facile per individuare gli swirls!
Numero di messaggi : 5014 Punti : 2862 Data d'iscrizione : 27.01.13 Età : 32 Località : Grosseto
oggi ho preso una lampadina alogena per autocostruirmi la solar tarocca, ho chiesto una lampadina con 4700k ma sulla confezione non c'è scritto, come si fa a sapere se è giusta?
upload
edit: come non detto, ho cercato meglio su internet ed è 2800k, posso usarla comunqua oppure non mi serve a nulla?
Numero di messaggi : 1419 Punti : 882 Data d'iscrizione : 16.08.11 Località : Catania
Anche se fosse stata da 4700k non è la stessa della solar check 3M. Io prima di prendere la solux (la lampada adatta) ho acquistato una lampada a led (quindi pochissima potenza assorbita) con lo stesso attacco della solux (GU5.3) e tutt'ora la uso come torcia
Numero di messaggi : 65 Punti : 65 Data d'iscrizione : 13.03.12
Ah si si ho letto.. Però costa 50 euro .. Verrebbe comunque a costare di meno di quella vera.. Ma mi sembra che il Phon nn basta giusto? Ci vuole l'avvitatore a batteria?
Numero di messaggi : 940 Punti : 497 Data d'iscrizione : 20.04.12 Età : 33 Località : Catania
puoi usare anche il phon se lo colleghi ad un alimentatore a 12V...il fatto è che la solux è solo a 12v...quindi a quel punto è più comodo e pratico l'avvitatore a batteria... poi se sostituisci le batterie con altre a capacità di 3000-3500 mAh hai anche un'autonomia notevole
Numero di messaggi : 11931 Punti : 4086 Data d'iscrizione : 30.03.11 Età : 59 Località : Milano ( segrate)
la solux è solo per il 12 volt però è l'unica a riprodurre la luce della solar check 3m in quanto è assolutamente la stessa lampada montata da quest'ultima ancorché con un attacco diverso, perchè così appositamente richiesto da 3M al fine di poter vendere il ricambio a prezzi esorbitanti!
la solux si trova a poco piu di 12 euro ma vi dico dove si trova se ne date a me 38
Eh infatti be ormai cercherò una lampadina di quelle che hanno usato gli altri utenti .. Se poi i risultati nn saranno buoni penserò ad un'upgrade.. Perché ho un carrozziere abbastanza amico che ha la 3m ma nn so se me la presta.. Ho qualche dubbio!!
L'ho realizzata e devo dire che è venuta parecchio bene... Purtroppo con il telefono nn riesco assolutamente a inserire le foto!! I difetti devo dire che si vedono bene... Forse apporterò una modifica ma vedremo se ho voglia.. In pratica la lampadina rimani dentro la struttura di qualche mm mentre se l'avessi messa fuori sarebbe stata da dio ma un filo più delicata.. Se qualcuno si offre di mettere la foto al posto mio gliela mandò via mail!