vi racconto l'ultima mia disaventura autolavaggistica: l'altro giorno era brutto tempo, ma la voglia di provare i prodotti megs era troppa...non avevo mai fatto claying ed ero in trepidazione per provare. quindi mi dirigo all'autolavaggio, carico di secchio, tanica d'acqua, guanto, spazzola etc.. premetto che l'autolavaggio è piccolo, coperto e un po nascosto quindi poco frequentato, ci vado proprio per questo motivo, in modo da non trovare scocciatori di sorta XD. arrivo, tiro fuori secchio , griglia e i prodotti per esterni e mi metto all'opera. bagno la macchina, la lavo, e comincio il mio primo claying( non credevo funzionasse cosi bene! sono rimasto stupito!!) , lo faccio su tutta la macchina, e mentre vado a fare il lato sinistro si avvicina un tizio sulla 50ina avanzata che possedeva un vecchio mercedes s credo del 90 o giu di li... da lontano sembra tenuta bene. mi comincia a parlare del colore nero dicendo che è il piu bello...io rispondo eh si..lo so...però è difficile mantenerlo pulito...e da li comincia a dispensarmi consigli da far accapponare la pelle: io stavo facendo il claying, quindi ero abbastanza impegnato, e lui cominciaq a chiedere cosa facessi, io dico che sto decontaminando, e lui: ma no ma che fai! la rovini e basta! io rispondo eh ma poi passo la cera( i polish li devo ancora comprare, altrimenti prima avrei sistemato gli swirls).e lui: naaa a che serve? io piuttosto ogni tanto ci passo il pronto(quello per il legno!!! )e devi vedere come luccica!! però se piove se ne va subito....e ci credo penso io!! che roba oh....e poi aggiunge: o sennò il vetril, però devi essere veloce e non farlo asciugare... a quel punto io gli dico ah ok grazie del consiglio ....piu avanti con un po di tempo ci proverò.. ...proseguo il claying e lo finisco... a quel punto rilavo la macchina e mi sposto per asciugarla....mentre l'asciugo il tizio si riavvicina, e mi fa: ma è sport? io gli dico si è la sport( aggiungo che ho lo scarico asso...quindi lui per sport intendeva modificata... ) poi non contento prende e fa, toccando la macchina e lo stemma fiat: eh ma questo lo devi togliere e ci metti lo stemma ferrari! fai un figurone! vaaaaaaaaabèèèè a sto punto sono senza parole e non gli rispondo...e lui dopo un po se ne va...per sempre finalmente!!!!
LaCuraDellAuto - Detailing Forum