Finalmente, approfittando di un bel fine settimana di questo fine inverno, mi sono messo all'opera ed ho eseguito il trattamento sulla mia Golf che tanto mi ero ripromesso di fare lo scorso autunno.
Alcuni dati sulla vettura: come detto é una Golf IV del 2003, un fine serie,1900 TDI. Io ho fatto qualche piccolo ritocchino per renderla un po’ più sportiva, più in linea con i miei gusti, rifatto l'assetto, cambiato i cerchi (purtroppo ancora da 16", VW non rilascia il nullaosta per i 17" su questo modello) e montato fari di tipo angel-eye.
Il lato sinistro della vettura é stato riverniciato lo scorso anno, causa incidente con un tizio che mi ha grattato tutta la fiancata, cosi come il paraurti posteriore.
I lavori sono iniziati venerdì alle 10 del mattino e si sono conclusi alle 21:00 della domenica. Ho lavorato venerdì e sabato fino alle 19 e la domenica fino alle 21 con in mezzo solo un ora di pausa per il pranzo. E' stata dura e, sinceramente non pensavo così tanto, ma risultato penso sia venuto bene, a voi il commento sincero e schietto su quello che vedrete. Purtroppo durante i lavori non o fatto molte foto, ero troppo teso e concentrato su quello che stavo facendo.
Attrezzatura:
Roto G220
Tamponi:Surbuff da 4" e 5.5", Softbuff W8006 da 6,5", Softbuff W9006 da 6,5", Softbuff W8204 da 4",Softbuff W9204 da 4",
Prodotti:
Quelli contenuti nel Meguiar's Starter Kit Pro
M34
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr
Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel 473 ml
Meguiar's Ultimate Quik Detailer
Extreme Plus XP Cleaner 30 3 lt
Per le diluizioni ho usato la tabella del "Bignami Meg Pro" veramente utile per i neofiti come me
I prodotti che più mi hanno impressionato sono stati:
l M205 per la profondità e la brillantezza che lascia dopo averlo passato,
l xp cleaner per eliminare i residui degli abrasivi (io l'ho utilizzato solo dopo l M105),
il Gold Class Endurance High Gloss Tire per la brillantezza e la facilità di stesura con l'apposito applicatore,
il Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber, un panno per me veramente incredibile.
La tecnica da me usata é stata dividere la macchina in tanti particolari (cofano, tetto, parafango...ecc) ed ogni particolare in tanti riquadri più piccoli. Ogni particolare veniva passato prima con m105 poi xp e dopo m205, alla fine di tutto ho sigillato con M21 e concluso con Ultimate Quik Detailer
Guarnizioni e parti in plastica esterne sono state trattate con M40
Passaruota con D108 poi asciugato e M40
Cerchi e pinze dei freni con D140
Vetri con D 120 (mi ha un po' deluso)
Interni con Meguiar's nxt tech protect interior protectant, mi sembra che questo prodotto non ci sia nel negozio, ma a me piace in modo particolare.
Ma ora basta con le chiacchere, scusate se sono stato troppo prolisso e per gli errori grammaticali, e veniamo alle foto.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
Alcuni dati sulla vettura: come detto é una Golf IV del 2003, un fine serie,1900 TDI. Io ho fatto qualche piccolo ritocchino per renderla un po’ più sportiva, più in linea con i miei gusti, rifatto l'assetto, cambiato i cerchi (purtroppo ancora da 16", VW non rilascia il nullaosta per i 17" su questo modello) e montato fari di tipo angel-eye.
Il lato sinistro della vettura é stato riverniciato lo scorso anno, causa incidente con un tizio che mi ha grattato tutta la fiancata, cosi come il paraurti posteriore.
I lavori sono iniziati venerdì alle 10 del mattino e si sono conclusi alle 21:00 della domenica. Ho lavorato venerdì e sabato fino alle 19 e la domenica fino alle 21 con in mezzo solo un ora di pausa per il pranzo. E' stata dura e, sinceramente non pensavo così tanto, ma risultato penso sia venuto bene, a voi il commento sincero e schietto su quello che vedrete. Purtroppo durante i lavori non o fatto molte foto, ero troppo teso e concentrato su quello che stavo facendo.
Attrezzatura:
Roto G220
Tamponi:Surbuff da 4" e 5.5", Softbuff W8006 da 6,5", Softbuff W9006 da 6,5", Softbuff W8204 da 4",Softbuff W9204 da 4",
Prodotti:
Quelli contenuti nel Meguiar's Starter Kit Pro
M34
Dodo Juice Supernatural Detailing Clay 80 gr
Meguiar's Gold Class Endurance High Gloss Tire Gel 473 ml
Meguiar's Ultimate Quik Detailer
Extreme Plus XP Cleaner 30 3 lt
Per le diluizioni ho usato la tabella del "Bignami Meg Pro" veramente utile per i neofiti come me
I prodotti che più mi hanno impressionato sono stati:
l M205 per la profondità e la brillantezza che lascia dopo averlo passato,
l xp cleaner per eliminare i residui degli abrasivi (io l'ho utilizzato solo dopo l M105),
il Gold Class Endurance High Gloss Tire per la brillantezza e la facilità di stesura con l'apposito applicatore,
il Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber, un panno per me veramente incredibile.
La tecnica da me usata é stata dividere la macchina in tanti particolari (cofano, tetto, parafango...ecc) ed ogni particolare in tanti riquadri più piccoli. Ogni particolare veniva passato prima con m105 poi xp e dopo m205, alla fine di tutto ho sigillato con M21 e concluso con Ultimate Quik Detailer
Guarnizioni e parti in plastica esterne sono state trattate con M40
Passaruota con D108 poi asciugato e M40
Cerchi e pinze dei freni con D140
Vetri con D 120 (mi ha un po' deluso)
Interni con Meguiar's nxt tech protect interior protectant, mi sembra che questo prodotto non ci sia nel negozio, ma a me piace in modo particolare.
Ma ora basta con le chiacchere, scusate se sono stato troppo prolisso e per gli errori grammaticali, e veniamo alle foto.
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]
[img][/img]