frikyfriky ha scritto: Ryan91 ha scritto:Salve, volevo condividere il mio lavoro.. Mi rendo conto che non è nulla in confronto ai lavoroni che pubblicate..
Ho usato la Ero600 Pro con un tampone piatto duro credo in microfibra (non ricordo il modello) e dell'ossido di cerio.
Agli esperti volevo chiedere se sapevano spiegarmi perchè il vetro dopo la lucidatura è diventato molto meno idrorepellente.. Nel senso che l'acqua sta appiccicata sopra..
Imho penso che il vetro essendo poroso come una spugna, con la lucidatura viene pulito da tutti i prodotti che col tempo hanno chiuso questi pori.. plausibile?
Ciao Ryan91, lavoro fantastico, davvero!
Posso chiederti quanto ci hai messo e come hai operato nel dettaglio?
Ho anche io la ERO600 ma non riesco proprio a levare i difetti dal parabrezza e dal lunotto (e ho difetti simili al tuo "prima")...
Grazie mille!
Grazie
e scusa il ritardo nella risposta..
Ho iniziato lavando il vetro(ovviamente), mascherato le guarnizioni e ti consiglio, se puoi, di mettere il telo e coprire tutta la macchina..
L'ossido di cerio mi ha macchiato le guarnizioni del parabrezza.
Ho preparato l ossido di cerio in un bicchierino ( più o meno 2 cucchiaini di ossido di cerio e meno di un quarto di acqua nel bicchiere di plastica)
Poi ne ho buttato un pò sul lunotto e un pò sul tampone (il tampone non ti sò dire il modello.. poi posto una foto).
A bassi giri l ho spalmato su mezzo lunotto. Anche se credo fosse stato meglio un quarto alla volta..
Ho passato la ero600 prima in orizzontale passando sopra la metà della linea precedente poi in verticale ed infine sono tornato indietro, facendo un bel pò di pressione. Con uno spruzzino con acqua tenevo sempre il vetro bagnato..
L'ho fatto 2 volte per parte.. conta che i graffi da spazzola vanno tutti via a larte quelli veramente profondimolto profondi non vanno via..
Dopo rilavi per bene e ti consiglio di passarci sopra un prodotto tipo il future armor di dodo juice, perchè dopo averlo lucidato, nel vetro l acqua non scivola per niente.
In totale credo di averci messo un oretta.. non ricordo bene.
Spero di essere stato chiaro..
Gianluca